AUSTRALIAN GP MX!?!?!?!

Scritto lunedì 24 Novembre 2014 alle 15:51.

siluetta-di-canguro,-canguri-161009

Australian Grand Prix?

Articolo by Geoff Meyer

Parlando con Kevin Williams promotore del Gran Premio d’Australia di motocross nel 2000 e nel 2001 questa mattina e sembra che egli è più che interessato a mettere insieme un pacchetto e portare i piloti MXGP e MX2 in Australia.

Williams, che è molto appassionato di questo sport e avrà colloqui con i governi locali nei prossimi mesi circa la possibilità di sostegno del governo, cosa che è necessario per portare piloti come Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings in Australia.

Williams, che ha già il sostegno del governo per i suoi campionati di motocross australiani è come sempre fiducioso di poter mettere qualcosa insieme, ma il sostegno da parte del governo è indispensabile per farlo funzionare.

“Ci piacerebbe avere nuovamente un GP d’Australia”, ha detto Williams. “Voglio dire che era un momento culminante avere questi due GP nel 2000 e nel 2001, e avere ragazzi come Stefan Everts e Joel Smets a competere qui. Questo ha anche dato a ragazzi come Chad Reed, Andrew McFarlane e Michael Byrne la possibilità di mostrare il loro talento. Per lo sport in generale in Australia, un altro Gran Premio d’Australia sarebbe veramente bello. “

Williams sa anche che con l’Australia ben rappresentata nel FIM Motocross World Championships il pubblico australiano di motocross sono nella serie GP più che mai.

“Al momento abbiamo gente come Todd Waters e Dean Ferris nei GP e che portano un sacco di interesse con il pubblico australiano. Penso che il 2015 sarà anche fantastico con Ryan Villopoto che correrà i GP, così i tifosi australiani di motocross staranno a guardare più che mai. Tutti in Australia stanno parlando di questo, è un buon momento per Youthstream. “

Williams avrà anche colloqui con il circuito Broadford nelle prossime settimane (lo stesso circuito che ha ospitato il GP 2000 e 2001). A Broadford è stato dato un enorme bonus da parte del governo locale per aggiornare il circuito.

Lo Stato Moto Sports Complex si è assicurato un importante aggiornamento del valore di 550 mila dollari da parte del governo dello Stato di Victoria, che permetterà di dare possibilità di attrarre più piloti e visitatori per eventi di livello mondiale del motociclismo sportivo a Broadford.

Per Williams, Broadford è uno dei circuiti preferiti per ospitare il Gran Premio d’Australia, anche se ha anche gli occhi su circuiti in altri stati dell’ Australia.

“Naturalmente Broadford è uno dei principali circuiti in Australia, ma guardiamo anche a circuiti in South Australia e Queensland. Inoltre sto avendo colloqui con i governi di quegli stati. Purtroppo non abbiamo un circuito nel New South Wales, che potrebbe ospitare un Gran Premio, voglio dire che nella zona intorno ai circuiti non c’è lo spazio per rispettare l’insieme di regole Youthstream, a meno che non siamo andati a Eastern Creek (una struttura da corsa su strada), ma ad essere sinceri preferirei andare in un circuito con davvero un buon terreno naturale, un circuito che è attualmente in uso nel Campionato Australiano Motocross. ”

Williams è sicuro che il pubblico australiano è pronto per un Gran Premio d’Australia e farà tutto quanto in suo potere per farlo accadere più rapidamente possibile.