UFFICIALE, VILLOPOTO, TIXIER, HAHN IN KAWASAKI 2015!!!

Scritto mercoledì 1 Ottobre 2014 alle 22:25.

2.HS_S_14_25_30613_001

Kawasaki confirms MX and Supercross signings with Ryan Villopoto to race MXGP in 2015

Il nove volte campione statunitense Ryan Villopoto si contendeà il Campionato del Mondo FIM MXGP per il Monster Energy Kawasaki Racing Team nel 2015, mentre Jordi Tixier difenderà il suo titolo mondiale MX2 in verde.

Dopo aver vinto il titolo mondiale Monster Energy FIM Supercross  per gli ultimi quattro anni, il 26 enne Villopoto, un pilota Kawasaki fedele da tutta la sua carriera professionale, assumerà la sfida della serie motocross premier al mondo con l’intento di portare Kawasaki al loro primo Mondiale Championship nella classe MXGP; la serie in tutto il mondo avrà 18 turni in quattro continenti nel 2015. 
“Sono pronto per il prossimo capitolo della mia carriera e per raggiungere nuovi traguardi”, ha detto Villopoto. “Non sono mai stato a guardare il libro dei record in modo che quando un’opportunità come questa mi accade, per correre contro i migliori al mondo e rappresentare gli Stati Uniti d’America, devo coglierla al volo. Sarà un grande cambiamento di ritmo e questo sarà l’ultimo capitolo della mia carriera per vincere o perdere. Sono molto eccitato per l’opportunità e anche di essere raggiunto da un ex campione come Tyla (Rattray). Egli sa ciò che è necessario per avere successo sul palcoscenico del campionato del mondo e so che posso imparare molto da lui “.

Correndo a fianco di Villopoto per il Team Kawasaki Racing nella classe MXGP sarà Tyla Rattray; il 28enne sudafricano ha vinto il titolo mondiale MX2 nel 2008 ed è stato un vincitore regolare nel corso di una carriera di grande successo negli Stati Uniti con la Kawasaki.

Per la Kawasaki Motors Europe, racing manager Steve Guttridge commentato: “Ryan Villopoto è una stella veramente globale del motocross; per gli appassionati di tutto il mondo per vederlo in gara sulle loro piste di casa sarà davvero un privilegio. Dopo tale predominio nel Supercross è rinfrescante e tipicamente coraggioso vedere Ryan assumere i migliori riders MXGP del mondo e mettere gli occhi sulla supremazia in questa classe. ”

Il proprietario del team Thierry Chizat Suzzoni con orgoglio ha aggiunto: “Per il 2015, siamo molto entusiasti di accogliere Ryan Villopoto e Tyla Rattray nel team Kawasaki Racing E ‘una sfida fantastica per il team e siamo consapevoli che il campionato 2015 organizzato da Youthsteam sarà grande. sarà molto impegnativo, ma la nostra squadra è molto entusiasta e ha concluso questa stagione il alto al Motocross delle Nazioni così ci accingiamo a preparare attivamente l’obiettivo di assumere questa sfida. Vorrei ringraziare Kawasaki, Monster Energy e tutti i nostri partner per aiutarci a rendere questo progetto una realtà. ”

Campione del mondo MX2 Jordi Tixier, che ha conquistato il titolo in un duello epico al round finale in Messico il mese scorso, si lancia con il numero uno per la sua KX250F nel Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team la prossima stagione; suoi compagni di squadra saranno Dylan Ferrandis e Thomas Covington.

Il 2015 sarà la stagione finale di Tixier nella classe MX2 a causa della limitazione di età e segnerà un gradito ritorno alle moto verdi come ha conquistato il titolo juniores francese su una KX125 durante la sua gioventù. Monster Energy Team Kawasaki Racing MX2 concentrerà la prossima stagione esclusivamente sulla classe MX2 con il pieno sostegno della factory Kawasaki.

“Sono molto felice di aver firmato con il team Monster Energy Kawasaki MX2 Racing; mi si sono avvicinati durante la stagione e ho visto come erano motivati ​​a firmare con me “, ha spiegato un entusiasta Tixier.” E mi darà un’ulteriore motivazione a difendere il mio titolo mondiale su una nuova moto; So che tutto il team è motivato e lo sono anch’io. Il team avrà il sostegno della factory Kawasaki in Giappone; abbiamo parlato molto con lo staff tecnico e so che essi sono in grado di fornirci il materiale migliore per ogni situazione “.

Il 21enne sarà affiancato nel team dal collega giovane francese Dylan Ferrandis (20) e il 18enne talento americano Thomas Covington. Ognuno di loro ha già dimostrato la sua competitività in questa stagione come Ferrandis che ha corso una carriera di primo GP vittorioso di manche per la sua strada al quarto posto in classifica finale, mentre Covington ha dimostrato la sua velocità con un podio al suo debutto in Qatar nel mese di marzo.

Steve Guttridge, Kawasaki Motors Europe, ha dichiarato: “E ‘fantastico che Jordi sta tornando in famiglia Kawasaki per il 2015 in MX2. Spero davvero che possa fare l’ultimo passo nella sua carriera MX2 e ottenere un altro titolo mondiale con il Team Verde prima di passare alla classe MXGP nel 2016! Il team ha una grande line-up di piloti di nuovo per la prossima stagione e siamo tutti motivati ​​a dare loro i migliori strumenti e le attrezzature per vincere a livello mondiale sulla KX250F “.

Il proprietario del team Jean Jacques Luisetti ha commentato:Certo che sono felice di avere Jordi in squadra insieme a Dylan Ferrandis e Thomas Covington; avremo una delle migliori line-up per la prossima stagione e Jordi farà la sua prima apparizione per il team al Parigi-Lille Supercross il mese prossimo. Ci fermeremo il nostro investimento nella classe MXGP e concentrarsi sulla classe MX2 competitivo in cui abbiamo il pieno sostegno della factory Kawasaki e naturalmente dai nostri sponsor che hanno fiducia nel nostro progetto. ”

Nel frattempo, portando la carica negli Stati Uniti per Kawasaki, il team accoglie due ex campioni del supercross 250 come Davi Millsaps e Wil Hahn fanno il loro debutto sulla KX450F.

“Siamo molto ansiosi di iniziare la stagione 2015,” ha dichiarato Dan Fahie, Monster Energy Kawasaki Team Manager. “Abbiamo grandi scarpe da riempire dopo aver vinto titoli Supercross quattro volte, ma non potrei essere più entusiasta di avere sia Davi e Wil nella squadra. Entrambi i piloti hanno dimostrato di essere migliori contendenti nella classe 450 e sono altrettanto entusiasti di tornare in corsa e sulla parte superiore del podio”.

Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki è entusiasta di tornare a spazzare il podio con un quasi tutto nuovo roster per il 2015 Adam Cianciarulo ritorna per il secondo anno completo dopo un rookie stupefacente che mostra nella 250 Est Supercross, vincendo il primo supercross entrò insieme con due vittorie supplementari e cinque podi in cinque gare. Campione Arenacross Quattro volte Tyler Bowers torna alla squadra per la sua prima stagione completa dopo apparizioni speciali che comprendeva una vittoria 250SX a Las Vegas nel 2013.

Chris Alldredge farà il suo debutto supercross con impressionanti top-10 risultati negli ultimi tre National Motocross insieme a Arnaud Tonus, che farà il suo debutto negli Stati Uniti dopo aver gareggiato nel Campionato Mondiale MX2 per Kawasaki dove ha vinto nel 2014 MXGP del Brasile. A completare il roster è Joey Savatgy che ha segnato il suo primo podio professionale in Indiana con il secondo posto assoluto.

“Abbiamo un nuovo raccolto di piloti per la nuova stagione, che hanno tutti un sacco di potenziale”, ha detto Mitch Payton, proprietario Pro Circuit. “Ci aspettiamo che Adam e Tyler colpiranno il suolo in gara, mentre Alldredge e Tonus faranno il loro debutto nel Supercross, e Savatgy sarà in cerca di un anno di svolta. Non mi aspetto nulla, ma il meglio da ognuno di questi ragazzi ogni fine settimana “.

“Abbiamo messo insieme un gruppo enorme di piloti per la stagione 2015. La collaudata linea di campionato con moto KX ci ha permesso di riempire il nostro stabile con i vincitori di gara e campioni “, ha detto Reid Nordin, Senior Manager di Racing per Kawasaki Motors Corporation. “Avere TwoTwo Motorsports che sceglie Kawasaki è importante per noi. Chad Reid è un campione provato e sa che ha bisogno di una buona attrezzatura per poter essere competitivi e vincere. Siamo anche entusiasti di avere Hanny in ritorno alle corse. Egli è venuto vicino a vincere un campionato per noi in passato e crediamo che ha il talento e la determinazione per essere competitivo “.

 

2_S_14_01_0462

Nine-times US champion Ryan Villopoto will contest the FIM MXGP World Championship for the Monster Energy Kawasaki Racing Team in 2015, while Jordi Tixier will defend his MX2 world title in Green.

Having won the Monster Energy FIM Supercross world title for the last four years, 26 year old Villopoto, a loyal Kawasaki rider throughout his professional career, will take on the challenge of the world’s premier outdoor motocross series with the intention of bringing Kawasaki their first World Championship in the MXGP class; the worldwide series will host 18 rounds on four continents in 2015.

“I am ready for the next chapter in my career and to accomplish new goals,” said Villopoto. “I’ve never been one to look at the record books so when an opportunity like this comes around, to race against the best in the world and represent USA, I have to see it through. It will be a major change of pace and this will be the last chapter of my career win or lose. I am extremely excited about the opportunity and also to be joined by a former champion like Tyla (Rattray). He knows what is needed to succeed on the world championship stage and I know I can learn a lot from him.”

Racing alongside Villopoto for the Kawasaki Racing Team in the MXGP class will be Tyla Rattray; the 28 year old South African won the MX2 world title in 2008 and was a regular race winner during a highly successful career in the USA with Kawasaki.

For Kawasaki Motors Europe, Racing Manager Steve Guttridge commented: “Ryan Villopoto is a truly global motocross star; for fans around the world to see him race on their home tracks will indeed be a privilege. After such dominance in Supercross it is refreshing and characteristically brave to see Ryan take on the world’s best MXGP riders and set his sights on supremacy in this class as well.”

Team owner Thierry Chizat Suzzoni proudly added: “For 2015, we are very excited to welcome Ryan Villopoto and Tyla Rattray into the Kawasaki Racing Team. It’s a fantastic challenge for the team and we are aware that the 2015 championship organized by Youthsteam is going to be very demanding, but our team is very enthusiastic and has ended this season on a high at the Motocross of Nations so we are going to actively prepare with the goal of taking up this challenge. I would like to thank Kawasaki, Monster Energy and all our partners for helping us to make this project become a reality.”

MX2 world champion Jordi Tixier, who clinched the title in an epic duel at the final round in Mexico last month, will bolt the number one plate to his KX250F in the Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team next season; his teammates will be Dylan Ferrandis and Thomas Covington.

2015 will be Tixier’s final season in the MX2 class due to the age limitation ruling and will mark a welcome return to green machinery as he clinched a French junior title on a KX125 during his youth. Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team will focus next season exclusively on the MX2 class with the full support of the Kawasaki factory.

“I’m very happy to have signed with the Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team; they approached me during the season and I saw how motivated they were to sign me,” explained an enthusiastic Tixier. “It will give me further motivation to defend my World title on a new bike; I know that everyone in the team is motivated and so am I. The team have the support of the Kawasaki factory in Japan; we spoke a lot with the technical staff and I know that they are able to provide us with the best material for every situation.”

The 21 year old will be joined in the team by fellow French youngster Dylan Ferrandis (20) and the 18 year old American talent Thomas Covington. Each of them has already shown his competiveness this season as Ferrandis raced to a career first GP moto victory on his way to fourth in the final standings, while Covington proved his speed with a moto podium on his debut in Qatar in March.

Steve Guttridge, Kawasaki Motors Europe, said: “It’s fantastic that Jordi is coming back into the Kawasaki family for 2015 in MX2. I truly hope he can take the final step in his MX2 career and get another World Champion title with Team Green before moving up to the MXGP class in 2016 !  The team has a great line-up of riders again for next season and we are all motivated to give them the very best tools and equipment to win at world level on the KX250F.”

Team owner Jean Jacques Luisetti commented: “Of course I’m delighted to have Jordi in the team alongside Dylan Ferrandis and Thomas Covington; we’ll have one of the best line-ups for next season and Jordi will make his first appearance for the team at the Paris-Lille Supercross next month. We will stop our investment in the MXGP class to focus on the competitive MX2 class where we have the full support of the Kawasaki factory and of course from our sponsors who trust in our project.”

Meanwhile, leading the charge in the U.S. for Kawasaki, the team welcomes two former 250 supercross champions as Davi Millsaps and Wil Hahn make their debut on the KX450F.

“We are extremely anxious to begin the 2015 season,” said Dan Fahie, Monster Energy Kawasaki Team Manager. “We have big shoes to fill after winning four-straight supercross titles but I could not be more excited to have both Davi and Wil on the team. Both riders have proven to be top contenders in the 450 class and they are just as enthusiastic as we are to get back racing and on top of the box.”

Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki is excited to return to sweeping the podium with a nearly all-new roster for 2015. Adam Cianciarulo returns for his second full year after an astounding rookie showing in 250 East Supercross, winning the first supercross he entered along with two additional wins and five podium finishes in five races. Four-time arenacross champion Tyler Bowers returns to the team for his first full season following special appearances that included a 250SX win at Las Vegas in 2013.

Chris Alldredge will make his supercross debut following impressive top-10 finishes in the last three Pro Motocross nationals along with Arnaud Tonus who will make his U.S. debut after competing in the MX2 World Championship for Kawasaki where he won the 2014 MXGP of Brazil. Rounding out the roster is Joey Savatgy who scored his first professional podium finish in Indiana with second overall.

“We have a fresh crop of riders for the new season, all of which have a lot of potential,” said Mitch Payton, Pro Circuit owner. “We expect Adam and Tyler to hit the ground running, while Alldredge and Tonus will be making their supercross debuts, and Savatgy will be looking for a breakthrough year. I expect nothing but the best from each of these guys every weekend.”

“We have put together a tremendous group of riders for the 2015 season. The championship proven line of KX bikes has allowed us to fill our stable with race winners and champions,” said Reid Nordin, Senior Manager of Racing for Kawasaki Motors Corporation. “Having TwoTwo Motorsports choose Kawasaki is important to us as well. Chad Reid is a proven champion and knows he needs good equipment in order to be competitive and win. We’re also excited to have Hanny return to racing. He came close to winning a championship for us in the past and we believe he has the talent and determination to be competitive.”