GP del Messico – Rider Commenti
Con la vittoria Jordi Tixier arriva a portare il numero 1 sulla tabella della sua prossima moto per il 2015, Jeffrey Herlings ha guadagnato più rispetto a perdere che vincere. Questo è lo sport a volte, ma sentite i commenti dei piloti dal GP del Messico.
Jordi Tixier: “Nella mia testa non riesco ancora a crederci. Dopo che sono caduto nei primi giri della seconda manche ho pensato che il campionato era finita e ho cercato di dare tutto quello che avevo. Poi, quando ho attraversato il traguardo ho pensato, ‘l’ho fatto’ ed è davvero bello vincere in questo modo. Ero veramente veloce in pista, ho preso quasi tutti e ho guidato aggressivo. ”
Jeffrey Herlings: “Per me è stato come stessi guidando con una sola gamba. Ogni volta che mettevo il piede giù o prendevo le buche il dolore era terribile. Nella prima manche ero un po ‘più calmo e ho pensato che fosse già finita, ma nella seconda manche stavo solo combattendo come un guerriero. Ovviamente mi si avvicinò l’opportunità del titolo ma è la vita e cercherò di ottenere il titolo di nuovo l’anno prossimo. ”
Gautier Paulin: “Non sono mai felice quando finisco secondo come ho fatto in Brasile, questo fine settimana è stato bello vincere il GP per il finale della stagione. Le posizioni in campionato sono state decise in modo che tutti sono venuto qui per ottenere il miglior risultato, sono molto soddisfatto della mia prestazione. Abbiamo dovuto imparare questa nuova pista così ho guidato al sicuro il Sabato e qualificato in quarta. Oggi era meglio; nella prima gara mi ci è voluto tempo per trovare un buon ritmo, ma nella seconda ho avuto un inizio migliore e combattuto per la vittoria. Mi sento pronto per il MX of Nations, l’ultima gara della stagione. ”
Antonio Cairoli: “E ‘stata una stagione molto difficile, con molti alti e bassi e non sono sempre in grado di ottenere una buona condizione fisica; la mia preparazione, è stata influenzata da tutti i problemi personali che mi si sono verificati quest’anno. Oggi sono contento della mia gara e per fortuna non ha piovuto, altrimenti sarebbe stato un grosso problema per tutti, in ogni caso gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro e anche se la pista non era il più adatta per me e la mia moto, mi è piaciuta. Nelle prime quattro posizioni abbiamo avuto tutti una velocità molto simile ed è stato difficile superare, sono riuscito a dare tutto quello che potevo, ma non ero in grado di vincere la seconda manche. Voglio ringraziare la mia squadra, KTM, la mia ragazza Jill e tutti coloro che lavorano con me, i miei sponsor ei miei fans per questa stagione difficile; ora devo concentrarmi sul Gran Premio delle Nazioni che sarà a Kegums, in Lettonia tra due settimane. Non abbiamo tanto tempo per allenarci con la 250 e di adattare il mio stile di guida, ma faremo tutto il possibile per arrivare preparati per questa sfida. ”
Max Nagl: “Sono molto contento del secondo posto di oggi – è solo stata una giornata fantastica e con la vittoria in Brasile, un modo fantastico per finire la stagione. Sono veramente orgoglioso di me stesso per la prima vittoria di oggi, perché in Brasile e ieri in qualifica ho avuto l’ holeshot e ho potuto guidare alla mia velocità fin dall’inizio e tirare. Di solito se non ho l’inizio perfetto lotto. Oggi, non appena il cancello caduto sapevo che non sarebbe stato il miglior inizio, ed ero quinto. Poi Ero così aggressivo e al limite nei primi giri spingendo così. Ho provato a passare immediatamente, per dimostrare a me stesso che posso anche vincere se non ho l’holeshot. Tutti pensano che se Max ottiene l’holeshot poi se ne va, ma se ha una brutta partenza poi non si può fare nulla. Ora posso davvero mostrare anche a me stesso che, anche con una brutta partenza ho potuto spingere e andare via per la vittoria. Nella seconda gara ho faticato un po ‘con la pista così, dal mio punto è stato davvero difficile. Stavo ancora spingendo quando Kevin ha fatto il sorpasso su di me. All’ultimo giro ho cercato di spingere di nuovo per tornare davanti a lui, ma io non riuscivo a farlo. Ma come ho detto, sono davvero contento oggi del secondo e di aver finito la stagione qui e in Brasile così forte. ”
Steven Frossard: “Sono venuto qui con un obiettivo principale di mantenere la mia quinta posizione nel Campionato del Mondo. Ho avuto a che fare con una caviglia dolorosa, non ho messo il piede sinistro a terra oggi; in comune con alcuni altri membri del team ho avuto qualche problema di stomaco oggi che non mi ha aiutato a rimanere concentrato. Nella prima gara il mio ritmo non era così buono, nella seconda mi sentivo stanco e sono andato più volte in bagno oggi “.
Romain Febvre: “Sono davvero felice di aver assicurato la terza posizione in campionato MX2. Oggi non era il migliore dei giorni. Non sono sicuro perché, perché la mia qualifica era davvero buona. Ho fatto errori e mi sarebbero costati la possibilità di salire sul podio. Ma nel complesso è bello chiudere l’anno nei top tre. Vorrei ringraziare il team e tutti i soggetti coinvolti per averlo reso possibile. ”
Aleksandr Tonkov: “Sto così male per l’incidente, sono fortunato che non è andata molto peggio. Tixier ha fatto un errore e non c’era nulla che potessi fare per evitare di colpirlo. E ‘stata una dura caduta, è entrato il mio braccio nella sua ruota che si è bloccata, mi ha bruciato la spalla. Per fortuna nulla di rotto, ma era troppo doloroso continuare “.
Jeremy Van Horebeek: “Sono super entusiasta di quello che ho fatto oggi. Due giorni fa stavo ancora chiedendo se dovevo correre o no. Abbiamo ri-raggruppato la squadra e ho detto, “Voglio guidare, ma la cosa principale è non ferirmi ancora una volta la caviglia”. Questo è il motivo per cui sono solo quinto oggi perché ho chiuso il gas nella seconda metà delle manche. Volevo essere li e non correre rischi. E ‘quello che è successo… ho la medaglia per il secondo posto in campionato quindi non mi preoccupo troppo per oggi. Nel complesso è stata una stagione meravigliosa. Sono ancora giovane e ho fatto alcuni errori. Se voglio essere campione del mondo, ho bisogno di fare esperienza; si tratta di qualcosa su cui lavorare per il prossimo anno. Voglio dire un grande grazie al team e tutti intorno a me per l’aiuto ad arrivare a questo secondo posto. ”
Shaun Simpson: “Ovviamente non è come avrei voluto che le cose andassero dopo un anno così bello e coerente. Avere due DNF negli ultimi due GP non è proprio il mio stile. Sono fortunato ad essere ancora qui questo fine settimana, la mia spalla è dolorosa e non è stato facile su quei grandi salti. Due sesti posti questa settimana non è eccezionale. Ho pensato che la pista era completamente una s ** t. Mi sono divertito durante il warm-up e la prima gara, ma io proprio non capisco perché non hanno voluto irrigare durante tutto il giorno. Non avevo voglia di una pista da GP così. È stata una delusione perché il Brasile avrebbe potuto essere uno dei migliori GP dell’anno. So che non dovrei essere troppo giù su questo risultato e dopo questo anno. Sono ancora settimo al mondo e sono tornato alle mie radici. Dobbiamo solo cercare di migliorare la prossima stagione. Un altro anno più vecchio e più saggio un altro anno e cercherò di dare tutto, ancora una volta “.
David Philippaerts: “Sono molto arrabbiato per oggi. Ho avuto dolori allo stomaco e ho dovuto visitare il bagno un bel po ‘. Non mi piace la pista e non riuscivo a guidare come volevo. E ‘stato un Gran Premio stupido per me. Sono felice con il decimo in campionato, ma abbiamo avuto problemi quest’anno e se non avessi rotto la caviglia allora forse avrei potuto finire meglio, come ottavo. Quindi sono un po ‘deluso anche. Comunque abbiamo iniziato questo grande progetto a inizio anno e noi guardiamo avanti per rendere tutto migliore “.
Christophe Charlier: “E ‘stata una gara difficile. La pista era molto morbida in alcuni luoghi e con il mio peso mi sentivo come se fossi in svantaggio con ragazzi più leggeri. Ho spinto e spinto, ma è stato molto difficile. Sono felice di lasciare il messico in buona forma. E ‘stato il mio ultimo Gran Premio nella classe MX2 e mi sento pronto per la mossa ora. Sarò felice di salire sulla moto più grande e spero di fare meglio il prossimo anno “.