JWCMX 2014 Highlights report!

Scritto lunedì 11 Agosto 2014 alle 10:55.

unnamed
LIERNEUX (Belgio), 10 Agosto 2014 – Pinned uno contro l’altro, così come gli elementi sgradevoli di vento e pioggia, 289 dei più veloci piloti di motocross juniores del mondo sono stati messi alla prova a Lierneux per il posto migliore che potrebbero raggiungere nel più prestigioso evento giovanile di motocross dell’anno, il FIM Junior Motocross World Championship 2014.

Su un circuito che richiedeva la massima quantità di rispetto con superficie di argilla in marmo, che è stato solo più complicato con la pioggia, tre piloti sono riusciti a vincere. Rockstar Energy Suzuki Europa Brian Hsu era completamente intoccabile nella classe 125cc questo fine settimana, mentre il Red Bull KTM Factory Racing Kim Savaste è stato il più consistente negli 85 e il giovane australiano Jett Lawrence in cima alla classe 65.

 

JWCMX 2014 125 Race Highlights – FIM Junior Motocross World Championship

 http://youtu.be/cIUMCbLmgt8

125cc

Di Rockstar Energy Suzuki Europa Brian Hsu ha messo la ciliegina sulla torta della sua campagna 2014, è stato grande come lo scorso fine settimana quando ha rivendicato il titolo europeo EMX125 a Lommel, con la sua performance impeccabile qui a Lierneux. Il giovane tedesco era in un campionato oggi, chiaramente gelato tutti in entrambe le manche, convince di essere incoronato 2014 FIM Junior Motocross 125cc Campione del Mondo.

Mentre quelli in Europa li conosciamo, chi sorprende è il venezuelano Lorenzo Locurcio è un nome piuttosto familiare negli Stati Uniti. Si scopre che il pilota L30 Yamaha Team attraversando le onde attraverso l’Atlantico ha fatto un bel lavoro solido con il suo 3 –  2 lo mette come 2014 FIM Junior Motocross 125cc Vice Campione del Mondo.

Il vecchio detto ‘a volte si deve andare piano per andare veloce’, è una frase che viene in mente dopo aver visto Mafi Yamaha MX Alvin Östlund che ha commesso un errore stupido nella seconda gara, butta via quello che altrimenti sarebbe stato un secondo generale. Dopo aver portato a casa un secondo in gara uno, era evidente che lo svedese è stato il secondo più veloce nella classe quando ha tirato lo stesso divario in gara due, ma purtroppo il giovane, che è attualmente il vice campione europeo EMX125, scivola, ha commesso un errore sul retro della pista e riscattandosi solo per il terzo.

Concludendo quarto, il fiammeggiante francese batte bandiera per il Team Yamaha Evolution MJC David Herbreteau una quarta e una quinta per il quarto posto assoluto, mentre il promettente giovane russo Ivan Baranov completa la top five.

JWCMX 2014 85 Race Highlights – FIM Junior Motocross World Championship

 http://youtu.be/wcel-3HGZss?list=PLOV4XwgAnSdX6ik3PbJ1_BS5Dkx74tGyx

85cc

Dopo buttare via il titolo europeo EMX85 a causa di due incidenti casuali, giovane Pinna Kim Savaste Red Bull KTM Factory Racing ha ufficialmente imparato dai suoi errori, vince i campionati, venire via da questo fine settimana incoronato FIM Junior Motocross 85cc Campione del Mondo con il suo punteggio 3 – 2.

Nel frattempo, gara uno il dominatore del 2012 FIM Junior Motocross 65cc Campione del Mondo Caleb Grothues era ovviamente deluso dopo aver tentato di mettere un passo aggressivo su un pilota davanti a lui in gara due. Il giovane ha colpito la moto ed è rimasto intrappolato sotto la sua moto che a sua volta gli è costato il titolo. Tuttavia, il giovane australiano può ancora volare di nuovo verso l’altro del mondo orgoglioso della sua medaglia d’argento.

Nonostante l’inizio difficile, il danese Mikkel Haarup non avrebbe potuto chiedere di più in gara due di quello che ha raggiunto, dominando la gara dall’inizio alla fine a vincere con più di diciassette secondi sul neo campione. Con un grande sforzo in gara due, il danesè e incredibilmente atterrato sul terzo gradino del podio nonostante il suo tredicesimo posto in gara uno.

Sorride a Haarup, l’italiano Paolo Lugana liberando la sua mente in gara due dal suo decimo in gara uno con un terzo. Un punteggio di 10 – 3 è stato sufficiente per assegnare al pilota KTM il quarto posto assoluto proprio davanti al Campione Europeo EMX85, di Sahkar KTM Corsa Jago Geerts, che può solo descrivere questo fine settimana come pessimo.

JWCMX 2014 65 Race Highlights – FIM Junior Motocross World Championship

 http://youtu.be/x9PwKqG8p2Q?list=PLOV4XwgAnSdX6ik3PbJ1_BS5Dkx74tGyx

65cc

Australia Jett Lawrence ha guidato in maniera fenomenale nella prima gara passando piloti del calibro di Jeremy Ryan e compagni ‘Jett’ Jett Reynolds per la vittoria. In gara due, il piccolo australiano è uscito fuori  al quinto posto di partenza, ma si è affrettato ad andare avanti per il secondo posto che era abbastanza per incoronarlo 2014 FIM Junior Motocross 65cc Campione del Mondo.

Per la giovane stella del Giappone in ascesa Jo Shimoda che è assolutamente scappato in gara due per una manche molto convincente con vittoria che in combinazione con il suo quarto posto in gara uno lo ha sistemato sul secondo gradino del podio.

Nel frattempo, battente bandiera a stelle e strisce d’America, Jeremy Ryan, Jett Reynolds e Biese Carter hanno tutti una cosa in comune, non possono mantenere le loro moto su due ruote. Nonostante un ritmo molto caldo, tutti e tre sono stati costretti ad essere felici con qualcosa di un po ‘meno di quello che si aspettavano, ma i risultati di tutto rispetto con la terza, quarta e quinta. Anche se gli individui non erano dove volevano essere, tutti gli americani erano in estasi, alla fine della giornata, come il Team USA , sono stati incoronati come vincitori del Junior Nazione. Team Germany è stato il secondo e Team France era terzo.

.

JUNIOR MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP 2014 – Risultati!!!

https://www.mxbars.net/2014/08/10/junior-motocross-world-championship-2014-risultati/ via @mxbars