JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP – 9 Agosto 2014

Scritto giovedì 7 Agosto 2014 alle 09:31.

unnamed

E ‘tempo per i migliori junior del mondo in Lierneux

LIERNEUX (Belgio), 6 ago 2014 – E ‘tempo per i giovani talenti del mondo motocross, Lierneux, Belgio, questo fine settimana per correre l’evento più prestigioso dei loro calendari, la FIM Junior Motocross World Championship 2014. La manifestazione è organizzata in due giorni con le prove libere e le qualifiche che si svolgono il Sabato 9 agosto seguito dal giorno della gara di Domenica 10 agosto.

Finora l’incredibile cifra di 289 piloti di età compresa tra i 10 ei 17 anni sono iscritti e saranno pronti per strapazzare il nuovo circuito in Lierneux. Parlando del circuito, è appena fatto, ampio e scorrevole con una serie di salti artificiali e sezioni ritmiche. La superficie è dura, sembra possa diventare molto difficile se la pioggia cade come si prevede.

Ci sono tre titoli mondiali in palio questo fine settimana, 65cc Junior, Junior 85cc e 125cc Junior, loro saranno tre campioni incoronati.

Con i piloti derivanti da più di 38 nazioni diverse, c’è una concorrenza spietata.

Per quanto riguarda i piloti ci aspettiamo sia difficile la lotta per i titoli, il russo Nikita Kucherov, incoronato neo campione europeo EMX65 sarà uno dei favoriti nella classe 65cc Junior, così come Noel, Nilsson e un collega russo Maxim Kraev. Altri quattro piloti vale la pena di guardare questo fine settimana sono i tre americani Jeremy Ryan, Carter Biese e Jett Reynolds, così come il fenomeno 65cc dall’Australia Liam Andrews.

Nella categoria 85cc, del Belgio campione europeo Jago Geerts ci sarà, anche se il piccolo pilota Sakahr KTM ha rotto la clavicola poco più di due settimane fa. Tuttavia, egli sta tenendo duro e verrà in gara. Un altro con un buon colpo al titolo è l’olandese Van de Roan Moosdijk, la star del film motocross olandese ‘Vivere per il weekend’ e lo stesso pilota che stava conducendo su MX2 Jeffrey Herlings  quando è caduto e si è rotto il femore poche settimane fa . Inoltre, Finlandia Red Bull KTM Racing Team Kim Savaste spera di poter ottenere due gare illeso, mentre il 2012 Junior Motocross 65cc campione del mondo, proveniente dall’ Australia, Caleb Grothues e Raivo Dankers, 2013 Campione Europeo 65cc hanno fatto il salto alla classe 85cc e saranno anche quelli da guardare.

Nella classe 125 Junior premier, le probabilità saranno sul recentemente incoronato campione europeo EMX125 e il 2012 Junior 85cc Campione del Mondo Rockstar Energy Suzuki dell’Europa Brian Hsu o ultimi fine settimana EMX125 dominatore del Mafi Yamaha MX  Alvin Östlund. Poche altre proposte calde saranno della Nuova Zelanda Josiah Natzke, che era terzo al suo debutto EMX125 in Repubblica Ceca un paio di settimane fa, l’ultimo prodigio italiano di Claudio De Carli Joakin Furbetta, giovane lettone Tomass Sileika della Diga Racing, Team MJC Yamaha francese David Herbreteau e gli americani Alexander Frye, Challen Tennant e Jon Ames.

TIME TABLE

Screenshot 2014-08-07 at 09.20.38

Screenshot 2014-08-06 at 19.31.59