DAVI MILLSAPS KAWASAKI FACTORY 2 ANNI!

Scritto martedì 5 Agosto 2014 alle 18:15.

Millsaps_Kawasaki080414_06-600x400

DAVI MILLSAPS | PARLA DELLA SUA NUOVA ATTRAZIONE 

Davi Millsaps ha avuto un anno con un infortunio difficile, rimanendo fuori dalle corse per l’intera stagione. Il suo ultimo infortunio al piede, però, si è verificato durante la pre-stagione Supercross e non gli è passato da allora. Molteplici interventi chirurgici sono stati richiesti prima che i medici hanno stabilito che l’osso non stava guarendo e un innesto osseo finale è stato necessario per consentire la guarigione. Per tutto quel tempo, Davi è tornato i moto solo per scoprire che l’osso non era completamente guarito. Ma ora, con il piede completamente ricostruito nuovo, lui è a bordo di una Factory Kawasaki e guarda avanti per i prossimi due anni della sua carriera agonistica. Abbiamo raggiunto Davi presso Milestone MX Parck mentre aveva modo di girare a bordo della nuova moto.

 Guarda altre foto di Millsaps sulla sua nuova moto(clicca)

Come stanno andando le cose?

“Ovviamente, ho avuto un anno difficile con gli infortuni e quant’altro, l’ultimo infortunio che ho avuto è stato nel mese di aprile. Ci sono voluti mesi di tempo per ottenere il via libera a guidare. Ho lavorato con la mia squadra [in quel momento] per cercare di capire cosa stava succedendo con quello. Ho ricevuto l’ok dal medico per guidare così tardi nella stagione che in realtà non ha alcun senso continuare e gareggiare le restanti gare della serie outdoor. Da allora ho continuato sul mio futuro,  ho parlato con Kawasaki per un po ‘, cercando di farlo bene. Sono pompato di essere qui. “

L’ultima volta che abbiamo parlato, si trattava di un infortunio al piede. È al 100 per cento ora ?

“Sì, ho avuto un paio di interventi chirurgici per cercare di capire cosa stava succedendo, abbiamo finalmente finito. Una volta ottenuto un appiglio, è guarito abbastanza rapidamente. E ‘bello andare ora. Come ho detto, sono stato “liberato” forse la scorsa settimana o giù di lì, non mi ricordo proprio la data esatta, perché il tempo sta passando troppo veloce (ride). Ma ho appena ottenuto il rilascio per guidare. “

La gente potrebbe non comprendere appieno perché eri fuori per tutto l’anno con un infortunio al piede. Era abbastanza serio?

“No non lo era. E ‘stato un osso che proprio non voleva guarire. Era il mio quinto metatarso che non voleva guarire. Il problema è che non abbiamo trovato soluzione fino ad aprile. Ho avuto tre interventi chirurgici prima di aprile per vedere cosa c’era di sbagliato e cercare di risolvere il problema, quindi solo il 40 per cento era guarito. Una volta che abbiamo scoperto che era solo il 40% guarito, il medico ha fatto un innesto osseo, mettendo alcune placche e viti, e io sono guarito. “

Pensi che la gente possa dire: “Non è stato in moto ed è calato. Non può essere così per un infortunio “?

“Sì, sono stato in moto. Penso che ho guidato circa 4-6 settimane e poi fuori per altri due mesi e mezzo. Era una specie di situazione difficile per me. L’infortunio al piede ha giocato un ruolo importante in tutto questo e di come è andato a finire. Era una situazione difficile, ma sono in pompa ora che sono qui. ”

E ‘il tuo primo giorno sulla moto. Come è andato finora? Voglio dire, hai fatto solo un paio di manche sulla Kawasaki finora.

“Non direi manche; è stato più come giri (ride). Sta andando molto bene. E ovviamente sono passati tre mesi da quando sono stato su una moto, ora sono su una nuova moto, così in sella di nuovo è stato un po’ uno shock. Ma sto in pompa per essere di nuovo in sella ed eccitato per andare avanti e lavorare per il Supercross del prossimo anno. “

Che cosa hai fatto mentre eri lontano dalle corse?

“Ho mangiato noccioline (ride). Ogni volta che tornavo in sella, il mio infortunio al piede tornava indietro e non so perché. Poi ora è andato via, e ci sono nuovamente. Ho avuto a che fare con quello, e ‘stato stressante cercando di guarire. Oltre a questo, ho cercato di ottenere che un affare sia fatto per i prossimi due anni. Rimettersi in forma è stata una grande cosa per me. Anche se non avevo il permesso ad andare in moto, potevo guidare una mountain bike o una bici da strada, così ho fatto questo per quanto possibile. Mi ha aiutato a rimanere in forma per la moto, in modo che quando sono tornato in sella, non è stato un tale shock al mio corpo. Ho cercato di rimanere in forma il più possibile. E ‘stato un anno pazzesco di sicuro, mi sarebbe piaciuto essere a correre, ma questo fa parte del gioco, ed è quello che faccio “.

Qual è il tuo programma per i prossimi mesi?

“Voglio fare un paio di settimane di attività all’aria aperta e tornare in regime poco alla volta. Voglio solo arrivare ad avere il controllo al manubrio, freni, frizione, le sospensioni a a guidare veloce come stavo facendo. Poi voglio entrare in modalità Supercross e lavorare per la Monster Energy Cup e, ovviamente, Anaheim I. “

.

Quindi siamo molto contenti per Davi Millsaps, quando nel 2013 ci fece seguire a più non posso il Supercross rimanendo in testa per molto tempo, sappiamo anche che se le cose per Villopoto non si mettono in chiarezza, saranno compagni di Team e lavoreranno insieme per una stagione 2015 al vertice!

Good luck Davi e ben tornato!

Millsaps_Kawasaki080414_12-600x400