GP del Belgio – Rider Commenti

Scritto lunedì 4 Agosto 2014 alle 11:39.

033_KTM_2014_SE72_act_lowres

GP del Belgio – Rider Commenti

E ‘stato un weekend folle in Belgio Max Anstie ha fatto un’altra delle sue gare emozionanti e una grande tempesta di pioggia martellava la struttura mentre Tony Cairoli andava verso la settantaduesima vittoria.

Check out ciò che i piloti pensavano della loro domenica.

Tony Cairoli: “Sono contento della mia settantiduesime vittoria nella terra del miglior biker, numero 72, Stefan Everts, si tratta di una coincidenza, ma è bello. Ho avuto due manche difficili, nella prima, ho avuto una buona partenza, ma poi ho avuto qualche problema alle braccia e stavo lottando con la mia guida, la pista era un po ‘strana oggi, credo perché c’erano tante classi che erano in competizione nella mattina ed era pieno di strane linee e solchi, ma poi ho trovato il mio ritmo e ho potuto riprendere il comando e fare alcuni buoni giri in modo da avere un buon margine che è stato sufficiente per vincere. Nella seconda manche, ho avuto di nuovo una buona partenza e il feeling con la pista era migliore, così ho tirato margine sugli altri, poi la tempesta è arrivata e ad un certo punto non ho potuto quasi vedere la pista, quindi in alcuni punti era veramente pericoloso, ho rallentato un sacco per arrivare fino alla fine. Non sto guardando i punti, di sicuro il campionato sta andando alla fine, ma voglio essere sul podio in ogni gara e vedremo alla prossima gara, dopo tanto tempo di pausa dovrò ritrovare il mio feeling con un tracciato sconosciuto “.

Max Anstie: “Non abbiamo avuto le cose facili per noi, ma tutti hanno lavorato così duramente. Da dove siamo partiti all’inizio dell’anno, i pensieri che attraversano la mia testa oggi erano ‘devo finire il lavoro che ho iniziato in Qatar con la YZ250F ’13’. Ho detto ai ragazzi in Repubblica Ceca che, se avevamo un buon Sabato allora avremmo potuto metterci in una posizione per una buona gara e l’abbiamo fatto. E ‘incredibile vedere lo sforzo che è stato messo in questo, e questo è il giorno in cui viviamo. Prima della seconda gara ho pensato ‘questo è ciò per cui sono qui’ ed ero nervoso .. ma l’ho fatto. E ‘stata una gara molto difficile e questa pista è ovviamente la più difficile dell’anno, sia sulla moto ma anche fisicamente. Sono over-the-moon, ma non credo che mi abbia davvero colpito. “

Ken De Dycker: “E ‘stato più facile guidare con il mio infortunio nella sabbia, ma non mi aspettavo di essere sul podio. Speravo in una top five. Spero che questo stia davvero per risolvere il problema e posso tornare l’anno prossimo in attacco dove so che posso essere. ”

Shaun Simpson: “E ‘stato bello dimostrare oggi che Lierop l’anno scorso non è stato un colpo di fortuna e posso guidare bene sula sabbia. È stato frustrante non trovare il ritmo subito nella prima manche ad ottavo o nono. La pista era stata rovinata un bel po ‘e alcuni dossi erano stati rimossi, non mi trovavo bene, ma sono riuscito a prendere la mia velocità e ho fatto tutta la strada fino al terzo. Stavo anche pensando che ‘questo mi potrebbe costare la classifica generale’, quando ero dietro Gautier e alla fine ha fatto il sorpasso Ken per il secondo. Gli stessi punti mi hanno messo al terzo posto, invece di secondo. Penso di esser risalito al quinto posto in campionato ora cosi ho ‘progredito’ e ci sono riuscito ruotando la vite quest’anno, sviluppando la moto e sono davvero soddisfatto. Spero che potremo continuare nelle prossime due gare come questa. ”
Jordi Tixier: “Nella seconda gara mi sono detto ‘adesso devi farlo’. Ho avuto una buona partenza e ho spinto al limite per tutta la manche e ora ho alcuni ottimi punti per il campionato. La settimana scorsa ho vinto sulla pista dura e oggi sono arrivato secondo nella sabbia così ho mostrato a tutti che posso guidare su tutti i tipi di superfici “.

Dylan Ferrandis: “Sabato è stata una giornata mista per me, come ho segnato giri veloci nella sessione di pratica, ma sono caduto dopo l’inizio della gara di qualificazione quando ero in seconda posizione. Mi fa male la spalla, la Domenica mattina quando mi sono svegliato non riuscivo a muovere la spalla destra. Abbiamo lavorato con Bruno Losito e il personale medico per trovare una soluzione così ho potuto correre il GP. La mia prima partenza non è stata male, ma quando ho recuperato al secondo posto, il primo era fuori vista. La seconda partenza è stata simile e stavo combattendo con Febvre e Anstie per il secondo posto fino a quando ho perso tempo in un piccolo incidente; che mi ha messo di nuovo al quarto posto, ma ho potuto passare Febvre di nuovo per finire terzo e guadagnare il mio terzo podio della stagione. ”

Kevin Strijbos: “Non so cosa sia successo oggi. Ero dietro Tony all’inizio della prima manche e ha avuto buone linee e l’ho passato. Mi sentivo come se fossi veloce e non perdevo troppa energia. Poi, a un certo punto mi si e ‘fatto’ sotto. Ho perso velocità e non riuscivo a fare le curve o colpire i dossi. Non ero più fluido che è stato ‘il problema’. Nella seconda gara la mia guida era proprio nulla. E ‘stato un peccato, sia per me che per il GP del Belgio. Non so cosa dire. Non c’era niente che potessi fare. Ho cercato di iniziare lentamente perché ho pensato che sarebbe stata una gara lunga e mi sarebbe venuto bene alla fine. L’ho preso ad un certo punto, ma poi sono caduto. A volte mi sentivo stanco e poi altre volte andavo più veloce, ero così strano. Mi aspettavo molto di più da questo weekend. ”

Gautier Paulin: “Sono contento della mia prestazione in questo weekend, ma infelice di perdere il podio perché c’erano tre di noi legati con lo stesso numero di punti, dal secondo al quarto posto assoluto! Si torna da tre mesi da quando mi sono infortunato e ho lavorato duramente per ottenere questi risultati. La mia prima partenza non è stata molto buona, e quando sono arrivato fino al secondo posto dietro Cairoli ha trovato un altro ritmo; abbiamo fatto quattro giri molto veloci, ma poi ho deciso di tenere qualche energia per la seconda gara. Abbiamo avuto pioggia negli ultimi dieci minuti, e ho finito quarto. Ora andrò a casa a preparare gli ultimi due GP e il Motocross delle Nazioni. ”

Dean Ferris: “Sabato mi sono sentito molto male ma sono riuscito a farcela. Le mie partenze erano forti e nella prima gara ho goduto di una buona battaglia con Tyla per gran parte della gara. Gara due è stata meglio. Ero settimo ed ho chiuso su i ragazzi che lottavano per il quarto. I miei giri e tempi erano più veloci e mi sentivo come se potessi farlo. Ma poi le cose sono andate in pazzia con la pioggia e fulmini. Ho dovuto abbandonare i miei occhiali, si trattava di una questione di sopravvivenza. Nel complesso queste quattro gare europee con il team sono state un’esperienza fantastica. Sono state impressionanti pur essendo un pilota di sostituzione, ho dato il 100 per cento nei miei risultati. Sono grato per l’opportunità che mi hanno dato. ”

Tyla Rattray: “Tornando indietro al MXGP a Lommel è e sarà sempre dura – questa pista è brutale. Ho guidato solo la mia moto circa quattro volte prima di questa gara, così era difficile stare con i ragazzi migliori, ma ho fatto un buon gp. Sono felice di aver fatto questa corsa e lavoreremo duro per le prossime settimane per essere pronti per le fasi finali della serie. ”

Steven Frossard: “Ero tra i primi otto della prima gara quando sono arrivato corto su un salto, quando sono atterrato avevo dolori dappertutto nel mio corpo quindi l’obiettivo era solo di finire la gara e salvare alcuni punti. La seconda gara è stata molto meglio; la mia partenza non è stata molto buona, ma ho recuperato fino al quarto posto, ma quando arrivò la pioggia ho perso due posizioni,  non ho potuto vedere la pista molto bene. Lommel è bella da guidare quest’anno; hanno fatto un ottimo lavoro per stare in pista sicuro anche se tante classi hanno corse per tutto il weekend. ”

Jeremy Van Horebeek: “Non importa. Forse ho fatto un errore da rookie. Mi sentivo bene nella prima manche ed il mio passo era abbastanza buono. Ho pensato che il secondo posto era possibile, ma poi Simpson e Paulin hanno iniziato a saltare il quad e l’ho guardato e credevo che fosse abbastanza facile, così sono andato per farlo anche io. Gia ‘… era più lungo di quanto pensassi! Mi sono fatto abbastanza male e ho fracassato la mia faccia sul manubrio. Il mio occhio sanguinava molto e non mi sentivo così bene. Non ero sicuro circa la seconda manche ma siamo piloti, non calciatori, così sono andato per la seconda. Ho avuto un inizio impressionante, ma ho cominciato a sanguinare di nuovo ed ho tolto gli occhiali, ho avuto modo di scaricarli, da li è stato ‘game over’ allora. Un vero peccato ma sto avendo una stagione eccezionale e siamo al secondo posto in campionato. ”

Glenn Coldenhoff: “Non posso dire che questo era esattamente quello che mi aspettavo. Era già difficile dopo l’incidente di Sabato che non ho potuto fare nulla. Tornando in competizione era un lavoro ancora più difficile e sapevo già che non ero il ragazzo più forte là fuori. All’inizio ero quarto e ho fatto alcuni passi, ma dopo circa 20 minuti mi sono sentito abbastanza stanco. E ‘successo anche prima della seconda manche. Venendo qui ho avuto un buon feeling nella sabbia e tutte le persone intorno mi hanno dato la fiducia necessaria per correre, quando io non ero così sicuro in un primo momento. In generale sono settimo, non è proprio quello che volevo, ma la pressione è spenta oggi e ci accingiamo a lavorare sodo. Sappiamo quello che dobbiamo fare per il Brasile e saremo di nuovo lì “.

Jeremy Seewer: “Not too bad. Ero molto curioso di vedere come avrei fatto questo fine settimana perché mi ricordo quanto duro è stato due anni fa al ‘Nazioni. Ero davvero felice con la pista in realtà. La mia partenza non è stata la migliore nella prima gara ma ho avuto un buon ritmo e superato alcuni ragazzi nella fase iniziale. Mi sono stancato dopo 25 minuti, ma ero ancora abbastanza veloce per tenere il decimo posto che era davvero buono per me. So che devo lavorare di più su questo per il futuro ed è qualcosa su cui puntare. Ho avuto probabilmente una delle mie migliori partenze dell’anno nella seconda manche. Ero nei tre e la mia velocità era buona, ma poi abbiamo iniziato a scambiare alcune posizioni ei miei muscoli e schiena hanno iniziato a stancarsi. Ho avuto un piccolo incidente, ma ho finito la manche. Nel complesso, per una pista come Lommel, sono abbastanza contento. La velocità c’è, ma con un po ‘ di miglior condizione fisica e più allenamenti nella sabbia posso fare molto di più. ”

Max Nagl: “Ieri era molto difficile ottenere il set up per le condizioni di sabbia profonda. Normalmente mi piace molto guidare sulla sabbia, ma questa volta è stato molto difficile. Ho avuto una buona partenza nella prima manche con l’holeshot ed ero felice perché Sabato sentivo molto peggio. La mia partenza non è stata grande nella seconda manche e non so cosa sia successo poi; Ho avuto tanto dolore alle gambe e in tutto il mio corpo e non riuscivo a tenere la moto più. Ho provato a fare un giro molto lentamente per cercare di recuperare, ma non ho sono riuscito a fare di meglio. Ho provato a spingere ma ha perso la presa del manubrio per tre volte. Non c’è niente che puoi fare quando il tuo corpo è così stanco. Andrò questa settimana da uno specialista in Germania, dove posso fare alcune analisi perché la situazione di oggi non era normale. Questa pista è pesante, ma quando sei un atleta non c’è bisogno di tirarti fuori. Siamo tutti allenati duramente e bene, così abbiamo bisogno di controllare ciò che è sbagliato. ”

David Philippaerts: “Sapevo che sarebbe stato molto difficile per me qui, ma questo è un GP importante per me e la squadra così ho voluto provare almeno. I grandi buchi e gli atterraggi da alcuni dei salti erano difficili per me da affrontare e so che avrei dovuto prendere troppi rischi per forse solo uno o due punti. E ‘stato assurdo rischiare un altro incidente. Dovrei essere in buona forma dopo un paio di settimane e saremo pronti a partire per il Brasile e il Messico. ”

Rui Gonçalves: “Sono un po ‘deluso perché ero alla ricerca di risultati migliori. Oggi non so cosa sia successo con la schiena, ma nel primo giro della prima manche ho tirato un muscolo o qualcosa del genere. Non potevo stare in piedi o sedermi correttamente e stava lottando. Ho lavorato con il fisioterapista tra le manche e mi ha aiutato, ma non ero come dovevo essere. Abbiamo lavorato duramente in questo weekend ed è un peccato che non potevamo fare meglio. Non ci resta che guardare avanti ora agli ultimi due gp per buoni punti lì. La mia prima priorità è quella di sistemare la schiena e controllerò con il mio medico domani. Grazie al team ed i meccanici per tutto quello che hanno fatto. ”

Thomas Covington: “Ho faticato un po ‘con la mia salute nelle ultime settimane a causa di un sovrallenamento di questa settimana, ho preso un po’ di tempo per riposarmi e non mi sono allenato sulla moto. Sono venuto qui e avevo un buon tempo di qualificazione, ma le gare erano diverse. Il mio obiettivo era quello di finire le gare e questo è quello che ho fatto, segnare punti in entrambe le gare; la pista di Lommel non mi ha sorpreso tanto, era altrettanto difficile come mi aspettavo che fosse. Ora andrò a casa a preparare gli ultimi due GP; Penso che le piste in Sud America mi si addicono di più al mio stile ”

Christophe Charlier:“. Non sono sicuro di cosa dire; tutto il fine settimana non è stato buono e dalla mia caduta al Sabato semplicemente non avevo un buon feeling in questa sabbia. I risultati non erano buoni e la guida anche. Troppi errori e non mi resta che guardare avanti. ”

Davide Guarneri:”Fine settimana difficile, la sabbia non è il mio terreno ideale, nella prima manche stavo recuperando ma poi la moto ha perso potenza, fortunatamente sono riuscito a finire anche se ho perso molte posizioni, la seconda manche meglio, sono partito bene ma poi sono rimasto bloccato ma sono riuscito a recuperare, peccato aver perso una posizione per colpa della forte pioggia, sono soddisfatto della 12° posizione finale.”

Tanel Leok:”Non c’è tanto da dire mi sono ritirato due volte, è la prima volta che ci capita, pensiamo positivo alle ultime gare.”

.

GP of BELGIUM 2014 – Lommel – Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2014/08/03/gp-of-belgium-2014-lommel-risultati-e-punti/ via @mxbars