Interview with Sylvain Geboers Suzuki Rockstar Energy Team Manager

Scritto giovedì 31 Luglio 2014 alle 11:12.

Screenshot 2014-07-31 at 10.29.51

l Spingendo ai limiti del MX!

Quando si tratta di fuoristrada, nulla può essere lasciato al caso, i vincoli devono essere superati e la resistenza è il migliore amico delle prestazioni. L’ MXGP è una sfida, e per diversi anni già Motul e il suo partner Suzuki sono uniti. Nel 2014, la MXGP consiste in diciotto Grand Prix nei cinque continenti, di nuovo quest’anno, Motul unisce le forze con Suzuki per sostenere col Team Suzuki Rockstar Energy gestito dal leggendario Sylvain Geboers una qualità superiore.

Il belga, Clément Desalle, 2013 Mondo vice-campione e il suo connazionale, Kevin Strijbos, stanno guidando le famose Suzuki RM-Z 450 factory.

mxgp14clement-desalle4
E ‘una squadra sulla prima linea del suo gioco e Motul è orgogliosa di far parte di questo. Ci sono numerosi vincoli tecnici nel Motocross, insieme alle piste impegnative, piloti altamente qualificati, e le squadre e costruttori concorrenti; il Campionato del Mondo è una delle gare più difficili di sempre. E ‘una sfida eccitante per la meccanica e gli ingegneri che costantemente hanno bisogno di spingere i limiti.
La partnership a lungo termine tra Motul e Suzuki ha permesso una comunicazione efficace tra le due squadre tecniche. Sia durante le gare di velocità come il Campionato Mondiale Endurance o la MotoGP, o il fuori strada con eventi su piste di MXGP, la comunicazione efficace ha consentito di raggiungere un livello elevato della competitività.

Screenshot 2014-07-31 at 10.29.14

Interview with Sylvain Geboers Suzuki Rockstar Energy Team Manager

Ciò che rende la partnership tra il Team Suzuki Rockstar Energy e Motul un rapporto di qualità?
Suzuki e Motul hanno una collaborazione solida a lungo termine, che copre MotoGP, Campionato Mondiale Endurance e la nostra attività nel Motocross… Per la nostra squadra in particolare, è importante utilizzare prodotti su cui possiamo contare e che sono sempre del più alto livello. Da lubrificanti per motori all’ acqua di raffreddamento o prodotti per la pulizia ecologici, con Motul otteniamo sempre il meglio dei risultati.

Quali tipi di sfide fate con Motul durante i MXGP?
Guidiamo moto di alta gamma, che sono sintonizzate con grande precisione. I Riders possono essere molto sensibili ad eventuali piccole modifiche su tali moto, che è il motivo per cui abbiamo bisogno di partner in grado di offrire costantemente prodotti di alta qualità, di volta in volta. Motul è un partner di sviluppo dei prodotti in linea con i requisiti delle più recenti tecnologie utilizzate nelle corse. Nel motocross i requisiti per le prestazioni del motore possono essere più estremi: la temperatura, la velocità e le condizioni della pista off-road. Su queste situazioni si capisce l’importanza dell’ alta qualità dei lubrificanti e dei servizi che Motul può dare. Si utilizza 300V olio Off Road Motul nel motore factory e per tutte le moto del team, lo stesso olio come quello disponibile per pubblico.

E ‘questo un segno di qualità per voi?
Assolutamente! Non ci sono differenze tra l’olio che usiamo e quello che i consumatori possono acquistare in un negozio. E ‘un chiaro segno del livello di qualità Motul raggiunge giorno dopo giorno. E ‘un fattore positivo quando i colleghi o clienti hanno bisogno di aiuto tecnico: possiamo raccomandare l’olio Motul sulla base della nostra sperimentazione, per come si usa lo stesso prodotto.

C’è un legame storico tra Motul e Suzuki. Perché è di grande importanza per te?
Cerchiamo di mantenere la cooperazione a lungo termine con la maggior parte dei nostri partner. Questo è l’unico modo in cui possiamo andare avanti.
I nostri piloti competono al più alto livello e sono nelle migliori posizioni per dare un feedback accurato sui nuovi prodotti.
Si può fare solo con i partner che stanno pensando a lungo termine. Una partnership a lungo termine è una prova di condivisione e di scambi tra le due parti. Senza la condivisione e scambi, un partenariato non potrebbe sopravvivere.

Affinché il team aumenti le sue prestazioni anno dopo anno, che tipo di tecniche essenziali di scambio hai con Motul?
Motul sviluppa nuovi prodotti che cerchiamo di mettere a frutto immediatamente. Per diversi anni, abbiamo lavorato più intensamente sui lubrificanti. Avevamo motori a due tempi in quel momento. Abbiamo fatto un sacco di prove a lungo termine per vedere gli effetti che questo ha avuto su l’usura di questi motori.
Ultimamente, 300V Off Road è stato sviluppato per offerire prestazioni specifiche, per l’uso specifico di frizioni e sistemi di trasmissione, nonché come i propulsori a quattro tempi.

Motul propone anche una gamma completa di prodotti pulizia. Sappiamo tutti che nella MXGP le piste sono pesanti. E ‘importante avere un partner tecnico che ha anche esperienza in questo settore?
Sì, puliamo e rivediamo le nostre moto Factory nella totalità smontandole scrupolosamente, caschi, e occhiali ogni volta che i nostri piloti vanno in pista, con la linea completa di prodotti per la pulizia siamo sicuri che il lavoro è fatto correttamente. Con le questioni ambientali che sono sempre più importanti ogni anno, è anche un grande bonus che tutti questi prodotti siano biodegradabili e non danneggiano l’ambiente.

Se dovessi riassumere in una frase la qualità della vostra partnership con Motul, quale sarebbe?
La gamma più ampia dei migliori prodotti disponibili, giorno dopo giorno, anno dopo anno!

Screenshot 2014-07-31 at 10.28.14

l Motul MC Care

Grazie alla esperienza di MOTUL sulle piste in tutto il mondo, una gamma completa di manutenzione efficace e facile da usare di prodotti per la cura sia per le moto e anche attrezzi, insieme ai piloti è stato sviluppato il meglio. Questa linea, denominata Motul MC Care, dotata di 26 prodotti specifici, nonché utilizzati su strada come fuori strada. Essi comprendono quattro diversi lubrificanti per catene a seconda dal tipo di moto e l’uso, e la manutenzione con prodotti per la cura sono utilizzati su cerchi, filtri aria, parti in plastica, sedili o sistemi di rottura. Il team Suzuki Rockstar Energy utilizza pienamente la linea ad ogni Gran Premio per un efficace e facile manutenzione e la cura delle moto e ingranaggi.

Screenshot 2014-07-31 at 10.29.35