GP di Finlandia 2014 – Rider Commenti!!! E Photo!

Scritto lunedì 14 Luglio 2014 alle 12:37.

P20140713190754902

GP di Finlandia – Rider Commenti

Un certo numero di piloti ha mostrato una buona forma in Finlandia questo fine settimana e, mentre i due vincitori Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings spiccavano, lo spettacolo è stato emozionante dalle battaglie nelle retrovie.

Ecco quello che avevano da dire sul loro fine settimana.

Tony Cairoli: “Questa è stata una delle gare più dure dell’anno, su una pista molto tecnica e difficile, sono contento di poter iniziare al top perché è sempre un grande vantaggio; abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato perché quest’anno partire davanti sta diventando sempre più importante e sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Finora non ho mai pensato al campionato, la stagione è molto lunga, anche se ora sta arrivando alla fine, ho cercato di stare lontano da infortuni e di essere regolare; Mi dispiace per chi si è infortunato e ha perso le gare, non è mai bello, forse non ero il pilota più veloce in tutte le condizioni, ma è molto importante finire tutte le gare sempre segnando punti. ”

Jeffrey Herlings: “E ‘stato un weekend fantastico anche se ho avuto un piccolo incidente in qualifica il Sabato. E ‘stato sempre un sogno vincere il campionato a casa o in Belgio, ma se ho un fine settimana solido nel prossimo turno come ho avuto qui, cercherò di prenderlo a Loket. Ma non è ancora risolto e non ci sono ancora altre due settimane per concludere “.

Jordi Tixier: “Non mi sentivo così bene in moto, ma con la penalità per gli altri due piloti ho ottenuto il secondo posto. Ho fatto una buona partenza nella seconda manche ma a dieci minuti di gara ho sentito la mia schiena che era completamente bloccata. La pista era bucatissima e non è stato facile, ma sono riuscito a finire quarto per alcuni buoni punti. ”

Kevin Strijbos: “E ‘stato un lavoro molto duro là fuori. Non mi sentivo bene per tutto il weekend. Mi mancava potenza e forza. Dopo la prima gara ero completamente morto; Mi sentivo come se avessi gareggiato tre manche. Ho perso il cancello male ed ho totalmente sbagliato. Sapevo che avevo bisogno di giocare sul sicuro all’inizio e cercare di risparmiare qualche energia per il finale. Questo è quello che ho fatto e spingendo duramente negli ultimi giri ero ancora in grado di prendere un podio e sono felice per questo. Il team mi ha detto mentre entravo nel giro finale che dovevo passare Ferris per il podio ed è quello che ho fatto “.

Jeremy Van Horebeek: “Mi sono sentito bene tutto il giorno. Ho avuto una buona partenza nella prima manche ed ero con Tony tutto il tempo. Ho mantenuto la mia velocità. Seconda manche: buon inizio, secondo ancora e Tony tirava, così stavo amministrando per la seconda volta. Non so cosa sia successo dopo. Non stavo guidando oltre il mio limite e guidavo senza intoppi. Non so come sono caduto. Ero abbastanza tranquillo, ma ho colpito la mia testa e il radiatore, mi sarei fermato. Ho perso un sacco di posizioni per rientrare ai box. Avevo bisogno di un paio di giri per riprendermi, ma mi sono detto che potevo farlo anche se il manubrio erano piegato e la moto è stata danneggiata. Finito decimo è OK. E ‘stato un brutto GP. Solo due ulteriori posizioni nella seconda manche e sarei stato sul podio. Ho perso troppo tempo per raggiungere i box. Non sono ferito e questo è importante “.

David Philippaerts: “Mi sento bene. Per finire ottavo assoluto e mantenere le top ten in campionato su questa pista difficile è positivo. Ho pensato che la sabbia era meglio di ieri perché oggi era pericoloso e non riuscivo a trovare una soluzione per questo. Ho girato tranquillo nella prima manche perché sapevo che sarebbe stata una lunga giornata. Io ero nono, era OK. Qualcuno ha toccato la mia leva del freno anteriore all’inizio della seconda manche quindi non ho avuto un bel via ma sono rimasto all’interno della prima curva e sono venuto fuori bene. Ho lottato con Karro di nuovo ed è stata una buona gara. Quando Strijbos ci ha raggiunto ho fatto un grosso errore in discesa; Ho dovuto rallentare per tre giri perché il mio cuore è andato oltre la soglia. Io davvero non volevo mollare perché abbiamo ancora alcune gare quest’anno. In ogni caso è andata bene stare intorno alla posizione in cui eravamo oggi. ”

Rui Goncalves: “Ieri(sabato) è stato buono e ho avuto una buona scelta al cancello per domenica. Speravo per lo stesso inizio, come Sabato e mentre gli altri non erano male, per me non era la stessa cosa! Ho avuto un piccolo problema con l’impostazione frizione nella prima manche e avevo bisogno di mantenermi regolare nella prima manche. Ho avuto qualche indurimento alle braccia ed è stato un po ‘frustrante perché sapevo che avevo la velocità per essere più vicino alla parte anteriore. Ho parlato con il mio meccanico di una strategia per la seconda manche e siamo andati un po ‘più cauti all’inizio e ho cercato di concentrarmi di più sul mio stile di guida per ottenere più velocità in curva, quindi vorrei avere più energia per la fine ed è quello che è successo. Mi sento ancora gli effetti della malattia, ma io sono molto più felice con questa seconda manche. Non posso ringraziare abbastanza il team per tutto l’aiuto e ci sposteremo sulla Repubblica Ceca ora, sperando in ulteriori buoni risultati “.

Dean Ferris: “E ‘stato un grande GP per me e per la squadra. La Svezia è stata deludente – Stavo combattendo con l’influenza lì. Non ero in grado di passare tanto tempo sulla moto per la gara in Finlandia, c’ ho messo un po ‘per trovare un buon set-up di Sabato. Ma entrambe le gare sono andate molto bene. Ero secondo alla partenza nella prima manche e siamo stati con i primi per un po ‘. Ho mandato in stallo la mia moto una volta quando una piccola roccia è rimasta bloccata nel pignone, ma un risultato di settimo posto era abbastanza buono. La seconda manche è stata grande, ma dura per me. Sto ancora tornando alla mia forma e combattere con l’ influenza – ho dato tutto quello che avevo. La mia partenza non è stata buona, ma ho spinto e preso un buon ritmo. La battaglia per il terzo al sesto era molto vicino, in modo da sapere che ero in lotta per il podio nonostante la sensazione veramente di stanchezza che avevo era fantastico. So che sarò in forma per il prossimo GP, quindi non vedo l’ora di farlo. ”

Steven Frossard: “Sabato non era così buono come mi sono qualificato, solo in undicesima posizione, ma questa mattina ho provato un sacco di partenze e finalmente abbiamo trovato una soluzione. Le mie partenze erano molto meglio oggi, e ho dato tutto per ottenere questo podio con due gare forti. Nella seconda era duro, ho mandato in stallo il motore quando ero in seconda; Ho pensato che il motore era danneggiato, ma ho potuto iniziare di nuovo quando ho provato; Ho perso tempo e quindi sono caduto di nuovo al sesto posto, ma sono tornato forte per finire secondo.  Sono sorpreso di oggi, come in ogni gara dopo venti minuti mi sentivo molto forte fisicamente mentre la maggior parte dei miei avversari avevano alcuni problemi; Potrei passare alcuni ragazzi negli ultimi dieci minuti di entrambe le manche, anche se è la pista più difficile che abbiamo avuto in questa stagione. E ‘così bello fare due gare forti, quest’anno il mio problema principale è stata l’incoerenza ma oggi ho mostrato che cosa posso fare nella classe MXGP. Ho aspettato questo podio per più di due anni, quindi sono così felice finalmente di farlo. ”

Shaun Simpson: “Alti e bassi. Ero ansioso per questa gara, ma ad essere totalmente onesto non ho mai apprezzato molto la pista per tutto il weekend. E ‘stato più difficile rispetto allo scorso anno. La mia velocità non era male ieri. Ho fatto una buona partenza in qualifica, rimasto fuori dai guai e controllato. Preso terzo dietro a Van Horebeek per una buona posizione in griglia per oggi. Volevo uscire dal cancello e fare le mie cose e ho creduto nel podio, poteva essere a portata di mano, ma nella prima sono andato lungo il rettilineo e Cairoli ha sbattuto su di me e mi ha spinto su Goncalves. Il mio paramano è stato piegato sotto il mio freno anteriore così è stato bloccato. Sono andato da sinistra a destra, da destra a sinistra e sono caduto. La mia gamba è stato presa nella ruota posteriore. Con il tempo ho cominciato ad andare dal retro della gara e sono caduto di nuovo. Ho combattuto tutta la manche e poi ho preso una certa velocità ragionevole. Nel complesso sono rimasto abbastanza soddisfatto di salvare qualcosa. Nella seconda ero felice di dimostrare che Sabato non è stato un colpo di fortuna e ho potuto guidare davanti. Ho passato un sacco di piloti e sprecato un sacco di energia nella prima gara. Non ero completamente ‘appeso’, ma ero stanco. Se avessi potuto conservare qualcosa dalla Moto1 allora la seconda gara sarebbe stata molto più facile e avrei potuto andare con Frossard. Nel complesso, miglior piazzamento moto dell’anno e un buon bottino di punti. Ho mantenuto il mio spazio davanti a Nagl, anche se Frossard ha avuto una buona giornata e ora ho bisogno di recuperare. Campionato Britannico nel prossimo weekend e poi su Loket e Lommel, due piste che mi piacciono. ”

Dylan Ferrandis: “Abbiamo lavorato sulle regolazioni della moto con Bruno Losito quando siamo venuti qui, e Sabato era buono, con una forte gara di qualificazione, ho finito secondo. Oggi ho fatto una buona partenza nella prima gara e dopo un giro ero in terza posizione dietro Herlings e Butron quando siamo arrivati ​​sul salto finale; Herlings ha visto una bandiera gialla in quanto vi era un incidente, ma dietro di lui non abbiamo visto questa bandiera. Herlings ha alzato una mano, abbiamo pensato che avesse qualche problema meccanico e lo superammo, ma quando ho visto che è tornato dietro l’ ho lasciato passare, sembrava strano per me. Poi ho sprecato un sacco di tempo ed energie per passare Butron per poi finire secondo, ma dopo la fine della gara sono stato informato che il Direttore di Gara mi aveva penalizzato di dieci posizioni. Siamo andati a spiegare la situazione, ma non volevano cambiare nulla, così ho perso il secondo posto. Nella seconda manche ero decimo in partenza, ma ancora una volta ho recuperato al secondo e ha mostrato che ero il pilota più veloce dietro Herlings questo weekend. ”

Thomas Covington: “Ho avuto un po ‘di sfortuna questo weekend; sembrava che tutto andasse bene, ma alla fine tutto è andato storto. Mi sentivo veramente bene sulla moto, la sospensione stava lavorando davvero bene e spero che possa avere lo stesso feeling con le altre piste. Ero sulla parte esterna ma ho colpito il cancello il Sabato e qualificato solo in posizione ventiduesimo; da lì era impossibile fare una buona partenza, che era importante questo fine settimana. Nella seconda gara ho frenato e ho cercato di tagliare dentro, ma poi ho avuto un incidente e danneggiato l’acceleratore. La pista era divertente e mi è piaciuto correre qui; Io continuerò a lavorare duro e l’esperienza di tutte queste piste mi aiuterà ad essere più forte l’anno prossimo. ”

Max Nagl: “Alla fine sono deluso di buttare via il podio. Io non sono felice oggi. Ho avuto una buona partenza nella prima gara, ha ottenuto nel terzo e poi ho potuto tenere per quasi tutta la gara, ma proprio alla fine mi sono fatto passare da Frossard, perché non ho avuto l’energia. Non volevo essere completamente finito e volevo avere qualcosa per la seconda manche. Nella seconda gara ho avuto di nuovo una buona partenza ma poi sono rimasto bloccato dietro a Shaun Simpson e non riuscivo a trovare il modo per passarlo. La velocità non era abbastanza alta e poi ho perso il ritmo, mi hanno superato altri ragazzi alla fine perché ero troppo stanco. Ho fatto un errore, perché non avevo niente per combattere. In generale io non sono felice con me stesso oggi.”

Julien Lieber: “Io non mi sento così bene oggi. Normalmente su questi tipi di tracciati faccio bene, ma oggi … non so. Le mie partenze non erano lì e nei primi giri ho dovuto spingere molto. Ciò significava che negli ultimi giri mi sentivo molto stanco e non riuscivo a tenere più la moto. Io non sono così contento di questo. Ho dovuto spingere molto duro rispetto agli altri piloti mi ha portato a sbagliare. Settimo e ottavo non è così male, ma mi sento che avrei potuto essere migliore. ”

Jeremy Seewer: “Non è così male. Ieri ho faticato sulla pista. La mia velocità era OK ma stava facendo un sacco di errori e io non ero così felice con la sospensione di set-up. E ‘stata una giornata dura e mi mancava il tempo nella sabbia come abbiamo avuto il tempo di arrivare in Belgio da guidare e poi viaggiare in Finlandia. La mia partenza nella prima gara era abbastanza buona. Io ero quinto ma era una strana e rischiosa prima curva, perché i piloti all’esterno stavano colpendo il muro e tornavano a destra nel nostro percorso. Ho perso un paio di posizioni, ma sono stato calmo con un buon ritmo e ho finito 10 °. Due ragazzi sono stati poi penalizzati e ho guadagnato due posizioni in ottava; abbastanza facile guadagnare altri due posti mentre si è seduti nel camion! La mia partenza è stata migliore nella seconda manche e stavo guidando bene, ma verso la fine ho potuto sentire i miei muscoli farmi farmi male perché la moto sopra i dossi era tosta. Ho rallentato perché non avevo voglia di dormire qui. Ho taciuto e ho preso 11° Credo che nel complesso non è un risultato top-10, ma questa pista era difficile per un ragazzo svizzero e so su cosa devo lavorare per essere migliore “.

Tommy Searle: “In entrambe le gare oggi ho avuto brutte partenze, ma la prima gara è finita male, ho recuperato dal diciottesimo al sesto; Ho avuto tempi sul giro veramente veloci, ma quando sono arrivato fino al sesto il gruppo di testa era lontano. Poi nella seconda manche ho avuto un’altra brutta partenza. I miei tempi sul giro erano ancora buoni, ma non ho potuto evitare la moto di un pilota che si era schiantato dopo un salto; Sono caduto e ancora una volta la mia guida era buona, ma ero così lontano quando ho ripreso la gara. Come ogni fine settimana ho la velocità per ottenere buoni risultati, ma con brutte partenze è difficile tornare al fronte. ”

Christophe Charlier: “Sono abbastanza contento perché non ho guidato nella sabbia da molto e quando volevo provare il tempo non era buono in Belgio. Non ho avuto una buona partenza oggi, ma ho potuto passare un bel po ‘di piloti nei primi giri e sono felice per questo. La mia sensazione non era eccezionale su questo tipo di pista, ma ho potuto spingere al massimo e sono contento. La mia condizione fisica era un po ‘debole per le parti finali delle gare. So che se fossi al 100%, potrei stare nei top five in tutte le manche. Mi piace Loket, soprattutto per la partenza in discesa dove i miei 83 chili non dovrebbe importare così tanto! ”

Davide Guarneri:”Questo fine settimana non è andato bene, nei tempi ho picchiato forte, ma è tutto il week-end che ho avuto problemi intestinali, bene la partenza della prima manche ma sono caduto subito, purtroppo non stavo proprio bene, la seconda manche credevo di non riuscire ad arrivare alla fine, adesso con la pausa farò dei controlli per capire il problema.”

Tanel Leok:”Sono abbastanza contento di questa gara, a causa di continui piccoli infortuni non sono riuscito ad allenarmi come volevo, ho fatto due buone manche, la mia condizione fisica sta migliorando e spero di essere al top per le prossime gare.”

Christophe Valente:”Dopo un lungo stop è difficile ritrovare il ritmo giusto, sto migliorando di gara in gara, continuo ad allenarmi anche se non sono guarito al 100%”.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.

Immagini by youthstream

GP OF FINLANDSUNDAYMX2