GP SWEDEN 2014 – Commenti piloti!

Scritto lunedì 7 Luglio 2014 alle 22:53.

 mxgp12strijbos27

Eccovi i commenti dei riders per la dodicesima prova dei GP svoltasi in Svezia nella pista di Uddevalla, dove molti hanno avuto difficoltà col tracciato e il terreno pieno!

Buona lettura!

GP of SWEDEN 2014 – Uddevalla – Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2014/07/06/gp-of-sweden-2014-uddevalla-risultati-e-punti/ 

GP of Sweden 2014 Highlights – Motocross

https://www.mxbars.net/2014/07/06/gp-of-sweden-2014-highlights-motocross/

GP di Svezia – Rider commenti

Tony Cairoli: “Sono abbastanza contento di questo fine settimana. La pista era dura e liscia oggi e non sono realmente le mie condizioni preferite. Ma sono riuscito a ottenere due buone partenze e sono stato in grado di controllare le gare e finire in cima così è buono per il campionato. E’ il modo più semplice per finire in cima quando si hanno due buone partenze. ”

Jeffrey Herlings: “Oggi abbiamo praticamente fatto quello che dovevamo fare e questo è di vincere entrambe le manche e fare punti per avere un divario più grande dal secondo posto. Questo fine settimana ho fatto qualcosa di cui sono orgoglioso. Ho vinto il Sabato e la Domenica per due volte e ho avuto un sacco di divertimento sulla moto. ”

Jordi Tixier: “E ‘stato difficile prendere il via, ma l’ho fatto e ho avuto un buon feeling durante la gara. Ero molto stanco per gli ultimi dieci minuti della gara, ma per finire secondo assoluto può essere il miglior risultato, perché Jeffrey è più veloce di chiunque altro. ”

Dylan Ferrandis: “Sabato è stato un bene per me, con la pole position nei tempi e un terzo posto nella gara di qualificazione; abbiamo lavorato sulle regolazioni della moto in quanto in Germania non avevo ottimo feeling, ma la sensazione è meglio ora. Purtroppo la prima gara non era così buona; il pilota accanto a me ha colpito il cancello e mi ha disturbato, così ho colpito anche io il cancello e ho iniziato in ultima posizione. Poi nel secondo giro un altro pilota si è schiantato su un salto e la sua moto mi ha colpito, così dopo due giri ero solo ventitreesimo. Sono tornato al dodicesimo, che non era così male su questa pista, e nella seconda gara ho avuto una terza posizione, anche se la mia partenza non è stata molto buona. Un weekend deludente. ”

Jeremy Van Horebeek: “E ‘stato difficile oggi e normalmente mi piace questa pista perché è il tipo di terreno adatto al mio stile. Non so cosa è successo nella prima manche. Ho lottato con me stesso e la moto e non è andata come avrei voluto. Dovrei essere felice che ho ancora finito terzo. Ci siamo seduti insieme al team per apportare alcune modifiche per la seconda manche e hanno lavorato perché potessi essere davvero perfetto e veloce e siamo qui di nuovo sul podio. Abbiamo ancora un sacco di gare a venire quest’anno, ma io sono orgoglioso di quello che sto facendo finora. ”

Kevin Strijbos: “Un buon GP per me, ma mi aspettavo un po ‘di più dopo la prima manche. Ho guidato abbastanza bene e avevo alcune linee piacevoli. Mi sentivo veloce là fuori. Nella seconda manche un altro pilota mi ha spinto dall’esterno verso l’interno e ho dovuto tagliare tutti. Ho colpito il mio compagno di squadra con la mia ruota posteriore e lui è caduto duro; Spero che stia bene. Ho poi avuto la sabbia nei miei occhiali al primo giro. Ho chiuso fino a Max e ho cercato di passarlo, ma era molto difficile vedere. Comunque il terzo posto significa una buona giornata. ”

David Philippaerts: “Sono molto felice perché non mi piace la pista; è stato molto duro con linee irregolari e lunghe. Oggi era abbastanza buono e comunque è bene che ora sono nella top ten da quattro gare. Questo è importante per il campionato e anche per la mia posizione; essere un top ten rider al mondo con un team privato è grande per me. Ora ci concentreremo per la Finlandia, che sarà un altro GP difficile:. Sabbioso e irregolare ”

Max Nagl: In generale sono davvero felice con la seconda manche. Ho faticato tutto il weekend con la pista perché il terreno era simile ad Arco [MXGP di Arco di Trento, Aprile] ed è stato difficile per me, ma oggi era meglio di ieri. Nella prima gara ho avuto un inizio terribile ed ero davvero molto indietro, e soprattutto su questa pista è difficile recuperare molte posizioni. Abbiamo cambiato alcune piccole cose sulla moto e poi nella seconda manche ho avuto una buona partenza ed ero con i ragazzi davanti ed ero in grado di avere la stessa velocità e seguirli in terza. Kevin [Strijbos] mi spingeva davvero duro a metà gara, ma quando uno come lui è dietro di te, ti senti sicuro perché sai che non farà alcuna mossa stupida. Significa che potevo ancora prendere le mie linee e non devono preoccuparmi dove stava andando a cercare il sorpasso, così ho potuto spingere ancora duro per rimanere davanti e alla fine tirare un po ‘.

Ken de Dycker: “Sta andando sempre meglio ogni volta e non ho tanto dolore nella mia mano. Ora ho bisogno di ottenere un inizio migliore e sarò in grado di guidare con i primi cinque. ”

Clement Desalle: “Sono davvero pieno di dolore al momento. Le scansioni hanno mostrato che nulla è stato rotto o danneggiato, ma faccio fatica a muovermi e ho questa sensazione di bruciore, ma non c’è nulla di rotto. E ‘strano. Qualcuno ha preso la mia ruota anteriore e dopo ero giù. Dovremo vedere come mi sento nei prossimi giorni. ”

Thomas Covington: “Non ho mai gareggiato su una pista con tante rocce; lo rende piuttosto difficile per me. Il tracciato è impegnativo, con le rocce e uno strano grip, ed era definitivamente un weekend difficile per me con qualche caduta insieme ad altri piloti. Non sono stato in grado di allenarmi a causa del mio infortunio al piede dalla gara di Maggiora il mese scorso, ma ho voluto correre e ottenere più esperienza. Di sicuro ho bisogno di più tempo per recuperare; Penso che sarò in forma per Loket alla fine del mese. ”

Tommy Searle: “Non mi piace la pista, non credo che sia una pista molto buona per un GP, dovrebbe essere molto più preparata; era pericoloso in alcuni punti, e si doveva guidare con molta attenzione. Io ero sesto e quinto; la mia seconda partenza è stata migliore e ha reso un po ‘più facile tutto. Mi sono sentito più a mio agio in quella gara. Ora non vedo l’ora della Finlandia la prossima settimana, mi piace la pista lì “.

Dean Ferris: “Sono entusiasta di essere di nuovo nel paddock MXGP ma avevo sperato in risultati migliori. Dopo non essere stato su una moto per quasi quattro mesi è stato difficile fare un salto indietro nella modalità corsa di nuovo su una pista difficile come Uddevalla. Ho iniziato bene ma ho perso un po ‘di fiducia in me stesso durante il fine settimana. Nel complesso questa gara non è andata da nessuna parte di come avrei voluto, ma il turno successivo in Finlandia c’è la possibilità di fare tabula rasa e di migliorare le cose. ”

Jeremy Seewer: “Ho avuto davvero una buona giornata ieri, quasi holeshot ma ero poi secondo con alcuni buoni tempi sul giro. Ho fatto un errore e ho finito quinto, ma era ancora OK. La pista era diversa oggi, con più asperità. La prima partenza  era strano perché molti piloti hanno colpito il cancello. Ero proprio davanti ma Valentin Guillod quasi è caduto proprio davanti a me e ho dovuto chiudere il gas. Ho avuto alcuni buoni giri e una battaglia con Julien fino a quando ha iniziato a piovere un po ‘e ho perso la ruota anteriore sul terreno scivoloso. Finito 10° era OK; la velocità era lì, ma lo erano anche gli errori. Nella seconda manche c’erano un sacco di piloti intorno a me a combattere nella top-10. Sono riuscito a rimanere sulla moto e finito nono. Era una pista strana. A volte c’era grip, altre volte non c’era ed era necessario stare concentrati per salvare la pelle. Forse stavo chiudendo l’acceleratore un po ‘troppo presto sui salti. Nel complesso è stato un altro top-10 risultato e ora non vedo l’ora del prossimo GP”.

Julien Lieber: “La prima manche è stata buona. Ho iniziato in settima e finito sesto. La mia velocità era buona, lo stesso che i ragazzi davanti. Nella seconda manche la mia partenza non era fantastica e ho perso il controllo, front-end in una curva; è stato il primo incidente! Il secondo è arrivato quando ho saltato troppo nella sezione wave e l’ultimo è stato quando mi sono aggrovigliato con Covington e la sua pedana era nella mia ruota anteriore e siamo andati giù. Io non sono così contento perché ho ​​fatto troppi errori. Spero di poter fare meglio in Finlandia. ”

Steven Frossard: “Ho avuto due brutte partenze di nuovo questo fine settimana; dobbiamo lavorare su questo, come devo spingere per tornare nel gruppo di testa nei primi giri. Per fortuna ho potuto superare molti piloti nelle prime curve e tornare entrambe le volte nella top five dopo due giri, ma nella prima gara ho usato troppa energia e ho perso ancora una volta una posizione negli ultimi dieci minuti. Nella seconda gara il mio ritmo era molto meglio dopo quindici minuti e ho fatto il tempo più veloce della gara al dodicesimo giro, ma pochi minuti dopo sono caduto e ho perso tempo per tornare in pista. La pista era molto pericolosa in alcuni tratti, con profondi solchi prima di alcuni salti. ”

Romain Febvre: “Sono un po ‘frustrato con me stesso. Un paio di errori e cadute mi sono costate la possibilità di prendere un buon risultato per Husqvarna in Svezia. In entrambe le manche ho avuto la velocità per finire nei top tre, ma in gara due semplicemente non è accaduto. Ho voluto abbinare il mio risultato di terza apertura ed ero in lizza per fare proprio questo. Purtroppo sono caduto al primo giro, ma pronto per tornare fino al sesto. Poi, quando sono caduto di nuovo ho danneggiato la mia forcella. Non riuscivo a guidare come volevo e ho portato a casa l’11. ”

Aleksandr Tonkov: “Ho avuto fortuna in gara uno. Una brutta reazione fuori dal cancello di partenza e poi essere coinvolti in un incidente di un altro pilota mi ha lasciato senza freno anteriore. Ho guidato come meglio potevo per tornare 11°. Ottenere una partenza decente in gara due ha fatto una tale differenza. Ho avuto la quinta posizione e ho trovato un modo per passare Guillod e prendere il quarto. Ho continuato a spingere e chiuso in seconda e terza, ma con niente nel serbatoio durante gli ultimi due giri, non avevo l’energia per dare un’ultima spinta. Ma sono felice con il quarto, è il mio miglior risultato della stagione fino ad oggi “.

Shaun Simpson: “Sono totalmente cheesed-off. E ‘stata una giornata di merda. Avrei dovuto avere più punti. Il mio freno posteriore è andato presto nella prima manche e poi ho dovuto smettere quando Desalle e quei ragazzi sono andati giù alla prima curva nella seconda gara. Ho preso un carico di terra, mandando in stallo la moto. Frustrante. Sono ancora quinto in campionato, ma Frossard ha fatto alcuni punti e Nagl ha preso punti su me oggi. Non vedo l’ora della Finlandia al momento. Ho la sensazione che sarà una pista molto migliore che qui. ”

Mel Pocock: “Non sono caduto oggi ed è stata una cosa importante, perché la pista era davvero difficile in molti posti. Sono andato giù il Sabato e poi mi sono spaventato. Non ci sono molti aspetti positivi da prendere oggi. ”

Christophe Charlier: “Mi sento bene oggi, ma posso vedere che la mia condizione fisica per le gare ha bisogno di stare meglio. Mi sentivo come arrivare un po ‘corto oggi e la pista era difficile e dura per i passaggi. Non sono partito bene e qui era davvero importante per ottenere delle manche buone. ”

Max Anstie: “Non c’è molto che possiamo dire al momento. I ragazzi in questa squadra stanno lavorando giorno e notte e incredibilmente duro. C’è sicuramente una certa frustrazione che non possiamo tornare davanti in questo momento, ma la moto si sente più velocemente e meglio tutto il tempo. Abbiamo solo bisogno di risolvere i problemi di partenza. Noi continueremo a tenere duro. ”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.