ARNAUD TONUS OUT – SPALLA INFORTUNATA!

Scritto sabato 5 Luglio 2014 alle 11:01.

FW6T1174

 

Arnaud Tonus del Monster Energy Kawasaki CLS Tea non correrà il Gran Premio di Svezia. Il pilota svizzero ha picchiato duro la spalla nel Gran Premio di Germania, non ha ancora pienamente recuperato.

L’infortunio non è così grave, ma il pilota Svizzero sa bene che se vuole competere con l’Olandese volante deve essere al 100%, quindi prenderà il tempo che serve per rientrare. Quindi anche il Gran Premio di Finlandia è in questione per Tonus, in quanto è troppo vicino per recuperare decentemente e non compromettere la forma fisica.

Ciò significa che Jeffrey Herlings ha via libera nel campionato e se vincesse (usiamo l’imperfetto anche se ci vorrebbe un futuro semplice affermativo!) entrambe le manche in Svezia e Jordi Tixier (3 ° in campionato a soli 20 punti dietro Tonus in classifica) concludesse in seconda posizione in entrambe le manche, Herlings prenderebbe un vantaggio di 131 punti sul compagno di squadra con ancora cinque gp per la fine. Mentre per Tonus la classifica lo vedrebbe sprofondare in quarta posizione.