Arnaud Tonus, ciao ciao GP!!

Scritto martedì 17 Giugno 2014 alle 23:37.

Arnaud Tonus intervista – USA!!

Monster Energy Kawasaki CLS Arnaud Tonus ha fatto un grande salto delle sue performance nel 2014, a causa della mancanza di infortuni che aveva ostacolato la sua carriera in un paio di stagioni.

Ora, in piena forma e, a volte in lotta con Jeffrey Herlings, il pilota svizzero ha deciso di fare il passaggio in America per correre l’AMA Supercross e Motocross Championship.

Non vi è alcun dubbio che i piloti europei sono un grande punto di riferimento per le squadre d’America con l’ex campione del mondo Ken Roczen attualmente leader del campionato 450 e il Campione del Mondo 2006 MX2 Christophe Pourcel con buoni risultati nella classe 250.

Tonus frusta

La FIM Campionato Mondiale Motocross è ora il luogo con i migliori piloti in gara al mondo e senza dubbio le squadre Americane possono vedere piloti come Tonus per aiutare a costruire i campionati AMA.

Ci siamo seduti e abbiamo parlato con Tonus circa il suo trasferimento negli Stati Uniti e il suo desiderio di un infanzia è un sogno che si avvera.

Jeoff Meyer: Arnaud, wow, vai in America, sta per essere un grande cambiamento per te. Che cosa ti rende così interessato in America?

Tonus: Penso che mi sono interessato da quando sono nato, sai quando sei un bambino che ami lo sport si guarda in America ed è abbastanza naturale per me. Amo Suercross e ho gareggiato Supercross da quando ero un ragazzo. E ‘una specie di sogno e di sicuro quando si trattava di realtà e decidere mi ci è voluto molto tempo, ma sono contento, ho fatto e ho un sacco di cose da affrontare e so che andrò lì motivato ​​per lavorare sodo.

I piloti GP hanno spesso trovato difficile fare il cambiamento. Anche Ken Roczen ha preso un paio di anni per abituarsi allo stile di vita, i circuiti e le condizioni meteorologiche. Che cosa stai pensando riguardo la mossa?

Tonus: Tutto sta arrivando, c’è la paura, c’è la felicità, non solo lo stile di vita, ma le piste, tutto. Ho avuto modo di arrivare ad un punto e ho deciso che dovevo smettere di pensare e basta per andare per questo. Voglio dire, ci sono tante cose che possono andare bene o male, ma devi andare solo per questo e lasciare che il cuore prenda la decisione.

Non sarebbe una cattiva idea andare a fare alcune gare quando c’è la pausa nel calendario ad agosto? C’è la possibilità di fare tre gare di Nationals AMA prima di Messico e Brasile.

Tonus: non so se avrebbe senso, ho ancora alcune cose da fare sul campionato del mondo e voglio concentrarmi su questo e non voglio iniziare a pensare all’ America ora, perché ho ​​cose che voglio realizzare qui prima di andare.

Ha occupato la tua mente durante gli ultimi GP?

Tonus: Durante i fine settimana ero ok, nel corso della settimana dovevo pensare a questi momenti e ci sono voluti un sacco di energie, ma il fine settimana ho potuto mettere insieme le cose ed ero felice di questo.

Hai avuto la stessa velocità di Jeffrey all’inizio dell’anno, ma lui si è allontanato da te adesso. Credo che l’obiettivo è quello di prenderlo di nuovo o no?

Tonus: Di sicuro, questo è l’obiettivo di prendere Jeffrey. Cerco di fare meglio in piccoli punti, ma questa è la differenza. Penso che stiamo guidando sulla linea e ho bisogno di sistemare alcune piccole cose per ottenere quel qualcosa in più ed andare con lui.

Guardando te sulla moto ti si vede meglio che mai, a volte sei anche meglio di Jeffrey sulla moto, sappiamo tutti che guidi bene.

Tonus: Di sicuro mi sento più a mio agio. Penso che la preparazione sta pagando, ho passato un sacco di tempo sulla moto e non ho avuto a che fare con tutti gli infortuni. Mentalmente mi sento meglio e sono più fiducioso.

Abbiamo la Germania che sta arrivando poi alcuni circuiti di sabbia in Svezia e Finlandia. Sei impaziente di queste gare?

Tonus: Sono felice di correre ovunque e mi prendo il fine settimana da fine settimana e se voglio essere in cima alle cose, ho bisogno di vivere quel momento e non guardare avanti.

Un grosso in bocca al lupo ad Arnaud per l’avventura che affronterà, nella speranza di vederlo battagliare nelle prime posizioni!