LOST IN TRANSLATION…..MX!!! #5 1.4

Scritto martedì 10 Giugno 2014 alle 15:43.

TLDTeam2014-Cudby-122

Lost in translation….MX!!!

Articolo by Luca Serafini

Anche questa settimana, grazie all’infortunio(si scherza Luca, stai andando alla grande!), torna la rubrica più gustosa del momento, con chicche di ogni genere sul nostro amato sport, mercati americani, europei, campionati motocross, supercross, piloti, situazioni e tanto altro per il 2014, sempre più succulenti gli argomenti, vi proponiamo di commentare insieme agli appassionati!

Quindi, buona lettura e CLICCATE il link per commentare!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=69685

Sfortunatamente sono di nuovo fermo per infortunio, quindi posso dedicare parte del mio tempo libero a tradurre per gli amici di MxBars qualche notizia o curiosità che potrebbe esservi sfuggita! Torna quindi la rubrica Lost in translation, in attesa di tornare in pista!

.

Honda 2015: “Assalto a Fort Orange”

Tim Gajser ha firmato un contratto di due anni per rimanere nel team HRC Honda. Gajser e la Honda potrebbero, nei prossimi anni, rappresentare una sfida per il predominio della KTM nella MX2. Altri rumors su Honda dicono che abbia offerto un’ingaggio astronomico ad Herlings per pilotare la loro 450 nella prossima stagione. Non solo, HRC è anche interessata a Paulin e a Tonus per la MXGP. la Casa giapponese sta cominciando a mostrare i muscoli e non stupitevi se KTM si guarda le spalle! Non sono da escludere per il futuro dei clamorosi trasferimenti in Europa di qualche top rider americano.

.

E gli arancioni rispondono: “Assalto a Fort Usa”

Sotto il tendone del team Troy Lee Designs/Lucas Oil/Honda a Thunder Valley abbiamo sentito un interessante rumor: c’è la possibilità che cambino marca di moto per il 2015. Forse arancioni? (sicuramente qualche amante dei marchi gongolerà e avrà già in mente la nuova grafica della moto da accompagnare solo……:-D )

 .

Due galli nel pollaio: “Ma di tabella rossa ce n’è una sola”

Con il proseguio della stagione, saranno interessanti da seguire le dinamiche all’interno del team Red Bull KTM, con Roczen che se ne va per approdare il prossimo anno in RCH Suzuki, mentre Dungey resterà, affiancato probabilmente da Wilson. Ovviamente le persone in KTM sono professionali, da De Coster in giù, ma se li doveste sottoporre al siero della verità, direbbero che sperano che la tabella numero 1 rimanga in KTM per il prossimo anno. Man mano che si avvicinerà la fine e la partenza di Roczen, forse gli uomini della KTM riserveranno qualche pezzo speciale in arrivo dall’Austria solo per la moto di Dungey? Da uno che ha lavorato nel paddock (Matthes, N.D.T.), suggerisco di prestare attenzione a questa situazione!

Nel frattempo, sembra che Justin Hill abbia concluso l’accordo per gareggiare il prossimo anno con la KTM 250 del team Red Bull.

 .

Barcia Vs Roczen: “Limitatore contro coppia”

“Justin Barcia sulla moto è una furia scatenata. È costantemente a limitatore, scrubba e guida sempre aggressivamente. Guardandolo, sembra impossibile che si possa andare più veloce di così. E la sua guida funzionava su una 250.

Roczen è all’opposto completo, preferisce usare la coppia e girare con una marcia più alta.

Questa differenza di stile di guida è importante per due motivi: Barcia consuma un sacco di energie nel guidare così un 450. Non è questione di essere allenati, nessuno riesce a guidare in quel modo per 35 minuti. Lo stile di Roczen è più fluido ed efficace. I suoi tempi sul giro sono più costanti. In secondo luogo, il modo in cui una moto si comporta dipende dal numero di giri del motore e dal carico a cui sono sottoposte le sospensioni. Se il motore viene fatto girare violentemente, l’ammortizzatore è compresso e risponde meno. È meno libero di assorbire.

Quindi per me (Jason Thomas), lo stile di Roczen brillerà di più in 450, mentre Barcia era meglio di Roczen sulla 250”.

 .

Un segreto fino all’ultimo…:“No MXDN per Villopoto e Dungey”

I rumors dicono che l’intervento al ginocchio di Villopoto non sia andato benissimo e che si renda necessaria una seconda operazione. Il che vuol dire che Villopoto non sarà al MXDN. E sembra che neppure Dungey sia intenzionato a partecipare…

.

Estate tempo di insalate di riso…: “Rumors(quindi ci vuole conferma) succulenti…!”

“Nel 2015 Jake Weimer dovrebbe passare con BTOsport KTM invece di Matt Goerke!
Zach Osborne e Martin Davalos pare abbiano firmato con Husqvarna per stare sulla 250, saranno nella stessa squadra di Anderson che correrà con un Husky 450.
Millsaps con Kawa factory o TwoTwo, Villo deve recuperare da intervento chirurgico al ginocchio e vorrebbe annunciare il suo ritiro, dicono a settembre…..
Cole Selly nuovo compagno di squadra di Trey Canard con Honda Muscle Milk!!!
Barcia con Yamaha insieme a Brayton.
E un grande nuovo Honda Team Troy Lee, che diventerà 2015 KTM(già detto sopra)
Ed infine Josh Grant è in trattative con Husqvarna a partecipare Andrerson 450.

.

Se volete commentare potete CLICCARE il link…

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=69539

Ci vediamo al prossimo appuntamento con altre chicche sfuggite………..!!! :-D

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.