GAUTIER PAULIN – FUTURO IN USA???

Scritto martedì 10 Giugno 2014 alle 10:50.

Paulin-Valk

Gautier Paulin è sicuramente uno dei piloti più ambiti nel mondo Motocross, ma da alcune voci di paddock sembrava esserci una possibilità che il suo futuro sia in America.

Abbiamo chiesto a questo proposito a Paulin nell’ultimo fine settimana dei GP, in cui ha frequentato come spettatore, mentre è ancora in recupero da un intervento chirurgico al pollice sinistro. “KRT è parte del mio cuore, perché è una squadra che abbiamo fatto con Thierry [proprietario del team Suzzoni]”, ha detto. “Tutte le porte sono aperte, perché il mio contratto finisce quest’anno. Per essere onesto con i tifosi e partner, non so cosa farò. Quest’anno mi sento come se sto facendo qualcosa di buono in Europa…. se mi metto in mente di fare bene, poi vorrei finire il mio lavoro, quindi avrete presto altre notizie “.

Secondo le voci che girano su Paulin nel paddock, non c’è stata risposta positiva ad un offerta di diventare un pilota della HRC, ma l’opportunità di rappresentare Husqvarna è sul tavolo e la capacità di rimanere con la Kawasaki pure, ma ha anche l’offerta per andare in America e diventare compagno di squadra Ryan Villopoto(anche se in Kawasaki USA c’è un altro rumors su Millsaps che sia Kawa twotwo o Factory). Paulin deve ancora riprendersi dagli infortuni del quinto round del campionato nella seconda gara in Olanda.

“La cosa positiva è che,  posso vedere quanto amo il motocross e quanto vogliono essere sulla moto. Era fantastico avere quella sensazione”, ha detto della sua presenza a St Jean D’Angely.

Poi ha parlato di più sulla sua stagione 2014: “Non ho avuto molta fortuna quest’anno in Thailandia e poi ad Arco [a causa di problemi meccanici] Dopo di che non potevo permettermi di perdere altre gare, sono molto difficili da vincere… Stavo cercando di ottenere la vittoria, perché sapevo che avevo bisogno di ottenere punti. Sono qui per vincere, non per essere secondo, ma ho avuto quell’incidente. Fa parte del motocross e della vita. ”

Oltre al suo futuro Paulin, che è uno dei pochi piloti negli ultimi due anni ad aver battuto il campione del mondo Tony Cairoli,  è stato anche evasivo in merito a quando tornerà a guidare la moto quest’anno.

“Non so quanto tempo ci vorrà”, ha detto. “Tutti i miei fine settimana sono molto occupati per fisioterapia, ma non so quando tornerò, perché voglio essere al 100%. voglio tornare, non solo per essere nella top ten, guido come so e posso farlo per vincere! ”