Best Of Moto X Games 2014!

Scritto lunedì 9 Giugno 2014 alle 08:55.

Nel weekend ci sono stati i giochi olimpici motoristici in quel di Austin in Texsas, gli X Games 2014 si sono svolti alla grande con un pubblico sensazionale!
Di seguito i risultati delle tre prove motoristiche, Best Whip, Step UP e Speed e Style final, i video degli highlights, dove troviamo anche il nostro “Bianco” Massimo Bianconcini!!!
Buona visione!
.

L’ATLETA MONSTER ENERGY JEREMY “TWITCH” STENBERG VINCE L’ARGENTO NEL ‘BEST WHIP’ DI MOTO X E IL COMPAGNO JOSH HANSEN PRENDE IL BRONZO AGLI X GAMES AUSTIN 2014

 

 6 giugno, 2014 – Austin, Texas – Il più premiato nella storia degli X Games per il Moto X Best Whip, L’atleta Monster Energy Jeremy “Twitch” Stenberg, è come sempre il favorito dell’evento. E anche il suo compagno di squadra Josh Hansen non è estraneo al Best Whip. Anche Hansen infatti ha vinto molte medaglie d’oro, inclusa quella per il Best Whip agli ultimi X Games l’anno scorso a Los Angeles.

 

Tuttavia, i successi passati non necessariamente determinano quelli futuri. Il Best Whip degli X Games è l’unica disciplina di Moto X non giudicata da esperti, ma dai fans via Twitter. E proprio per questo motivo, l’unica vera regola del Best Whip è unicamente il fatto che il trick sia effettivamente un whip, escludendo manovre freestyle di altro genere.

 La vera Wild Card del Best Whip agli X Games Austin, però, è stato Tom Parsons. Parsons è venuto fuori relativamente dal nulla per eliminare Stenberg e Hansen nel “Biggest Whip” contest alla Monster Energy Cup di Las Vegas nel 2013, e quella vittoria gli ha fatto guadagnare un posto al Best Whip.

 Appena dopo le 7 pm local time, le finali del Best Whip si svolgevano nel Circuit of the Americas, con Stenberg, Hansen, Parsons, Lance Coury, Vicki Golden e Beau Bamburg.

 

In quanto rookie, Parsons ha dato il via alla gara di 5-minuti, mentre i top tre degli X Games Los Angeles – Golden, Stenberg e Hansen – sono partiti quarto, quinto e sesto.

 

Dopo un minuto, I risultati cominciavano a venire fuori, e da subito si sono stabiliti I primi tre. Durante la competizione, mentre I riders tiravano fuori I migliori turn-downs, classic whips, e off-axis whips, in entrambe le direzioni, Parsons manteneva il comando per tutto il tempo, concludendo la gara con il 33% dei voti, mentre Stenberg è arrivato secondo con il 23% e subito dietro Hansen col 18%.

 

È stata la dodicesima medaglia di Stenberg agli X Games, la quarta d’argento. Per Hansen, è stata l’ottava, e il suo quarto Bronzo.

.

Best Of Moto X Step Up

Gli Highlighs dalla specialità “Step Up” dai Summer X Games di Austin dove Ronnie Renner si è aagiudicato la medaglia d’oro, seguito da Bryce Hudson Libor Podmol.

 http://youtu.be/eS34wAAFTYM

Best Of Moto X Best Whip

Medaglia d’oro per Tom Parsons nella specialità “Moto X Best Whip” ai Summer X Games di Austin. Dietro di lui, Jeremy Stenberg  Josh Hansen. Ecco il video con gli Highlights della gara.

 http://youtu.be/5kmvPxqWgjM
Screenshot 2014-06-09 at 08.50.03
Screenshot 2014-06-09 at 08.49.26
Screenshot 2014-06-09 at 08.48.43
BLAKE “BILKO” WILLIAMS VINCE L’ARGENTO NEL MOTO X SPEED & STYLE – IL COMPAGNO DI SQUADRA KRIS FOSTER PERDE DI POCO IL BRONZO7 giugno, 2014 – AUSTIN, Texas – Monster Energy si congratula con Blake “Bilko” Williams per la sua performance eccezionale che gli ha fatto vincere la medaglia d’argento oggi nel Moto X Speed & Style agli X Games Austin 2014. Anche Il suo compagno di squadra Kris Foster è stato incredibile, ed è arrivato quarto.

Sfortunatamente, Nate Adams, una minaccia costante per tutti i presenti, ha dovuto abbandonare gli X Games a causa di un infortunio, ma Monster aveva ancora in campo Foster e il medagliato degli scorsi eventi, Williams.

Quasi ogni concorrente del freestyle motocross ha iniziando correndo in motocross. Il Freestyle Motocross è diventato uno sport a sè alla fine degli anni 90, e nel 1999 si è visto per la prima volta agli X Games. Conoscendo le radici dei concorrenti del freestyle, tuttavia, l’avvento dello Speed & Style come competizione separata ha effettivamente senso.

Nel 2010, gli X Games introdussero il Moto X Speed & Style, che combina elementi di ciò con cui sono cresciuti i freestyler, il motocross, con i tricks che hanno imparato nelle loro carriere in FMX. Il vincitore è determinato dalla combinazione del tempo di gara e il punteggio dei trick.

William ha aperto l’evento nel Circuit of the Americas, sconfiggendo duramente Mat Rebaud nei quarti di finale.

Nelle Semi-Finali, Foster e Williams si sono scontrati, e Williams ha vinto raggiungendo il punteggio di 86 contro gli 80.52 di Foster. Foster si è quindi trovato in sfida per il Bronzo, e Williams invece in finale.

Quando si è abbassato il cancelletto per la finale di Speed & Style, Mike Mason ha preso l’holeshot, con Williams che gli metteva parecchia pressione nelle prime curve, ma quando sono arrivati al momento dei salti, Williams ha lasciato che Mason andasse un po’ più avanti, giusto perchè aveva bisogno di spazio per completare il suo 360 sul salto.

Tuttavia, Williams non è riuscito a chiudere il gap, e nonostante i due siano arrivati davvero vicinissimi per lo “Style”, Williams ha perso in “Speed” e si è dovuto accontentare della medaglia d’argento per il secondo X Games consecutivo.

Il precedente oro nello Speed & Style Mike Mason ha fatto fuori lo specialista dei whip Jarryd McNeil nelle semi finali ed è arrivato in finale, e McNeil si è scontrato con Foster per la medaglia di bronzo. Foster ha concluso la gara in pareggio con McNeil nello “Style”, ma è arrivato circa un secondo dietro nella parte di “Speed”.

La giornata di oggi segna la quinta medaglia di Bilko agli X Games e il suo terzo argento da aggiungere a quello di Speed & Style 2013, il bronzo del Best Trick nel 2006, l’oro in Freestyle nel 2009 e l’argento nel Best Trick nel 2009.