JEREMY MARTIN – Conosciamolo!

Scritto martedì 27 Maggio 2014 alle 18:55.

76504_martinj-glenhelen-cudby-092

intervista by racerxlogo1501

JEREMY MARTIN

Di Yamalube / Star Racing Yamaha Jeremy Martin ha dimostrato o smentito quanto spalanca il gas quest’anno nella 250 al Lucas Oil Pro Motocross. Dal momento che non ha mai nemmeno vinto una gara National prima, il suo 1-1 da dominatore assoluto lo fa apparire come se chiunque può vincere quest’anno. Ma i suoi 20 e più secondi lasciati alle spalle degli inseguitori di ogni gara fanno pensare che non sarà così facile per tutti gli altri. Alla conferenza stampa post-gara, ha rivelato alcuni segreti per la gara di apertura, uno di questi è appunto l’impianto frenante della Braking.

Racer X: So che all’inizio del supercross niente era previsto. Alla fine hai fatto un po ‘meglio, ma a un certo punto, sembrava avessi bisogno di lavorarci su. Oggi sembrava che hai fatto il tuo lavoro al meglio.
Jeremy Martin: Sì, il supercross è veramente duro.. E ‘stato solo un periodo, sapevo che si stava andando a migliorare nel tempo e ho continuato a sgobbare e tenuto la testa bassa e sono stato in grado di ottenere una vittoria alla fine della stagione. So che alcuni dei ragazzi non c’erano lì, ma per andare da non esser qualificato a lottare per ottenere una vittoria, è stato semplicemente incredibile. Poi vieni qui e lotti per 1-1 il giorno è buono. La competizione nella 250 Class è tosta, sono veloci. Cooper [Weebb compagno di squadra] è andato per 2-2 oggi. Basta questo per mostrare che le Yamaha stanno lavorando bene e sono veloci.

Tu sei sul podio e Ryan Dungey pure. Abbiamo chiesto che cosa stava succedendo, un paio di ragazzi del Minnesota erano vincenti in entrambe le classi nel sud della California? Era qualcosa di veramente speciale per voi ragazzi oggi?
Era abbastanza cool… penso che il primo posto assoluto, è stato abbastanza cool per segnare 1-1 complessivo e portarla a casa per l’equipaggio di Carmichael. E ‘stato abbastanza cool. Ryan e io ci alleniamo insieme nel ranch di Carmichael così ci conosciamo. Quando fa bene, e lui viceversa ci congratuliamo, quindi è abbastanza buono.

 

Avete trascorso molto tempo a Glen Helen? Sappiamo che avete una pista national per allenarvi e sei cresciuto nel Midwest. È la prima gara qui?
No, in realtà tra St. Louis e New Jersey ho fatto la California Classic e ho avuto modo di correre con un gruppo di ragazzi dilettanti. Ho fatto il cancello di partenza concreto e tutti i 25 di noi erano in corso nel primo turno. Quindi era piuttosto familiare e ho avuto la possibilità di correre la mia messa all’aperto e provarlo. E ‘stato bello. Ho avuto modo di tipo di imparare la pista un po ‘. Ovviamente era notte e giorno meglio oggi rispetto a quando correvo allora. Oggi ci sono linee dappertutto, ci sono stati urti. Ho pensato che sarebbe avere un po ‘più ruvido, come il mosso, e lo ha fatto per la seconda manche, ma sono abbastanza sorpreso di quanto bene ho fatto. I dossi erano in realtà delle voraggini. Stavo pensando che sarebbe stato brutto caderci dentro, la pista era veramente tosta ma ero concentratissim.

Nella seconda manche abbiamo avuto Broc Glover nella cabina a commentare con noi e c’era la pista bagnata tra i salti. La Pista era probabilmente scivolosa. Tu eri l’unico a fare il triplo dopo il traguardo, poi sei arrivato un po ‘corto e lui disse: “Oh, ha intenzione di andare giù.” Certo, basta il giro successivo per ddoppiarlo, ma poi hai iniziato a tirare il triplo nuovamente. E hai pensato: “Dal secondo pilota 25 secondi di vantaggio non sono abbastanza, ho bisogno di un po ‘di più?”
No, penso che quando sei davanti, vuoi solo andare avanti. Volevo continuare a migliorare e cercare di imparare quando ero lì fuori. E ‘divertente da dire, ma quando ho tirato il corto ho sentito i carter sbattere e mi ha dato un po’ di spavento, ma sapevo che avevo bisogno di farlo di nuovo. Ho pensato che lo stavo facendo sempre. Mi ricordo [proprietario del team] Bobby Regan era sempre a seguirmi per la stagione supercross e mi diceva, è necessario fare ritmo ad ogni giro. Quindi, anche qui era necessario fare sempre il giro uguale per fare ritmo.

Senza rivelare alcun segreto, hai avuto un sacco di holeshots oggi! Erano quasi tre(la seconda manche è stata ripetuta la partenza).Si può solo parlare delle tue qualità o c’è di più? Era abbastanza incredibile.
Le mie partenze erano davvero buone. E ‘stato Zach Bell ed eravamo 1 e 2 nella prima manche. E ‘stato divertente, la seconda manche mi sono allineato e lui era li con me, ho pensato, “Va bene, sembra che possa fare bene in partenza, la moto mi spinge bene, andiamo a fare la seconda bene come la prima” Abbiamo entrambi ottenuto un ottima uscita dal cancello e abbiamo cominciato a sbattere i gomiti, probabilmente per 10 metri oltre il cancello. Sono stato in grado di ottenere un buon inizio. Hai bisogno di questo. Questi ragazzi sono veloci; non si scherza. I primi ragazzi, sono in forma. Quando si ottiene un buon inizio e esci dal gruppo posso impostare il mio ritmo e guidare come so fare e non rimontare attraverso le persone.

Hai avuto due ottime partenze e poi la bandiera rossa è venuto fuori. La ripete la partenza, tre? Ti sei sentito come “non posso ripeterlo di nuovo?”
Sì, l’ho pensato. Ero come, ho avuto una buona partenza ed è un peccato. Non sapevo chi era alla prima curva, ma sapevo che era blu la moto, probabilmente era Pourcel e che avevo bisogno di concentrazione e ottenere un altro buon inizio. Cooper era proprio lì dietro di me in quella seconda manche dall’inizio. Credo che fosse ancora lassù nella ripartenza. Ma è un peccato, il mio compagno di squadra Anthony Rodriguez si è fatto male. Ma dovrebbe essere di nuovo in gara presto e fare un recupero completo, siamo felici di mettere le Yamaha lì e strappare qualche altro holeshots.

 

Sono sicuro che sei entrato in gara aspettando di vincere o voler vincere, ma hai pensato che avresti vinto così? Non abbiamo visto un ragazzo dominare un 250 national in un modo del genere… non mi ricordo nemmeno l’ultima volta che un ragazzo così che ha guidato ogni giro e con più di 20 secondi di vantaggio. Ti aspettavi questo?
Penso che quello che mi ha aiutato molto sia la fiducia, ho avuto modo di tornare indietro dopo Las Vegas, ho avuto modo di tornare alla factory Carmichael. Ho fatto un sacco di manche lo scorso anno in sella all’aperto. Ho avuto modo di confrontarmi dai vecchi tempi sul giro e ho avuto modo di vedere quanto è forte l’umidità verso est. E la mia preparazione era buona. Abbiamo fatto qualche progresso indietro verso est. Così ho saputo che ero fiducioso che entravo e sapevo che avrei potuto guidare bene a Glen Helen. Ho fatto una gara su questo, mi sentivo a mio agio, la moto era buona. La Yamaha sta solo gestendo davvero bene le moto. E poi ora hanno forza quei motori, potenti.

Questo è un tutta una nuova moto. E ‘davvero la prima gara di sempre su questa nuova moto 2014 con il cilindro inverso e tutto. Confronta la moto dell’anno scorso. È solo molto più veloce?
Sì, è pazzesco quanto più veloce è. E ‘a iniezione in modo che sia sempre lì adesso con la trazione. Il telaio flette un po ‘più in modo che gli dà una bella mano, confortevole quando si guida. Abbiamo ottenuto un buon gruppo di persone, ho avuto buone persone intorno a me e mi aiutano a fare in modo che ottengo la giusta moto settata per me. Penso che quando si ottiene la giusta moto, è possibile mettersi in condizione di fare bene, anche gli sponsor tencini danno un bel contributo, come l’impiant frenante della Braking ha dato una bella mano.

Hai la palla, 50 punti, la tabella rossa sulla parte anteriore di quella moto. Cosa pensi di fare per il resto della stagione? Tu sei imbattuto momento. Hai due vittorie di fila.
Io non sono preoccupato di essere imbattuto. Io non sono preoccupato per nulla di tutto ciò. La tabella rossa, è solo un colore di sfondo diverso per me. Il prossimo fine settimana abbiamo Hangtown. Abbiamo due sessioni di prove libere e due manche. Non vedo l’ora di guidare la moto1 e la moto2. Voglio fare bene come posso e cercare di vincere il maggior numero di manche che posso e ottenere il maggior numero punti che posso. Il campionato non è nemmeno nella mia mente.

.

AMA NATIONAL GLEN HELEN 2014 Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2014/05/25/ama-national-glen-helen-2014-risultati-e-punti

2014 Red Bull Glen Helen National – Full video

https://www.mxbars.net/2014/05/26/2014-red-bull-glen-helen-national-full-video/

.