KEN ROCZEN #94 – Intervista!

Scritto giovedì 22 Maggio 2014 alle 09:42.

81192_Roczen-KTM2014-Cudby-305_1024

Articolo by Nayara da Freire

Ciao Kenny, grazie per questa intervista, sai di avere molti fan in Brasile?

Sì, sono andato in Brasile per 3 volte ….mi è piaciuto molto e penso che i tifosi erano davvero fantastici e appassionati di questo sport.

Bene, cominciamo a parlare dell’ MX GP. Ti sei spostato dall’Europa agli Stati Uniti. Cosa ti ha portato a questa decisione?

Ho sempre voluto finire negli USA, dopo aver vinto il titolo GP era ora di venire(America) e sapevo che ci sarebbe voluto un po ‘di tempo per abituarsi al programma e alle piste.

All’inizio di questa stagione ti sei spostato alla 450 dopo che hai vinto la SX 250 col titolo di campione Ovest Coast. Come è stata questa stagione SX per te?

Salendo in questa categoria è stata buona la stagione, ho iniziato molto bene, ha avuto un po ‘di problemi più avanti nella stagione, per adattarsi alla quantità delle gare e le gare anche, era tutto nuovo per me …. poi mi sono ripreso di nuovo verso la fine della stagione. Ero felice di essere in grado di mettere insieme una stagione completa da rookie e finire 3 °  non è male anche per la squadra.

Come confronti vincere nell’ AMA Supercross contro vincere ai MX GP? Pensi ancora di tornare in Europa per correre?

Il GP è stato davvero grande per me allora, è speciale perché ho ​​dominato molto. Vincere l’ AMA SX è stato altrettanto speciale è solo il mio 3° anno in gara nel Supercross e guardando indietro fino arrivare a questo punto, sono entrambi molto speciali, ognuno nel proprio modo e significano molto per me.

Io non penso di tornare a gareggiare nei GP a causa di tutti gli obiettivi che ho ancora qui da seguire.

Hai seguito alcuni GP? Pensi che ci sono stati alcuni cambiamenti dopo sei andato negli Stati Uniti?

Li seguo un po ‘, ma non molto perché il mio programma è così pieno qui.

Come sta adattando con il tuo trasferimento in Florida, e come è il tuo programma di allenamento con Aldon Baker?

Mi piace molto la Florida, grande anche perchè sono in grado di guidare sempre e trascorrere del tempo in California per un pò, ma la struttura e le condizioni di guida in Florida sono davvero buone per i miei allenamenti. Gli allenamenti con Aldon, hanno davvero aiutato a migliorare rispetto allo scorso anno e adattarsi alla classe più grande e il calendario più difficile.

Com’è il tuo rapporto con i tuoi compagni di squadra Ryan Villopoto e Adam Cianciarulo?

Entrambi sono ragazzi fantastici e davvero ci aiutiamo e contribuiamo nel motivarci a vicenda, rende l’allenamento più divertente anche nei giorni difficili.

 

Kenny, sei finito terzo assoluto nel Supercross nel tuo primo anno con la 450, prima di alcuni grandi nomi. Come è per te? Ti aspettavi questo risultato?

Si è davvero grande aver finito vicino alla parte superiore con un tale campionato serrato, ma sono deluso di avere 2 DNF, che in realtà non cambia molto, ma mi aspettavo di essere più vicino alla vetta.

Chad Reed ha detto una volta in un’intervista che tu sei una grande minaccia per il titolo 2015. Cosa vorresti dire a riguardo?

Di sicuro questo è il mio piano, guadagno esperienza e credo davvero che sia realistico essere un contendente al titolo.

Come ti prepari per l’outdoor? Avete cambiato nulla sulla vostra routine di allenamento?

Aldon ha davvero un buon piano di allenamento a settembre e ottobre, ma tra SX ed MX non c’è molto tempo, quindi cerchiamo di settare e testare tanto la nostra moto, così si è pronti il più possibile.

Cosa ne pensi nuovo layout di Glen Helen? Hai girato lì?

Sembra buono, anche se la pista il giorno della gara è più preparata e diventa più difficile dei giorni normali, in realtà stiamo andando là anche oggi, dovrebbe essere buona.

Quali sono i tuoi piani per la prossima stagione con la KTM? Pit Beirer ha già firmato con te? Stai valutando le proposte di altre squadre?

Sto cercando tutte le mie opzioni e farò del mio meglio per prendere una buona decisione che mi aiuterà a mettermi in una buona posizione per vincere il prossimo anno.

A questo punto sono principalmente concentrato su questa stagione e assicurarmi che i miei risultati siano veramente buoni in mezzo agli altri.

Ti auguriamo buona fortuna nella tua carriera e speriamo di vederti correre ancora in Brasile un giorno!

Grazie

.