2014 Lucas Oil Pro Motocross Championship Anteprima

Scritto venerdì 16 Maggio 2014 alle 14:06.

52439_start

2014 Lucas Oil Pro Motocross Championship 450 Classe Anteprima

La Serie Torna a Glen Helen Raceway per la Season Opener

 Morgantown,  W. Virginia (14 Mag 2014) – Quando il Pro Motocross Championship Lucas Oil, con a capo AMA Pro Racing, torna a Glen Helen Raceway il  Sabato 24 maggio, per il Red Bull di Glen Helen Nazionale, segnerà la prima volta dal 2009 che il campionato ha visitato la pista a San Bernardino, California. Nota per le sue ripide colline e salti spettacolari, Glen Helen sarà un test immediato di forza e resistenza per i partecipanti della Classe 450. Una forte prova sulle colline di Glen Helen Raceway, situata nel cuore della zonadi motocross Southern California, sarà un ottimo modo per iniziare i 12-round 2014 Lucas Oil Pro Motocross Championship.

Ogni atleta in competizione sa che ci sarà una possibilità di lottare nella classe come campione 450 nel 2014 a seguito del recente annuncio che il campione in carica Ryan Villopoto ha subito un grave infortunio al ginocchio nelle fasi del AMA Supercross Championship e lo ha costretto a prendere l’estate off per la riabilitazione. Naturalmente, questa notizia ha girato attraverso il mondo delle corse di moto, come la possibilità per i migliori piloti che sperano di prendere il suo posto come il campione della serie motocross più competitiva e più prestigiosa del mondo.

Red Bull KTM Ryan Dungey si sfideranno per il terzo titolo della carriera classe 450 nel 2014
Foto: Simon Cudby / Racer X

In realtà, tre ex Lucas Oil Pro Motocross classe 450 Champions saranno in lizza per recuperare la tabella # 1. Ad aprire la strada sarà Red Bull KTM Ryan Dungey, runner-up dello scorso anno. Dungey, che proviene da Belle Plaine, Minnesota, ha guadagnato due 450 campionati di classe nel 2010 e nel 2012, nonché il titolo di classe 250 durante la stagione 2009. Egli sarà in coppia con l’ex campione del Mondo FIM Ken Roczen, l’import super-veloce dalla Germania, che è arrivato secondo nella scorsa stagione 250 Class.

James Stewart sarà a capo di Glen Helen Raceway a bordo del suo Yoshimura Suzuki. Proveniente da Haines City, Florida, il veterano è considerato uno dei più veloci piloti e innovativo nella storia di questo sport. Stewart non ha vinto un titolo motocross dal 2008, quando corse con una stagione perfetta, spazzando e vincendo tutti i 12 round ed ogni singola manche lungo la strada.

Di Yoshimura Suzuki James Stewart entrerà la stagione 2014 come un concorrente top
nel campionato 450 Classe 

Foto: per gentile concessione di Yoshimura Suzuki

Un’altra superstar cerca di lavorare la strada per tornare nella cerchia dei vincitori è TwoTwo Motorsports / Discount Tire racing Chad Reed. Il nativo australiano ha guadagnato il titolo 2009 nella classe 450 e si stava godendo una rinascita della carriera nel 2014 AMA Supercross Championship prima di una caduta a febbraio che lo ha lasciato con una spalla infortunata. Da allora, ha rivolto la sua attenzione al Red Bull Glen Helen opener National nella speranza di raccogliere dove aveva lasciato il lavoro.

Eli Tomac, 250 Classe Campioni dello scorso anno, farà il suo debutto nel Pro Motocross Lucas Oil a bordo di una 450cc questa estate. Il residente di Cortez, Colorado, guiderà il team GEICO Honda.

La squadra Muscle Milk Team Honda dispone anche di un ex campione nella 250 class a Shawnee, Oklahoma Trey Canard. Egli sarà affiancato sul cancello di partenza dal suo compagno di squadra Justin Barcia, nativo di New York, che ora vive a Pinetta, Florida. Barcia ha fatto il suo debutto professionale in occasione dell’ultima Glen Helen Nazionale nel 2009,  prima di finire al sesto posto assoluto.

Ancora un altro ex campione che spera di essere nel mix è Ivan Tedesco, che è stato raccolto da RCH Racing / Soaring Eagle Suzuki, la squadra di proprietà congiunta con Ricky Carmichael e Carey Hart. Tedesco, che ha vinto il Campionato di Classe 250 nel 2005, sarà affiancato dal popolare Weston Peick, uno dei preferiti di Wildomar, California, che sta ottenendo il suo primo colpo in una squadra di questa portata quest’estate.

Di TwoTwo Motorsports / Discount Tire Corsa Chad Reed farà il suo atteso  
ritorno da un infortunio al prossimo Sabato apertura della stagione 
Foto: Simon Cudby / Racer X

Un altro pilota della California da tenere d’occhio è Smartop / MotoConcepts Corse Mike Alessi, che fondamentalmente è cresciuto nelle gare a Glen Helen. Alessi è stato un contendente costante negli ultimi dieci anni e conosce la 450 Class  bene, come la tabella # 1  in palio questa estate.

Josh sovvenzione entra nella stagione 2014 insieme al suo familiare Toyota / Yamaha / JGRMX squadra 
Foto: Jason Hooper

Il team Toyota / Yamaha / JGRMX entrerà con due contendenti nella classe 450: California native Josh Grant dello Iowa e Justin Brayton. Entrambi i piloti sono due dei concorrenti più temibili nella divisione, con Grant essendo un ex vincitore, che sarà a Glen Helen nella pista di casa.

Sebbene Monster Energy Kawasaki non avrà Villopoto questa estate, Brett Metcalfe è stato invitato a iscriversi con Jake Weimer nella squadra 450 Class. Metcalfe, il campione in carica MX1 canadese Campione Nazionale, era un concorrente top-five nella selezione del Lucas Oil Pro Motocross quando partecipò la scorsa stagione ed è un ex vincitore della serie. Per Weimer, l’assenza di Villopoto presenta l’occasione perfetta per accedere come capitano di questa squadra.

La factory Red Bull KTM con Dungey e Roczen a parte, schiera altri tre piloti KTM che hanno vittorie nazionali sul loro curriculum: Rockstar Energy Racing Davi Millsaps che sarà di nuovo in azione dopo aver saltato un’intera stagione con un infortunio al ginocchio e BTO Sports.com / KTM  Andrew Short e Matt Goerke.

Team Honda Muscle Milk Trey Canard cerca di migliorare scorso anno
solido finale 4 ° posto nella ultra-competitiva Classe 450 

Foto: Simon Cudby / Racer X

L’aggiunta nella classe 450 è lo sviluppo professionale di Troy Lee Designs / di MAVTV Honda Malcolm Stewart, fratello James ‘. Il giovane Stewart ha mostrato un miglioramento segnato dal passare al professionismo nel 2011 e con una stagione piena in 450 la concorso anno nella classe, sarà una forza promettente questa estate.

.

Stay tuned….

.