GP of Spain 2014 MXGP e MX2 Qualifying Highlights

Scritto domenica 11 Maggio 2014 alle 02:36.

foto (13)

Talavera de la Reina (Spagna), 10 maggio 2014 – Mentre un vento gelido ha preso ha coperto la luce del sole  all’ ultimo round di MXGP nei Paesi Bassi, non vi era alcun problema per il sole qui a Talavera come le temperature calde per le gare di qualifiche di oggi del settimo appuntamento del FIM Motocross World Championship.

MXGP

Ventitreesima posizione del cancello per la tabella rossa del Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli  il suo KTM350SXF intorno alla parte esterna della curva per andare dentro alla prima curva e correre via con la vittoria di qualifica.

Nel frattempo, dietro il sette volte campione del mondo, il trio di belgi erano ancora una volta pronti a difendersi. Inizialmente era Clement Desalle di Rockstar Energy Suzuki Mondiale a guidare più a suo agio sulla superficie dura, ma l’energia è durata solo tre quarti di gara prima che i connazionali Yamaha Factory Racing Jeremy Van Horebeek e Kevin Strijbos di Rockstar Energy Suzuki Mondiale vennero a prendere la sua posizione. Dopo aver soffiata la posizione a Desalle, Van Horebeek e Strijbos hanno guidato molto vicino per finire strettamente in questo ordine.

MXGP of Spain 2014 MXGP Qualifying Highlights – Motocross

MX2

Rapidamente diventando uno dei migliori piloti da gara di qualifica, Standing Construct KTM Valentin Guillod difendeva la sfida lanciata da Red Bull KTM Racing Jordi Tixier e Yamaha Factory Racing Christophe Charlier per gli interi 20 minuti più due giri e prendere la sua seconda vittoria di manche di qualifica della stagione. Nel frattempo, dietro Guillod, due dei Franciesi, Charlier, che è appena tornato da un infortunio che si è verificato al MXGP in Thailandia, e Tixier si sono imbattuti in un testa a testa. Nonostante la corsa molto impressionante, date le circostanze, Charlier non poteva tenere a bada l’ira del suo connazionale Tixier caduto di nuovo al terzo posto nella tappa finale della gara.

Lottando per attaccare la superficie con la stessa intensità come ha fatto sul suo terreno di casa a Valkenswaard, KTM Factory Racing Jeffrey Herlings ha mangiato la polvere un paio di volte, lui è sceso ben al di fuori della top 20. Tuttavia il giovane olandese continuava a macinare finendo in sedicesima.

MXGP of Spain 2014 MX2 Qualifying Highlights – Motocross

 http://youtu.be/wJVf1mLu2FM

MXGP SPAIN – QUICK FACTS

Circuit length: 1620

Type of ground: Hard Pack

Temperature: 30°

Weather conditions: sunny

 

TIMETABLE

SUNDAY: EMX300 Warm-up 08:40; EMX250 Warm-up 08:55; MX2 Warm-up 09:15; MXGP Warm-up 09:40; EMX300 Race 2 10:10; EMX250 Race 2 11:10; MX2 Race 1 13:15; MXGP Race 1 14:15; MX2 Race 2 16:10; MXGP Race 2 17:10.