GP BULGARIA 2014 SEVLIEVO – Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 21 Aprile 2014 alle 20:46.

Tower_MXGP_5_BG_2014

Antonio Cairoli ha messo la sua Red Bull KTM davanti a tutti in cima al Gran Premio di Bulgaria, con una vittoria schiacciante in gara due con delle condizioni difficilissime al GP. Paulin secondo e van Horebeek terzo, mentre nella MX2 Herlings è tornato a dettare la sua legge, secondo assoluto è Tonus e terzo Tixier che corre ancora con una mano malandata!

Ecco cosa  i piloti pensano del weekend bulgaro!

PS: foto e commenti piloti potrebbero non rispecchiare i risultati nel GP!

Antonio Cairoli

“Sono felice di vincere in Bulgaria, l’ultima volta qui era nel 2007, sono felice di guadagnare alcuni buoni punti dopo averne persi un pò in Trentino. Questo è un bene per il campionato. La pista era molto scivolosa nella seconda manche e abbiamo dovuto trovare linee diverse. Le due manche erano in condizioni completamente diverse e spesso non si vedono in un GP. ”

Gautier Paulin

Abbiamo avuto il vero motocross questo fine settimana, ed è stato fantastico guidare il Sabato con tale presa; Mi è piaciuto molto andare a pieno gas nelle curve. Oggi le condizioni erano diverse, ma gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro per preparare la pista. Ero secondo alla partenza della prima gara, ma ho passato Cairoli subito in una curva e controllato i miei rivali per fare il giro più veloce verso la fine e vincere questa gara. La seconda manche è stata diversa con la pioggia; la mia partenza non è stata male, ma non era buona come la prima; Stavo correndo in quarta posizione ed è stato importante ottenere nuovamente un risultato da podio. Ora volerò in Belgio per allenarmi nella sabbia prima del GP di Valkenswaard. ”

Jeremy Van Horebeek

“Questa non è la mia pista preferita e non sono mai stato sul podio qui prima, quindi sono abbastanza entusiasta di questo risultato. Ho faticato tutto il fine settimana e non mi sentivo il feeling giusto, ma insieme alla squadra abbiamo fatto una grande moto  che ha reso le cose più facili, quindi sono davvero felice per questo. Abbiamo ancora bisogno di lavorare sulle partenze, quest’ hanno devo stare bene se voglio vincere le gare. Nella seconda manche non era così fangoso in realtà, più liscio, si scivolava molto perché la pista era così dura. Ho guidato come un pilota di enduro! Cercando di essere fluido e in piedi sulle pedane un sacco; questo ha aiutato. Quattro podi in quattro turni e Valkenswaard è vicino a casa mia. Io amo girare nella sabbia e ho lavorato molto questo inverno perché sentivo che stavo avendo difficoltà con la moto MX1. Ora mi sento bene e non vedo l’ora di andare lì “.

1505251_746361158731831_8920105304491258027_n

Clement Desalle

“Non credevo che le condizioni della pista fossero accettabili. C’erano tante categorie qui questo fine settimana. Quando vedi la pista è una cosa; quando si guida è un altra. Sono abbastanza giù. Sono riuscito a finire quarto, ma non ho avuto un buon feeling. Quando non sono sicuro, allora è facile vedere la mia guida e il risultato medio. La pioggia ha contribuito a rallentare la velocità in discesa. Ho avuto una buona partenza ed ero secondo e in sella abbastanza bene, ma ho avuto cadute e perdite di tempo. Dobbiamo fare un’analisi di come ci siamo esibiti in queste condizioni, ma una nota positiva c’è stata, l’inizio di questo fine settimana ero di nuovo nella top-three “.

Kevin Strijbos

“Non sono felice con i primi cinque. Stavo guidando bene questo fine settimana. Stavo facendo pressione a Van Horebeek tutta la gara e alla fine sono caduto, così ho potuto prendere il terzo ed ero contento di questo. E ‘iniziato a piovere prima della seconda gara ed era OK per me, perché io sono bravo nel fango. La pista era difficile per il passaggio e come molte persone ho avuto problemi con i miei occhiali. A tre giri dalla fine ho cambiato linee e ho quasi  passato Paulin alla fine. Nel complesso ho potuto essere sul podio con la velocità che ho. Le cose non hanno funzionato e per questo sono deluso. Penso che la pista era solo una parte delle corse. Siamo sempre a chiedere solchi e linee e ne abbiamo avute un sacco oggi! Non credo che la gente può lamentarsi troppo, perché non era pericoloso. Bastava scegliere la buona linea. ”

Tyla Rattray

“Sono davvero contento di come sono andate le cose in questo fine settimana. Mi sento come se avessi fatto un passo nella direzione giusta. Una gara stava andando davvero bene. Non ho avuto l’inizio che speravo, ma stavo facendo bene come la gara proseguì. Sono riuscito ad arrivare più in alto fino alla settima quando mi sono imbattuto in un punto insidioso e sono scivolato di nuovo in ottava. La forte pioggia ha reso gara due un po ‘una lotteria, ma mi sono sbloccato e ci è piaciuto. Ho trovato alcune buone linee, rimasto fuori dai guai e finito sesto. Nel complesso sono contento dei miei risultati, è stata una grande iniezione di fiducia per me. ”

Todd Waters

“E ‘stato un diavolo di un fine settimana. La pioggia sul Sabato ha lasciato la pista con alcuni solchi enormi ed era davvero tecnico da guidare. Ero fuori dalla mia zona comfort in una gara, cercando di affrontare i canali, ma ho dato il mio colpo migliore. Anche se non ho mai guidato con un sacco di fango in Australia ho avuto un sacco di divertimento in gara due. Mi sono piazzato sesto, ma poi sono caduto con un altro pilota. Anche se i miei guanti erano sporchi di fango ho continuato a spingere e finito ottavo “.

10178137_863308277019454_5482925794716049141_n

Max Nagl

Ho avuto un grande Sabato e mi sentivo bene tutto il giorno, perché la pista era con solchi profondi e mi è piaciuto. Sono venuto in gara con un buon feeling, e anche se la mia prima partenza non è stata ottima sono riuscito ancora ad essere quinto, ma poi il primo giro [Steven] Frossard è caduto davanti a me in una buca e le nostre moto sono rimaste bloccate, poi sono rimasto bloccato di nuovo dietro un altro incidente, ma la mia guida era abbastanza buona e ho passato molte persone fino al decimo. Poi, nella seconda gara sotto la pioggia ho fatto una partenza migliore ed ero terzo, ma poi alla prima curva dopo il traguardo c’era un solco profondo e Shaun Simpson è caduto davanti a me e ancora una volta mi sono bloccato fino a quando ero quasi ultimo. Poi all’ultimo giro un altro pilota giù per la seconda discesa mi ha buttato fuori pista. Sono contento di non essermi fatto male male. Non mi è mai successo in quattro gare di rimanere bloccato in un incidente con qualcuno, ma non si può fare nulla, solo lì ad aspettare fino a quando le moto si districano. Un giorno terribile per noi oggi. Non c’è molto che possiamo fare a questo proposito, perché non si tratta di moto o me, è stata solo sfortuna.

Evgeny Bobryshev

Ieri le cose andavano bene, ma ancora stavo soffrendo con il mio infortunio alla schiena da Arco. Nella prima gara ero troppo rigido con la schiena. Non ho potuto avere il mio equilibrio su questo tipo di pista a causa dei solchi profondi e lunghe curve dove si deve utilizzare il corpo molto di più. Purtroppo ho perso la sesta posizione nell’ultimo giro perché ero rigido e fatto alcuni errori stupidi. La seconda gara è stata peggio, perché al primo giro qualcuno ha saltato nella mia schiena e poi sono caduto e il mio acceleratore si è un po ‘bloccato dal fango. Ho provato ad usarlo, ma poi era troppo bloccato e non riuscivo a usarlo così ho saltato troppo lungo e poi sono caduto di nuovo. Il mio acceleratore si è poi completamente rotto, così sono andato fuori. E ‘davvero brutto il we per me, ma spero che queste prossime due settimane il mio dolore migliori. Lavorerò sodo per tornare a Valkenswaard in buona forma senza dolore.

David Philippaerts

“Oggi le cose andavano un po ‘meglio e sono felice di avere due manche solide. Nella prima stavo guidando bene, e finito undicesimo. La velocità era buona, anche se la mia partenza non è stata dal cancello buono. Nella seconda manche è stato davvero difficile per la pioggia e soprattutto quando si arriva dal retro. Ho avuto alcuni problemi con la manopola del manubrio, ma comunque è stata una giornata coerente. La moto era buona, la mia forma OK e la squadra sta lavorando bene. Ora ci impegneremo per Valkenswaard. ”

10154343_10154010090380487_179666164974711202_n

Shaun Simpson

“E ‘stato un weekend difficile. La mia velocità era buona, ieri, ma ho rafforzato la heat di qualifica. Io ero il secondo più veloce nel warm-up di questa mattina. Ho avuto due partenze buone e intelligenti e girai stretto alla prima curva entrambe le volte nei top cinque. Nella prima gara ho faticato molto in realtà. La pista era distrutta. Sono egoista ma la pista avrebbe dovuto essere abbeverata oggi. OK, pioveva, ma i solchi erano come il cemento. Bastava una sistemata e avrebbe abbassato il livello di pericolo. Per tagliare la storia, la prima gara è stata una delusione, ma quando siamo arrivati ​​abbiamo trovato un problema con l’ammortizzatore posteriore. Quella era la causa e non essere in grado di andare giù per le discese o accelerare correttamente. Nella seconda ero tra i primi cinque in partenza di nuovo e poi sono caduto con Nagl dietro me, sono caduto davanti a lui ma mi sentivo come se avessi potuto lavorato su Paulin abbastanza facilmente come mi stavo spostando. I guanti erano sporchi e le mie prese erano completamente bagnate così quando ho cominciato ad andare di nuovo era il lotta per ottenere ritmo. Risalito fino a Tyla ma ho buttato i miei occhiali perché si erano appannati con il fango! Stavo per andare verso di lui nell’ultimo giro, ma ho optato di portare a casa il risultato, altri 23 punti oggi. Non è quello che sto cercando, ma sono abbastanza consistente. Il prossimo appuntamento è nella sabbia quindi non vedo l’ora. ”

Steven Frossard

“Ero contento della mia gara di qualifica; Non ho preso alcun rischio e assicurato una nona posizione. La mia prima partenza è stata buona, ma al primo giro un altro pilota mi ha colpito e buttato su una balla di fieno ed è rotolata nella mia ruota anteriore. Sono caduto e un altro pilota mi ha colpito, quando ho riavviato la moto, sono tornato fino al nono, e di sicuro una settima posizione sarebbe stata possibile. La mia seconda partenza non è stata buona, e in una curva un pilota mi ha spinto fuori e ho preso un altra balla di fieno sotto la mia moto; mi ci è voluto un giro completo per portarmi via. Ho continuato per quindici minuti, ma mi sentivo stanco e mi sono tirato fuori, non ero in zona punti. Ora passerò al workshop della squadra in Olanda per preparare il prossimo appuntamento della serie. ”

Guarneri

Davide Guarneri
“Già dal sabato le cose non sono andate come volevo. Ho fatto 11esimo nelle qualifiche su una  pista molto difficile per la pioggia caduta nei giorni precedenti. Poi nelle due gare non sono uscito bene dal cancelletto di partenza e ho fatto molta fatica a rimontare nonostante avessi un buon “passo gara”.

Tanel Leok
“Anche per me vale lo stesso discorso di Davide. Qualifiche finite al 17esimo posto e gara uno non benissimo. Meglio invece in gara due dove con la pista scivolosa dalla pioggia, ho cercato di stare calmo e attento e senza strafare ho rimontato alcune posizioni chiudendo 13esimo”

Alessandro Lupino

“Ho avuto un piccolo incidente in un angolo, mentre la pratica sul 450 questa settimana, ma purtroppo il mio ginocchio è andato sotto la moto e ho danneggiato i legamenti del ginocchio destro. Il mio medico mi ha detto che avrei potuto provare a guidare qui, ma dopo la sessione di prove mi sono reso conto che sarebbe stato impossibile correre. Avrò ulteriori esami in Italia, e vedremo se ho bisogno di un intervento chirurgico o meno. ”

herlo

COMMENTI MX2

Jeffrey Herlings

‘Sto cercando di reagire dopo i miei problemi di infortuni e ora abbiamo vinto quattro delle quattro manche GP quest’anno e siamo solo a 4 punti di distanza dal leader così cerco di arrivare in vetta. Ho lottato con le braccia dure nella prima manche ma non è stato male. La pista oggi era difficile per me. Io non sono abituato a queste condizioni e soprattutto con la pioggia, ma abbiamo dimostrato che anche in una brutta giornata possiamo ancora vincere “.

Jordi Tixier

“Si stava lavorando abbastanza bene oggi. Ho avuto due buone partenze e ho avuto un buon ritmo per tutto il tempo. La seconda manche è stata difficile per me perché ho dovuto buttare via i miei occhiali dopo 3-4 giri perché c’era acqua al loro interno. Non è stato facile tornare su Ferrandis, ma ho trovato una buona linea per passarlo per il terzo. ”

Arnaud Tonus

“E ‘stato un buon GP per me. Già il Sabato ho avuto una buona gara di qualificazione e si sono divertito sulla moto. Sono rimasto deluso con il piccolo incidente mentre stavo conducendo la prima gara, ma è stato bello vedere che posso lottare con Jeffrey e ho imparato molto in questa manche. Nella seconda gara ho dato tutto per la cattura di Herlings; eravamo molto vicini, ma ho commesso un paio di piccoli errori e lui ha vinto. Due volte secondo è un buon risultato e ho ancora la tabella rossa. Ora lavorerò nella sabbia; Io amo girare lì e andrò a Valkenswaard determinato a vincere questo GP. ”

10177320_10154035221620433_3965392935802778342_n

Dylan Ferrandis

“E ‘stato un buon weekend per me. So che io non sono mai veloce come i migliori piloti su questa pista, essere due volte quarto non è così male. Nella prima gara ero in lotta per la vittoria, ma Herlings ha fatto una mossa aggressiva e ho rotto il mio ritmo. Ero terzo nella seconda gara, ma ho fatto un paio di piccoli errori e Tixier mi ha superato, così ho perso il podio. La pista era ben preparata, ma non siamo abituati a grande discesa e salite come qui. ”

Glenn Coldenhoff

“Sicuramente difficile! La pista era molto difficile e ho faticato tutto il fine settimana. Nella prima manche ho dato il ‘tutto’, ma finito in settima; non va bene e io sono deluso, ma ho fatto del mio meglio. La seconda manche era meglio, ma ancora non quello che dovrebbe essere. Ho passato Ferrandis ma sono caduto in un solco. Si è piegata la mia leva del cambio e ha messo la moto in folle. Mi è costato un sacco di tempo. Quindi sono deluso, ma è il mio GP di casa la prossima tappa e andrò per la rivincita lì. Ho due settimane di allenamento ora e due gare il prossimo fine settimana che ho scelto di fare per ottenere qualche allenamento, ma faremo il possibile per essere pronti per Valkenswaard. ”

Romain Febvre

“Sono soddisfatto di questo weekend, ma allo stesso tempo speravo in un risultato migliore.Ottenere l’holeshot due volte è brillante, ma sono anche frustrato per aver perso il podio perché la mia velocità era davvero buona. Stavo guidando forte in gara due e ho tenuto la terza posizione per gran parte della gara fino a quando ho avuto un piccolo incidente e ho perso la mia posizione. Quinto nel complessivo è buoni per i punti per il campionato, ma voglio tornare sul podio “.

10173645_746336362067644_1842702940369949744_n

Aleksandr Tonkov

“Mi sembrava di avere fortuna nel primo giro di gara uno, ma  mi hanno buttato fuori alla prima curva e ha dovuto combattere il mio ritorno dal 10 ° . Poi, in gara due mi sono preso in un incidente alla prima curva ed ero quasi ultimo ad andare avanti. Ho guidato duro e ho finito in nona la gara. So che la mia velocità è buona e la mia forma fisica è forte, ho solo bisogno di un po di fortuna e le cose si riuniranno per me. ”

10177382_788697741147940_1487958976859831265_n

Julien Lieber

“Una giornata dura, ma la top-10 si avvicina. Non ho avuto molta fortuna oggi e nella seconda manche mi sono sentito come la metà dei ragazzi era sopra di me alla prima curva. Dovevo tornare più forte che ho potuto in entrambe le manche. I risultati non sono buoni, ma io sto facendo quello che posso per prendere fiducia e fare meglio. ”

Thomas Covington

“La pista era veramente dura per me questo fine settimana, in via definitiva la più difficile dove io abbia mai gareggiato. Ho girato un po ‘meglio rispetto alla scorsa settimana, ma io non sono dove voglio essere e continuerò a lavorare sodo. Ho avuto una buona partenza nella seconda manche, ma ho fatto qualche errore nel primo giro e poi faticato nei solchi. Con la pioggia è stata davvero dura. ”

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE GP BULGARIA

https://www.mxbars.net/2014/risultati-e-punti-campionato/

VIDEO HIGHLIGHTS GARE BULGARIA

https://www.mxbars.net/2014/2014-video-/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.