SUPERCROSS LIVE: SEATTLE LO SAPEVATE CHE…(Commenti piloti)

Scritto lunedì 14 Aprile 2014 alle 11:32.

73700_cu2_5985

SABATO NIGHT LIVE: SEATTLE CURIOSITA’!

In collaborazione con
  foto (1)

SUPERCROSS TIME!!! Eccovi un pò di notizie riguardo la serata più pazza della stagione, quella di Toronto!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, ora siamo ancora più dentro!!!  ;-) :-)

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2014/02/16/saturday-night-live

Queste di seguito sono i punti salienti della gara a Seattle, dove c’è poco da dire su Stewart e la mancata possibilità di contrastare Villopoto, nella classe Lites Ovest poco da dire, se non che le prossima gara si decide il campionato, Anderson ha un vantaggio di 8 punti su Seely!

Mancano SOLO due gare per la 450 e una gara per la classe Lites Ovest a Las Vegas, mentre settimana prossima ci sarà uno stop per le festività Pasquali, quindi ci rivediamo col Supercross nel weekend del 26 Aprile 2014 con la costa Est e la 450!

.

Seattle finalmente ha prodotto il bel tempo, senza pioggia o addirittura minacce di questo nelle previsioni. Il terreno morbido ha dato da lavorare, con buche e solchi che hanno reso la pista difficile, anche se gli ostacoli non erano facilissimi.

Evidentemente ha funzionato bene per Ryan Villopoto, che ha schiacciato gli avversari. RV ha avuto un terribile inizio nella qualifica, così ha dovuto prendere l’accesso al main event con una vittoria della semi. Per il secondo weekend consecutivo, ha preso una scelta meno ideale al cancello e lo ha trasformato in un buon inizio e una vittoria.   James Stewart ha provato davvero, ed è stato davvero difficile raggiungerlo, spingendo per tutta la pista e facendo diversi grossi errori cercando di seguire RV. Stewart è stato anche l’unico a saltare un grande quad, ma non lo ha davvero aiutando a guadagnare tempo, e poi è arrivato corto un giro e ha perso un bel po ‘di terreno. Abbiamo visto alcune buone gare tra Stewart e Villopoto quest’anno, e Stewart uscire vincitore in molte di loro, ma in questa notte RV era l’uomo migliore.

Al link il video del corto di Stewart: https://www.facebook.com/photo.php?v=857908897559392&set=vb.2946329338

Ryan Dungey ha fatto quello che Ryan Dungey sa fare, ha concluso sul podio. Eli Tomac in quarta ha fatto più di una corsa importante con un passo avanti, e stava prendendo Dungey. Dopo la gara, Tomac ha detto che questa era la sua miglior gara dell’anno, anche meglio che finire secondo a Indianapolis. Ha detto che aveva sezioni in cui avrebbe potuto prendere Dungey, e sezioni in cui Dungey allungava.

Justin Barcia ha avuto un quinto tranquillo. La sua Honda Muscle Milk insieme al compagno di squadra Trey Canard sesto, ha guidato bene arrivando a passare alcuni piloti, come Ken Roczen e Andrew Short. Roczen e Shorty non erano felici con i loro risultati, settimo e ottavo.

COMMENTI PILOTI A PODIO SUPERCROSS 450!

RYAN VILLOPOTO

Per me non e’ stata una serata noiosa perché il tracciato si stava rovinando parecchio e dovevi stare molto attento soprattutto perché James e’ a suo agio con il tracciato in queste condizioni. Nelle Heat avevamo un setting diverso e forse potevano andare meglio. Nel Main era tutto perfetto invece! Nel Main ti devi dimenticare di quello che e’ successo prima e ti devi concentrare solo sul Main perché tutti hanno le stesse possibilità. Penso che sia il miglior tracciato di Seattle sul quale ho mai corso. Non potevo chiedere di meglio per questa serata perché James ha guidato molto bene. Potevamo vincere matematicamente ma sarà solo una questione di due settimane. In questo weekend di pausa mi riposerò e andrò in moto. In New Jersey sarà un bel weekend per noi ma per tutti in generale essendo tutto nuovo.

 

JAMES STEWART

Il tracciato era abbastanza semplice e non c’erano punti dove potevi fare la differenza. Sono stato in grado di recuperare un po’ e avvicinarmi a Villopoto ma anche se spingevo non riuscivo a prenderlo. Avevo la velocità giusta ma ho fatto un paio di errori qua e la. Sono arrivato corto sul quadruplo e stavo per buttare via tutto. Sapevo che se non finivo secondo molto probabilmente avrei perso il campionato. Ho deciso di aspettare ancora una settimana e vedere cosa succederà. Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare perché abbiamo faticato un po’ con il setting nel Main. Sono dispiaciuto perché ha vinto Villopoto ed è stato il più bravo questa sera.

 

RYAN DUNGEY

Abbiamo avuto un po’ di problemi per qualche settimana. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro questa sera con delle belle posizioni sia nelle Heat che nel Main. Quei ragazzi hanno guidato molto bene e non sono riuscito a stare insieme a loro e hanno allungato. Siamo fuori dai giochi non di tanto e sono contento perché non abbiamo mai mollato. Continuiamo a fare passi in avanti con tutto il team provando cose nuove e speravo di essere lì in mezzo con i ragazzi a lottare per il campionato e mettergli un po’ di pressione. Nel Main era difficile mantenere le tue linee, non sto trovando scuse. Nelle Heat la pista invece era perfetta. Il tracciato stava iniziando a essere insidioso in parecchi punti e ho cercato di evitare problemi. Ho visto Tomac che stava salendo ma volevo rimanere concentrato e non fare errori. Ho fatto del mio meglio e non potevo chiedere altro.

.

POCO SPETTACOLO NELLA 250 LITES OVEST!

Cole Seely ha qualche talento per gli eventi principali. Ancora una volta è stato così così, in prova (quinto) e la sua heat era quasi un disastro, ed è stato colpito al primo giro e poi caduto a causa di un incidente di gruppo sul primo triplo. Improvvisamente nel Main Event aveva cambiato passo, però, ottenendo una buona partenza lontano da Dean Wilson e compagnia bella. Non è mai stato in discussione la sua posizione.

Non si può dire che la pista era difficile, crediamo che l’evento principale della 250 tra Jason Anderson e Justin Hill ha dato solo una battaglia per il secondo. Hill non era al 100 per cento, mentre Anderson ha fatto troppi errori, ma poi ha guidato brillantemente a ogni giro. Alla fine, Anderson ha superato Hill.

.

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI SEATTLE

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETI 450/250

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.