KEN ROCZEN – RUMORS DA PADDOK!!!

Scritto martedì 18 Marzo 2014 alle 09:04.

Roczen1

Voci di paddok Roczen con RCH Suzuki!

.

Premessa, quello di cui andremo a discutere è, per ora, una chiacchera da paddok, basata su supposizioni e contatti tra team e pilota, le normali procedure che avvengono con tutti i piloti che arrivano a scadenze contratti, in questo caso si parla del tedeschino della orange!

Durante la scorsa settimana è aumentato il parlare del futuro del 19enne Ken Roczen, tali voci hanno raggiunto il punto in cui è quasi confermato che l’ex Campione del Mondo MX2 e West Coast 250SX lascerà KTM (fine contratto nel 2014) e ri-entrerà nel marchio con il quale ha fatto irruzione sulla scena internazionale.

La firma di Roczen è ricercata grazie ad una stagione epocale nella classe regina 450SX in cui ha conquistato due vittorie sulla 450SX-F.

Voci incessanti, anche nel paddock Mondiale Motocross, danno il tedesco con Suzuki per la squadra RCH nel 2015. Se fosse vero allora Roczen dovrebbe essere in grado di proteggere il suo legame a lungo termine con Red Bull, con il quale è stato associato e sostenuto dal livello giovanile, nel 2009 a 15 anni di età al Gran Premio del Portogallo.

Siamo tutti in attesa di un comunicato stampa ufficiale per confermare sia una riconferma con la KTM, o che sarà sulla Suzuki RM-Z450 per il 2015, ma sembra un po ‘difficile immaginare che lui voglia lasciare i confini della KTM. La difficoltà della scelta è una decisione puramente finanziaria.

KTM è conosciuto come un marchio in cui crede con tutto il cuore nel loro programma racing e hanno spostato intere strutture e investito pesantemente in diverse aree nelle zone di eccellenza.

Con Husqvarna, rapidamente entrata nelle competizioni di livello, Roczen ha forse altre opzioni, se lui non voglia rimanere insieme a Dungey e il legame con gli austriaci, Pit Beirer [KTM Motorsport Director] può offrire anche altri vantaggi come il supporto incondizionato se il pilota volesse competere in Europa in qualsiasi momento.

Non è un grande segreto che Roczen non era eccessivamente felice con la sua 250SX/MX racing-bike nel 2013, ma una performance incredibile al Motocross delle Nazioni nel settembre scorso e un eccellente velocità sul 450SX-F lo hanno rigenerato, attualmente ha un pacchetto competitivo e valido.

Da questa stagione 2014 Roczen ha siglato un legame con il famoso allenatore Aldon Baker, ha indubbiamente portato un grande miglioramento per la sua forma fisica e risultati nella grossa cilindrata, così come la sua ammirazione per RCH co-titolare Ricky Carmichael  e questo potrebbe anche essere un fattore di cambiamento presunto.

To be continued…..

daytona_2014_lbu_sp_-1