JEFFREY HERLINGS – SIMPLY THE BEST!

Scritto martedì 11 Marzo 2014 alle 09:56.

84550_Herlings_MXGP_2014_R02_RX_5120_1024

Jeffrey Herlings : Semplicemente il migliore

Collaboratori : David Bulmer by Vurbmoto

Pur vincendo il GP con un 2-1 lo scorso fine settimana in Qatar , Jeffrey Herlings non era affatto contento della sua prestazione . Aggiungete il fatto che le considerazioni  fatte che non era più il miglior pilota della classe, ha portato un po ‘ di pressione sul prodigio olandese . Tuttavia, in tipico stile di Herlings , ha risposto a tutte queste domande e a quello che era estremamente suggestivo e spettacolo di 1-1. Abbiamo parlato con lui dopo la conferenza stampa circa il fine settimana …

.

Era questa la risposta perfetta alle domande che potrebbero essere state poste questa settimana ?
Con l’intervista a Max Anstie ? Penso che sia questa la tua domanda , sì , lui è un bravo ragazzo e lui è un po ‘selvaggio e, a volte penso che non sa quello che dice . E ‘un buon pilota e spero che diventi un po’ più intelligente con i suoi pensieri e ciò che egli dirà in futuro . Ma l’ho battuto oggi e lui ha preso l’holeshot . Sono venuto dal 5 e lavorato la mia strada fino al 2 ° posto , lo passai e me ne andai . Comunque ha fatto un grande miglioramento quest’anno . E’ in una squadra migliore penso e soprattutto una moto migliore . Ci tornerò sicuramente su e combatteremo molte volte quest’anno, mi potrebbe anche battere un paio di volte . Ma lui è un tipo tosto e ho dovuto ridere un po ‘sull’intervista. Che altro resta da dire?

Che cosa stava succedendo nella tua mente quando eri in lotta con i block pass, controllavi i freni ?
Ero come , non sto andando a perderlo, perché altrimenti lui dice che è meglio di me , e poi che mi ha anche battuto. Quindi ero davvero contento che l’ho passato e sono scappato. Quindi ero felice di questo . Ho fatto quello che dovevo fare , ha vinto due volte. La concorrenza è sempre più forte, con Max , ha una buona moto , lui è un buon pilota . Poi c’è ( Dylan ) Ferrandis , ( Glenn ) Coldenhoff , stanno lavorando sodo e sono sempre più vicino . Per il resto , ho fatto il mio lavoro , ho vinto , e questo è tutto quello che dovevo fare .

.
Cosa ne pensi della pista ? Non si stava facendo il table top, singole, triple , come vuoi chiamarlo . Perché?
La prima manche l’ho fatto ogni singolo giro , solo la seconda manche perchè non mi sembrava molto più veloce , solo un grosso rischio . Ho visto Tommy che ha fatto una grande, grande caduta . Ero come , non voglio rischiare. Mi limiterò a fare il singolo e appena fuori avrò la stessa velocità . Non ho perso nulla su Max a fare quel grande salto. Quindi alla fine della giornata , ho solo giocato sicuro . (Su quel salto Tommy Searle ha rotto il polso )

84551_Herlings_MXGP_2014_R02_RX_5634_1024

 

84552_Herlings_MXGP_2014_R02_RX_5697_1024

La pista ancora una volta, sembra un po ‘difficile per passare o forse  è solo che si ha la stessa velocità. Quale pensi che sia?
Credo che i tracciati,  siano davvero facili ultimamente ed è davvero difficile passare . Ci sono solo pochi posti sulla pista dove si può passare . Credo che dovrebbero lasciare la pista più sconnessa e non toccarla troppo e solo fare molte linee differenti dove si è in grado di passare.

.
Cosa fai adesso ? Hai un paio di settimane tra il Brasile ora. Riposi o più motocross?
Quando torno a casa devo riposare un po ‘. Ho avuto due weekend affollati, volando in Qatar e ritorno, volare in Thailandia e indietro con il caldo del GP, la pressione e tutto il resto . Sono così felice di tornare a casa , prendere un paio di giorni di riposo , e il prossimo weekend sarò a correre di nuovo a Mantova e il fine settimana dopo c’e il campionato olandese . Poi stiamo andando già in Brasile .

.

Quindi, in realtà non è molto il periodo di riposo ? Si vuole andare di corsa.
Beh, questo è il mio lavoro . Questo è quello che ho scelto di fare e sono felice di farlo . Invece di essere su un divano la prossima volta sarò a correre . Ma amo correre , e basta prendere un paio di giorni per staccare adesso e il prossimo fine settimana fuori a battermi di nuovo.

84557_Herlings_MXGP_2014_R02_RX_7684_1024

 

84549_Herlings_MXGP_2014_R02_RX_4183_1024