MAX ANSTIE: THE REAL WINNER IN QATAR!

Scritto martedì 4 Marzo 2014 alle 20:09.

anstie-ee

Max Anstie : Il vero vincitore MX2!!!!

Collaboratori : David Bulmer
Ovviamente s ** t  accade nel motocross e il vincitore è il pilota che taglia il traguardo per primo , ma se mai un pilota meritava di fare 1-1 nel week-end , è stato Max Anstie in Qatar . Nella prima manche ha guidato fino al 13° di 17 giri , prima che la sua moto è morta mentre era a pochi secondi dalla luce. Poi, nella seconda gara , era ancora ben chiaro in campo sul 13 ° giro quando una pietra ha bloccato la catena , causando lo stallo,  le sue speranze di una prima vittoria di manche sono scomparve ancora una volta . Abbiamo incontrato Max dopo che ha finito un week-end estremamente deludente …

Sarai distrutto dal fine settimana credo. Che cosa si può veramente dire in proposito ?
Abbiamo lavorato duramente negli ultimi sei mesi, ma andiamo avanti forte . Ovviamente il mio obiettivo era solo quello di uscire e fare i miei giri e mi ha messo in una buona posizione . Stavo davvero, davvero male ieri (venerdì), stavo vomitando le budella in luogo e in largo. Non credo di esser stato mai così male in tutta la mia vita . Mi sentivo davvero a pezzi ieri , ma oggi mi sentivo bene . Sono stato meglio . Ma è quello che è. Abbiamo lavorato duramente e ho spinto forte . Alla fine della giornata sono appena uscito e fatto i miei giri come faccio io in allenamento. Tutti hanno lavorato sodo , la squadra , Steve , tutti. Siamo in una buona posizione . Siamo in una posizione in cui possiamo andare in gara ora . Penso che è quello che cercavo , è quello che abbiamo voluto negli ultimi anni. Mi sono allenato e fatto il culo negli gli ultimi sei mesi , per gli ultimi cinque anni , sbattendo la testa contro il muro , tornare al tavolo ogni volta. Alla fine nessuno è venuto dal fondo da cui provengo. Quindi stiamo andando bene e siamo forti . Non sarà sempre così. Sarò in cima. Questo è tutto , davvero.

Max Anstie

Max AnstieMax era l’ unico ragazzo in MX2 a fare il quad , ma può benissimo essere gli è costato nella prima manche

Quando ti sei reso conto durante il giorno che avevi la velocità per vincere le gare ? Facevi sembrare tutto facile ad essere onesti .
L’ho capito quando avevo circa 10 anni e ho corso con Jeffrey nella sabbia . So di essere il più veloce. Lui sa che io sono il migliore. Non c’è nessuno che possa fare le cose che posso fare . Chi altro ha saltato il quad? So che non è un caso, ma ho lavorato così duramente durante tutta la mia vita , nel corso degli ultimi quattro, cinque, sei anni, in cui sbattevo la testa contro il muro. Ho tirato fuori solo la parte più forte di me e l’ho sempre saputo . Stavo lì e correvo . Questo è tutto quello che faccio . Sono un corridore . Sono appena uscito e correvo . Questo è tutto . Ed è quello che ho intenzione di fare da qui ai prossimi 17 round. Sto uscendo per andare a correre.

Purtroppo hai totalizzato solo quattro punti dopo aver condotto tanto le gare . Che cosa significa questo per il tuo campionato? O stai solo prendendo una gara alla volta e ora del campionato non ci pensi, solo se diventa un po ‘più vicino ,  un po’ più da vicino ?
Ognuno può avere cattive gare e DNF . Alla fine della giornata tutto quello che posso fare è uscire gareggiare e gareggiare miei giri . Questo è quello che ho fatto oggi e se so giocare queste carte allora questo è tutto . Andrò a fare esattamente la stessa cosa il prossimo fine settimana . Non c’è niente che posso fare adesso . Possiamo andare e riprenderci bene per questo prossimo fine settimana e andare di nuovo. Questo è tutto quello che possiamo fare .

Sai quello che è successo in entrambe le gare ? Perché si è fermata la moto ? (da leggere ritmata)
Nella seconda è stato un mio errore . Ero spesso, ero stupido . Come ieri , ad essere onesti , ero stupido . Non so se ho bevuto un po ‘ del loro latte o qualcosa del genere qui. È stata colpa mia . Quindi la colpa cade su di me per questo. Per me avere un’intossicazione alimentare o qualsiasi altra cosa , è la colpa che cade su di me. Ho solo pensato a questo, quando stavo andando in giro non ho messo tutto questo duro lavoro per stare attento a tutto. La prima manche ho fatto atterraggi un po ‘pesanti sul quad un paio di volte . Avrei potuto evitare qualcosa. Ma la seconda manche era solo un mio errore . Non so se una pietra bloccata nella catena o qualcosa mi ha fermato , provocando lo stallo . E ‘ quello che è successo. Non ho gareggiato da Lierop dell’anno scorso , e ho condotto un sacco di giri in questo weekend e ho fatto soppassi e alzato il ritmo. Torno sulla moto di nuovo e andrò a lavorare il prossimo fine settimana .

Sei contento che ci sia una gara subito e non devi aspettare per riprovare?
Ogni giorno della settimana , ovunque, in qualsiasi pista , mi farà fare cose incredibili . Questo è quello che faccio . Ecco perché io sono dove mi trovo . Ho un grande gruppo di persone intorno a me . I ragazzi , la moto , la squadra , tutti ora sono qui per vincere . Quindi non mi importa . Mi metto sulla linea di partenza , andrò di nuovo in gara.

Bè, belle parole quelle di Max, se qualcosa non si capisce, è perchè ha fatto un intervista un pò rappata e da tradurre non viene come in lingua originale, un pò come sentire una barzelletta in dialetto o in italiano, non suona bene, quello che suona bene è che Anstie c’è e non vuole fermarsi, anzi, vuole fermare Herlings nella perfect season(ormai sfumata) di vittorie GP!
In bocca al lupo a Max!

Anstie-2014