ARLINGTON SUPERCROSS 2014 Commenti dei pioti!

Scritto domenica 16 Febbraio 2014 alle 16:52.

Traduzioni By Alberto Herholdt

Ecco i commenti dei piloti andati a podio per il settimo round del Supercross a Dallas, il campionato prende sempre più forma e i piloti sono belli carichi!

Buona lettura/ascolto!

.

JAMES STEWART

Vincere lo scorso weekend e vincere ancora questa sera significa molto e soprattutto farcela su un terreno completamente diverso. Ho faticato un po’ nella Heat anche se sapevo di avere la velocità giusta. Nel Main mi sentivo forte e sono riuscito a partire bene seguendo Ryan (Dungey) per un po’ ma poi ho scoperto un paio di punti dove guadagnavo e l’ho passato. Aver vinto per la seconda volta di fila e’ fantastico! Non avevo mai provato quel triplo per tutta la sera, poi l’ho provato rimbalzandoci sopra col posteriore ma non mi piaceva. Sapevo che se curvavo forte ce la potevo fare e cosi’ e’ stato. Il tracciato era abbastanza facile e non permetteva di distaccare molto ma una vittoria e’ sempre una vittoria. Sento che sto guidando bene ma tutti abbiamo un weekend che va storto come A1 e A3 ma nonostante questo abbiamo continuato a lottare. Non vedo l’ora di andare ad Atlanta perché l’ultima volta che ho vinto lì era nel 2007 credo. Spero che il terreno sia bello visto che il meteo sta facendo un po’ il pazzo laggiù. Nel frattempo non cambierò e farò di tutto per mantenere questo momento positivo e continuare a divertirmi. http://youtu.be/ErFOJAEbREo

RYAN DUNGEY

Sono riuscito a tenere dietro James per un paio di giri ma aveva delle linee dove guadagnava molto. Quando mi ha passato ho provato a farle anch’io specialmente quella dopo il traguardo uscendo forte dalla curva e fare triplo-triplo-triplo. Una volta agganciata quella sezione andava molto meglio. James guidava molto bene ed era pompato dalla vittoria dello scorso weekend. E’ una dura stagione ma noi continuano a spingere weekend dopo weekend. Fa male arrivare secondi perché siamo qui per vincere. I ragazzi del team stanno facendo un ottimo lavoro sulla moto. Il tracciato era scivoloso da asciutto e da bagnato. Sui salti e sulle whoops la ruota posteriore si attaccava un po’ al terreno e la moto faceva un po’ di fatica a spingere. C’erano un po’ tutte le situazioni questa sera, tratti scivolosi e tratti con super grip. Sono contento per questa serata e sono pronto a prepararmi per settimana prossima.

JUSTIN BARCIA

Ci e’ voluto molto tempo, perfino troppo! Ho corso un po’ teso questa sera, mi manca quasi il fiato dopo la doccia di Champagne . Sono contento di essere sul podio e di aver iniziato a far muovere le cose ancora. Mentalmente questo inizio di stagione e’ stato difficile ma per fortuna sono riuscito a rimanere forte. Nella Heat ho guidato super aggressivo e mi sarebbe piaciuto replicarla anche nel Main. Dovrò’ impegnarmi a casa anche se e’ difficile spingere così forte quando non sei in gara ma continuerò ad allenarmi duramente. Sono contento per questo podio anche se e’ arrivato tardi. Amo Atlanta, ho un sacco di amici laggiù ed e’ uno stadio che mi piace!