ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2014 Commenti dei piloti!

Scritto domenica 2 Febbraio 2014 alle 19:03.

s_s_14_10_11271

Traduzioni by Alberto Herholdt

Anaheim 3 Round 5 del Monster Energy Supercross, un altra spettacolare gara si è conclusa e il vincitore è per un altra volta Chad Reed, il veterano del Supercross ha messo in riga tutti gli avversari per portarsi sempre più verso la vetta della classifica.

Di seguito i commenti del podio, Buon ascolto/Lettura!

RISULTATI GARA

https://www.mxbars.net/2014/02/02/anaheim-3-supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETI

https://www.mxbars.net/2014/02/02/anaheim-3-supercross-2014-video-gare-in-aggiornamento/

.

CHAD REED

E’ stata una gara consistente con una guida consistente. Onestamente abbiamo un po’ azzardato nel Main perché non eravamo al 100% sicuri della scelta delle gomme e del setting delle sospensioni. Abbiamo modificato il setting dell’anteriore che devo dire mi ha aiutato parecchie e cambiato la gomma posteriore. Nella Heat non mi sentivo a mio agio così abbiamo scelto di fare dei piccoli cambiamenti di aria (nelle sospensioni) e questo ha ripagato. Sono orgoglioso di aver portato speranza alla squadra. Per me e’ una questione di provare ad essere sul podio ogni weekend e vincere quando e’ possibile e perdere meno punti possibili quando non sei in forma. Sta notte ho eguagliato il primato di Jeremy McGrath, forse Riky Carmichael e James Stewart di 8 vittorie ad Anaheim. Credo che Anaheim mi abbia portato bene nel corso degli anni. Ho 6 vittorie a San Diego e sarebbe bello portarle a 7. Ho bisogno di vincere il più possibile immettendo più capitale possibile nel team. Dallas è una città che mi piace e chissà cosa mi aspetterà a New York. Sono esaltato per come sia andata la gara e aver vinto con tutta quella pressione e su questo difficile tracciato.

KEN ROCZEN

Ho cercato di passare al comando specialmente nell’ ultimo giro. In queste condizioni devi essere molto intelligente e aspettare il giusto momento per effettuare il sorpasso. Stava tutto andando nel verso giusto finché quel doppiato si è messo di mezzo. Mi dispiace di non esserci riuscito ma sono molto soddisfatto della mia performance. Mi sentivo bene e allenato e sapevo che stavo guidando nel modo giusto. Non ho fatto errori, sono rimasto sempre concentrato in queste difficili condizioni del tracciato. Bisognava prestare molta attenzione nelle whoops. Penso di aver avuto la moto settata molto bene e questo mi ha permesso di fare delle curve molto strette. Sono contento per come è andata la serata.

RYAN VILLOPOTO

Il tracciato era incredibilmente scivoloso e molto segnato con dei bei buchi nelle linee. La gomma continuava a saltare e la moto a scalciare. Sono rimasto vicino fino a circa il quindicesimo giro e poi ho realizzato che non volevo rischiare visto che Anaheim non e’ stata così gentile con me. Finire la serata sul podio è sempre una cosa bella. Puoi creare dei danni maggiori se cadi soprattuto quest’anno dove la costanza ti farà vincere il campionato. Non sono sorpreso di non riuscire a vincere. Questi ragazzi sono tutti molto forti e riuscire a vincere si fa sempre più difficile specialmente con un tracciato difficile come questo dove devi essere pronto a giocarti tutto. Spero di trovare nelle prossime gare un terreno un po’ più consistente che e’ logico che si segna ma si segna in un modo diverso da questo. E’ un gran risultato lasciare la West Coast con questa posizione in classifica.