ELI TOMAC COME BACK ANAHEIM 3!!!

Scritto giovedì 30 Gennaio 2014 alle 19:59.

foto (22)

 

Tomac ritorna ad Anaheim 3

ANAHEIM, California -. L’attesissimo debutto nella 450 del pilota GEICO Honda Eli Tomac si svolgerà questo fine settimana all’ Angel Stadium di Anaheim nel quinto round del Monster Energy Supercross.

Dopo aver vinto il titolo 250 al National la scorsa estate, Tomac si aspettava di avere un impatto immediato nella classe regina dello sport, ma dopo una collisione con un altro pilota, che si è verificato durante le prove per la prima gara di Anaheim il 4 gennaio, ha provocato un infortunio alla spalla sinistra, che ha indebolito il braccio di Tomac sufficiente per non essere in grado di guidare nelle prime quattro gare della stagione.

“E ‘stato un lungo mese, ma io sono finalmente pronto a ripartire”, ha detto Tomac.“Non era esattamente il modo in cui volevamo iniziare la nostra carriera in 450, ma ho intenzione di essere qui per un lungo tempo e vincere un sacco di gare per GEICO Honda, quindi a lungo termine, penso che abbiamo fatto ciò che era meglio.

“E ‘stato un affare strano, perché sono andato da diversi specialisti, ma non c’era niente di strutturalmente sbagliato con il braccio o la spalla, ma allo stesso tempo era molto debole mentre stava guarendo. Non riuscivo ad avere tenuta sulla moto abbastanza per correre a questo livello. “

Subito dopo l’infortunio, Tomac ha fatto un tentativo per tornare in azione il più presto possibile, ma semplicemente non doveva essere quello il momento.

“Abbiamo provato ogni tipo di terapia e cicli di riposo”, ha detto Tomac. “L’idea era che di poter andare a Phoenix o A2 e ottenere qualsiasi tipo di risultato, mi sarebbe piaciuto almeno guadagnare punti per rimanere in campionato, ma io non sono riuscito a farlo. Dopo abbiamo deciso di lasciare guarire, e rientrare davvero cpn una buona forma, tornare quando ero al 100 per cento. Ecco dove siamo ora. “

Con la pressione del caccia al titolo della serie con 17 gare, è effettivamente fuori, Tomac ora può guidare con un po ‘di spensieratezza, il giovane pro di Cortez, in California, dice che potrebbe infine essere di grande beneficio.

“Nessuno ha pensieri di noi, a questo punto, quindi forse possiamo uscire e fare bene su alcuni ragazzi”, ha detto Tomac. “Sarebbe bello avere alcuni buoni round e provare a mettere questa GEICO Honda sul podio. Mi piacerebbe vincere qualche gara, di sicuro. So che abbiamo tutto quello che serve per avere successo, e se possiamo ci proviamo, ci piacciono le nostre possibilità. “

.