ADAC MASTER SX Dortmund – Finale di Camp per Bony#36!

Scritto martedì 14 Gennaio 2014 alle 08:12.

1505184_726004880767693_632077105_n

ADAC MASTER SUPERCROSS Dortmund – Bony36 buona prova con un 4° posto al sabato – gara segnata dalla tragedia di Lynggaard

La gara finale dell’ADAC SX Tedesco in programma a Dortmund, la quale doveva essere la festa finale di un campionato entusiasmante e avvincente parte con una tragedia, durante le prove il pilota Kasper Lynggaard#215 cade rovinosamente lungo le whoops e perde la vita sotto gli occhi atterriti di piloti, staff e pubblico. La famiglia tuttavia ha chiesto agli organizzatori di proseguire l’evento per onorare lo stesso ragazzo. Dopo una sospensione sono dunque riprese le competizioni con i vari concorrenti provati da questo incidente.
Venerdì

Bony 36 inizia le prove andando subito forte, facendo segnare temponi sul giro ed in qualifica, tanto da concludere secondo la semifinale immediatamente dietro colui che sarà The king of Dortmund Florent Richier. In finale parte male ma recupera fino alla 5° posizione a pochissimi decimi dal 4°.

Sabato

Forte del risultato del giorno prima, Matteo gira bene da subito, in semifinale parte a razzo e comanda a lungo la gara facendo segnare anche il miglior giro, solo a poche tornate dal termine deve cedere al Francese Maillard concludendo 2°. In finale parte come un missile con l’hole shot in Bony’s style, gira molto bene ma sul finale deve lasciare il passo per non rischiare oltre ad un gruppetto di inseguitori (Faith, Aranda e Ullrich) che in alcune tornate riescono ad avere la meglio, concludendo comunque con un ottimo 4° posto ad un soffio dal podio.

1559636_726004934101021_1607520013_n

Domenica

Con la stanchezza che cominciava a farsi sentire, la gara di domenica è stata più complicata, a causa di una scivolata deve ricorrere ai recuperi, quando si trovava terzo, ad alcuni giri dal termine prova a superare il secondo, ma vengono a contatto e cadono entrambi.

Matteo Bonini: A livello agonistico, direi che è stato comunque un ottimo week end, il 4° posto di sabato e i tempi sono stati davvero buoni, guidavo bene anche se sapevo che 3 giorni sarebbero stati pesanti. A livello morale però non posso dimenticare quanto successo (Kasper Lynggaard ndr), quando accadono queste vengono tanti pensieri, la famiglia ha voluto continuassimo e dopo aver chiesto ai ragazzi del Team Sturm, i quali hanno appoggiato la decisione della famiglia e degli organizzatori, sono sceso in pista… Ora mi prendo qualche gg di riposo per togliermi un ferro dal ginocchio, poi inizierò la preparazione per la stagione 2014.

1533809_726005137434334_1958719367_n

Christian Colombo: Matteo è andato davvero forte, mi piace quando va così, anche se purtroppo il pensiero va a Kasper. Non è stato facile continuare, abbiamo pensato a lungo su cosa fare ed in accordo con il Team abbiamo deciso di appoggiare la famiglia. Ora raccogliamo le forze ed iniziamo ad impostare il 2014.

Un ringraziamento particolare al Team Sturm, in questi giorni ci hanno accolti come una famiglia ed è stato un piacere condividere l’esperienza.

A special thanks to Team Sturm, these days they welcomed us like family and it was a pleasure to share the experience.

Ein besonderer Dank an Team-Sturm, in diesen Tagen, sie begrüßte uns wie eine Familie und es war ein Vergnügen, um die Erfahrung zu teilen.

adac_lynggaard