KEN ROCZEN AD ANAHEIM 1 SENZ’ ARIA!

Scritto mercoledì 8 Gennaio 2014 alle 18:39.

  • angolo Roczen
Uno sguardo verso il round del Monster Energy Supercross, una serie di FIM World Championship, ad Anaheim 1 c’era un sacco di tensione che circondava gli esordienti superstar, ma nessuno pensava che potessero oscurare le stelle di questo sport, alla fine della giornata.
.
Da entrambi i rookie del Supercross 2014, Team GEICO / Honda Eli Tomac e Red Bull / KTM Ken Roczen ci si aspettava di avere velocità e belle gare nella loro stagione in 450, ma le vittorie ad inizio stagione avrebbero dovuto appartenere agli ex campioni ed attuali come Ryan Villopoto, James Stewart, Chad Reed e Ryan Dungey. Invece, è stato il “Wunderkind tedesco” Ken Roczen al debutto in 450SX nel suo primo main event 450SX. Dopo aver seguito il suo mentore Villopoto per otto giri, Kenny ha ereditato il comando quando Villopoto è andato giù e non ha mai guardato indietro. Ken è stato davanti al due volte campione del 450SX Chad Reed e, alla fine della gara, all’ altro due volte Campione 450SX James Stewart. E ‘stato un debutto incredibile nella classe 450 e un enorme iniezione di fiducia per il rookie.
.
Ken, che notte pazzesca! Hai la prima vittoria della stagione qui ad A1 e sei il primo dei rookie a farlo. Come ti senti?
Mi sento euforico, sono davvero al settimo cielo. Ho preso una buna partenza e sono stato dietro a Ryan [Villopoto]. Ho tenuto duro, ma purtroppo è andato giù. Ho continuato a stare concentrato, era ancora una gara lunga e mi sentivo che James [Stewart] sarebbe arrivato a un certo punto. E ‘una delusione vedere che è andato giù, sono abbastanza sicuro che sarebbe stata una bella lotta, ma alla fine passare attraverso quel traguardo è stata una sensazione incredibile, un sollievo, e in questo momento, voglio solo mangiare qualcosa e vogliono solo uscire di qui.
.Nuovo rapporto di Ken con trainer Aldon Baker non avrebbe pagato più velocemente.  Foto di: Simon Cudby
Hai lavorato abbastanza duro stasera, così ho capito che puoi fare la tua battaglia con i campioni e poi con Chad Reed? Voi ragazzi avete fatto una bella gara….
Di sicuro. Stavamo spingendo a vicenda. Penso a metà della gara ho tirato un po ‘e ho guadagnato su di lui e sul resto. Così abbiamo mantenuto le distanze per tutto il tempo. Volevo capire, posso stare un po ‘più vicino a quella zona in cui ho guadagnato e poi magari fare il ritmo o qualcosa del genere, ma non mi ha ragiunto, quindi …
.
Hai guardato veloce tutto il giorno, c’erano le eventuali modifiche apportate alla moto per tutta la sera o avete provato un po ‘di cose?
In realtà avevo un ammortizzatore ad aria, ma purtroppo si è rotto, così sono tornato al mono a molla che ho usato per l’ultimo allenamento e che è stato buono. Ho dovuto guidare con quello.
.
Pensi che ora tornerai all’ ammortizzatore ad aria o dopo questa vittoria con quello a molla lasci quello ad aria?
No no, credo che l’altro ammortizzatore che abbiamo adesso è decente, così stiamo solo andando a lavorare con questo(aria ndr.). Penso che sia più sicuro.
.
Siamo abituati a vedere il # 94 su uno sfondo rosso, ma non credo che nessuno si aspettava di vederlo sul 450 così presto. Sei entusiasta di mettere quelle sfondo rosso sulla 450?
Sì, non ho ancora realizzato il tutto. Sara ‘pazzesco, un sacco di pressione.
.
Va bene, grazie Kenny, buona fortuna la prossima settimana.
Grazie.
.
E qui ora sorgono delle domande che tutti gli appassionati pensano:
Kenny è già pronto a battagliare per il titolo in 450 SX?
E’ stata solo fortuna la gara di Anaheim 1 o si riconferma a Phoenix?
Per quanto terrà la tabella rossa?
Ha vinto perchè ha usato il classico mono a molla?
Se avesse usato quello ad aria come avrebbe finito?
Kenny si sente sicuro, visto che va a scuola dal migliore del momento( Villopoto), con uno scontro diretto potrebbe vincere o deve ancora imparare molto?
Di sicuro Kenny è bello gasato e sa il fatto suo, lo sapremo presto, visto che Phoenix è tra solo tre giorni!
Dite la vostra ai seguenti link!
MxBars/forum
Facebook
.
81224_Dungey-KTM2014-Cudby-098_1024