RYAN VILLOPOTO CI RACCONTA ANAHEIM 1!!!

Scritto martedì 7 Gennaio 2014 alle 08:55.

anaheim-1-practice-gallery-35_gallery_full

Cinque minuti con Villopoto
Di solito il primo round del Supercross è sempre strano, i piloti si studiano, si prendono già le misure, ma in molti credevano che Ryan Villopoto vincesse la finale di Anaheim 1 , prendendo la testa della gara e ancora una volta la fuga . Questo non è successo e lui ci acconta la sua serata.

 

Hai fatto meglio dell’anno scorso , ma sei caduto . No eri tranquillo?
Tutto è iniziato bene . Ho avuto un buon turno di qualificazione e un ottimo inizio in finale con buoni giri . La pista era un po ‘ diversa dal solito . Ho pensato che fosse più difficile per la prima gara della stagione . Poiché le combinazioni erano un po ‘strane e il terreno si rovinava facilmente. Una volta fuori ritmo , mi sono trovato per terra . No ero tranquillo e ho preferito finire senza problemi .

Abbiamo avuto l’ impressione che tu fossi soddisfatto con la 4a posizione. Che cosa è successo ?
Dopo la caduta , sono andato subito sulla moto non era spenta e mi sono avvicinato al gruppo di testa . Non erano molto lontani. Ho visto James Stewart tornare sui leader e ho pensato che sarebbe stato interessante osservare” . Sì, è stato davvero molto interessante . Ho preferito mantenere le distanze . Il campionato è lungo .

Non hai trovato che Stewart era al di sopra della concorrenza?
Ognuno andava bene . Detto questo , da parte mia , ho guidato molto meglio rispetto allo scorso anno. Ho pensato che avrei potuto vincere , ma un piccolo errore mi ha impedito di farlo. Io non sono troppo preoccupato perché l’anno scorso , allo stesso tempo , ho finito 16 ° nella finale Anaheim 1, sono messo meglio (ride) .

Nella sessione di qualifica tra Mike Alessi e te cos’è successo, sei caduto all’ ultima curva quando volevi andare sul podio , è stato piuttosto strano, giusto ?
In realtà, è ancora un errore da parte mia, sia la moto spenta che il resto . Cosa vuoi che ti dica ? Come per Mike , è il suo stile . Lui guida così, è così. Non mi sorprende . Il suo atteggiamento sul podio mette un sacco di persone a disagio . L’ho trovato un po ‘ “troppo” .

C’è sempre un sacco di pressione per Anaheim 1 , sei felice che questo primo round è finito ?
Sì , questo è chiaro . Questa è la prima gara della stagione ed è una gara prestigiosa più che altro. Sabato a Phoenix , l’atmosfera sarà molto più tranquilla.

.