SUPERCROSS 2014: Guida dei Team!

Scritto venerdì 27 Dicembre 2013 alle 11:07.

BccDPjoCUAA2NAu

GUIDA DELLE SQUADRE 2014!!!

L’inizio della stagione è vicina, manca una settimana e un qualche ora, tutti i piloti sono pronti dopo le varie preparazioni, qualcuno continuerà ad llenarsi  fino all’ultimo minuto per il 2014 Monster Energy Supercross e l’apertura all’ Angel Stadium di Anaheim, CA il 4 Gennaio.

Prendiamo un attimo per fare il punto sui Team e la situazione dei vari piloti in forza nel campionato, tra infortuni e cambi di Team all’ultimo, qui sotto una chiara visione di quello che sarà il 2014!!! 

.

Red Bull KTM

Marvin Musquin

Dean Ferris

Ryan Dungey (450)

Ken Roczen (450)

Nuova entrata: Dean Ferris

INFORMAZIONI: Finalmente il Team avrà due piloti nella classe regina, la 450, Ken Roczen si sposta al fianco di Ryan Dungey. Marvin Musquin ha subito un infortunio al ginocchio di recente che lo terrà fuori per la maggior parte del Monster Energy Supercross 250SX East. La squadra deve ancora annunciare se ci sarà un sostituto per il francese. New Entry Dean Ferris, un australiano, ha gareggiato nella MX2 (GP) della scorsa stagione, vincendo la suo primo Gran Premio del Belgio. Il prossimo anno farà la prima stagione negli Stati Uniti

.

Rockstar Energy Racing KTM

Jason Anderson

Joey Savatgy

Ivan Tedesco (450)

Davi Millsaps (450)

ASSENTI rispetto allo scorso anno: Ryan Sipes, Blake Wharton, Nico Izzi

AGGIUNTI: Joey Savatgy, Ivan Tedesco

INFORMAZIONI: Rockstar Energy Racing passeto dalla Suzuki alla KTM. Gli infortuni hanno devastato questa squadra durante la off-season. Davi Millsaps ha subito un infortunio al ginocchio destro e si prevede di perdere tempo per guarire. Appena acquisito Joey Savatgy è caduto durante la prova e ha subito un infortunio, frattura del polso, una lussazione AC, costole rotte e polmoni parzialmente collassati. Non è noto al momento se il 2013 SX Rookie of the Year sarà pronto in tempo per il 250SX East Region, con quelle ferite non sembra probabile. Ivan Tedesco ritorna dopo un anno fuori, per sostituire Davi Millsaps.

.

BTOSports KTM

Matt Goerke

Andrew Short

ASSENTI rispetto allo scorso anno: Michael Byrne

INFORMAZIONI: Andrew Short ha firmato un prolungamento di due anni durante l’estate per tenerlo in squadra fino al 2015. Goerke ha ri-firmato per il ’14. Byrne continua ad avere problemi alle gambe associati a un infortunio che risale al Unadilla nel 2012. Potrebbe finire a lavorare con la squadra come un allenatore o altre mansioni.

.

Monster Energy Kawasaki

Ryan Villopoto

Jake Weimer

INFORMAZIONI: Monster Energy Kawasaki Ryan Villopoto è bloccato per altri due anni. Jake Weimer entrerà nel secondo anno del suo contratto di due anni nel 2014(alla fine del ’14 in scadenza).

.

Monster Energy / Pro Circuit Kawasaki

Adam Cianciarulo

Martin Davalos

Darryn Durham

Justin Hill

Blake Baggett

Dean Wilson

ASSENTI rispetto allo scorso anno: Tyla Rattray

INFORMAZIONI: La squadra Pro Circuit Kawasaki Monster Energy è stata rivista in poco con Tyla Rattray lasciato andare in Europa per correre con Husqvarna. Dean Wilson ritorna al Monster Energy Supercross e Lucas Oil Pro Motocross sulla 250. Blake Baggett ha subito un incidente, piede rotto durante il test nella off-season, ma spera di essere pronto per la costa Est. New Entry per il pilota dilettante Thomas Covington si prevede di unirsi al team per il National.

.

Discount Tire Racing (TwoTwo Motorsports)

Chad Reed

INFORMAZIONI: Reed è l’unico pilota del Team, momentaneamente, ha risposto a due grandi questioni: il suo sponsor principale è Discount Tire e guiderà una Kawasaki.

.

Team Honda Muscle Milk

Justin Barcia

Trey Canard

INFORMAZIONI: Trey Canard ha rotto il suo braccio nei test, per la stagione si prevede un ritardo nel campionato. La squadra non prevede una sostituzione con altro pilota.

.

GEICO Honda

Matt Bisceglia

Zach Bell

Justin Bogle

Zach Osborne

Blake Wharton

Wil Hahn (450)

Eli Tomac (450)

ASSENTI rispetto allo scorso anno: Kevin Windham

AGGIUNTI: Matt Bisceglia, Blake Wharton

INFORMAZIONI: GEICO Honda subirà cambiamenti significativi nella stagione 2014. Eli Tomac e Wil Hahn hanno ri-firmato per correre in 450. Tomac correrà nella 450 anche al National, Hahn torna in 250 al National. Il team ha confermato Blake Wharton, che ha guidato per la squadra 2008-2011, ad occupare il posto di Justin Bogle che perde parte della 250SX Ovest con cinque vertebre rotte e una scapola rotta. New Entry per il vincitore in carica Horizon Award Matt Bisceglia col team per la sua stagione da rookie.

.

Lucas Oil / Troy Lee Designs Honda

Cole Seely

Jessy Nelson

Shane McElrath

Malcolm Stewart

ASSENTI rispetto allo scorso anno: Christian Craig

AGGIUNTI: Shane McElrath, Malcolm Stewart

INFORMAZIONI: Christian Craig ha annunciato il suo ritiro dalle gare e non tornerà alla squadra. Il Rookie Shane McElrath si unirà a Jessy Nelson, Malcolm Stewart e Cole Seely nella classe 250SX Ovest, la squadra non correrà nella costa Est. Malcom Stewart prevede di passare alla classe 450 per Lucas Oil Pro Motocross.

.

Yoshimura Suzuki

James Stewart

INFORMAZIONI: Nessuna modifica al team Yoshimura Suzuki.

.

RCH corsa Dodge / Sycuan Suzuki

Josh Hill

Broc Tickle

INFORMAZIONI: Broc Tickle torna per il suo secondo anno con la squadra. RCH dopo trattative con Chad Reed ed Eli Tomac in bassa stagione, hanno deciso di rimanere come la scorsa stagione, tenendo anche Josh Hill che torna a competere in entrambi i campionati, Monster Energy Supercross e Lucas Oil Pro Motocross. L’anno scorso Hill era solo SX.

.

Toyota / Yamaha JGR

Justin Brayton

Josh Concessione

Phil Nicoletti

AGGIUNTI: Phil Nicoletti

INFORMAZIONI: Justin Brayton torna per il secondo anno con un contratto biennale. Josh Grant  ri-firma con la squadra nel mese di settembre. Phil Nicoletti ha firmato con la squadra per sei gare (tre in Monster Energy Supercross e tre nel Lucas Oil Pro Motocross) e verrà usato come riserva se Justin Brayton o Josh Grant subiranno infortuni durante la stagione.

.

MyPlash / Metal Mulisha / Star Racing Yamaha

Jeremy Martin

Anthony Rodriguez

Cooper Webb

AGGIUNTI: Anthony Rodriguez

INFORMAZIONI: duo dinamico rookie dell’anno scorso con Jeremy Martin e Cooper Webb tornano con Star Racing. Anthony Rodriguez farà il suo debutto rookie pro per il team nella regione Est.

.

Rock River Yamaha

Ben LaMay

Alex Martin

Greg Gehrer

INFORMAZIONI: Rock River ha annunciato un title sponsor ufficiale per il 2014 in CycleTrader.com. Ben LaMay torna alla squadra per competere nella classe 450. Dopo essere entrato nel team a metà campionato Lucas Oil Pro Motocross Alex Martin sta tornando per una stagione completa nella classe 250. La squadra dovrebbe annunciare un altro pilota per il 2014.

.

MotoConcepts

Mike Alessi

Kyle Cunningham

AGGIUNTI: Kyle Cunningham

INFORMAZIONI: Mike Alessi ritorna dopo una trattativa con la squadra durante la stagione. Kyle Cunningham si unisce al team dopo aver trascorso lo scorso anno con MyPlash / Star Corse Yamaha. La squadra prevede di aggiungere un altro membro per il 2014 ed è in esecuzione un programma “Borsa di studio” per riempire quel posto.

.

Moto Mafia Crew

Nick Wey

INFORMAZIONI: Dopo il ritorno dalle ferite subite nel 2012, Wey farà il suo ritorno alle corse negli stadi per la stagione 2014 , sarà su Kawasaki.

.

JAB Motorsports

Matt Lemoine

INFORMAZIONI: Dopo aver subito un infortunio ACL in Monster Energy Supercross nel 2013, Matt Lemoine sarà indietro con JAB Motorsports nel 2014. Lemoine è ancora incerto se correrà in 450 o 250 per il 2014.

.

51 FIFTY Energy

Jake Canada

INFORMAZIONI: Entrando nel suo terzo anno di gare, 51 Fifty energia ha a schede Jake Canada per competere nella regione 250SX Ovest per il 2014.

.

Valli Motorsports Yamaha

Christophe Pourcel

INFORMAZIONI: Sì, avete letto bene, Christophe Pourcel è tornato. Correrà per Valli Motorsports su una 250 del 2014 Lucas Oil Pro Motocross Championship. La squadra non sarà in gara al Monster Energy Supercross, ma lo vedremo nel paddok probabilmente.

.

MotoSport.com / Crossland Racing

Jimmy Albertson

INFORMAZIONI: Jimmy Albertson ha un suo nuovo contratto.

.

AG Motorsports

Kyle Peters

INFORMAZIONI : Kyle Peters torna per un altro anno con AG Motorsports.

.

Factory Metal Club MX Racing

Vince Friese

AJ Catanzaro

Jace Owen

INFORMAZIONI: Vince Friese cercherà di partecipare ad una serie di gare nella costa ovest sulla 450, ma il suo obiettivo principale è la serie 250SX Est. Catanzaro e Owen saranno nella costa 250SX Oriente.

.

Bud Racing Kawasaki

Valentin Teillet

INFORMAZIONI: Bud Racing Kawasaki è una squadra GP consolidata che si schiera per il Monster Energy Supercross in questa stagione per la prima volta. A guidare la squadra sarà Valentin Teillet nella regione 250SX Ovest.

.

Team DirtCandy Graphics

Ronnie Stewart

Robert Lind

INFORMAZIONI: Robert Lind sarà in competizione nel suo primo Monster Energy Supercross con la neonata squadra DirtCandy Graphics, insieme al veterano Ronnie Stewart che farà l’altra parte della squadra.

.

Squadra Tedder / Monster Energy Corse

Dakota Tedder

.

Strikt Slaton Yamaha

Scott Champion

Zach Freeberg

Preston Mull

.

Altri:

Kyle Chisholm è stato collegato a diversi team Yamaha ma finora nulla è sicuro.

Austin Politelli separato da Strikt Slaton Yamaha, le voci sono che egli possa entrare a far parte della nuova squadra di Larry Brooks ‘.

Cole Thompson correrà in 250SX Ovest con KTM Canada prima di tornare a correre il National Canadese e qualche Lucas Oil Pro Motocross round.

Jimmy Decotis annunciato che il suo title sponsor il prossimo anno sarà Riverside Harley Davidson.

Weston Peick riceverà aiuto da MotoSport.com tra gli altri sponsor, quest’anno sarà di nuovo in Suzuki.

Chris Blose deve ancora garantire per il 2014. Sta cercando di mettere insieme qualcosa per conto suo e ha detto che vuole fare la West Coast 450 e forse più, se possibile.

Gavin Faith correrà uno sforzo per correre per la regione 250SX Ovest.

Tyler Bereman si sta riprendendo da un intervento chirurgico ACL e spera di correre nella 250SX Est. 

Ryan Sipes ha annunciato il suo ritiro dalle corse. Sipes detto che potrebbe competere in alcuni eventi la prossima stagione.

.

Condividi questo articolo sui canali social:

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.