AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..FANTASIE D’INVERNO!!!

Scritto lunedì 25 Novembre 2013 alle 11:00.

best-bars-opener-0610-lg (1)

Buongiorno a tutti, con l’inverno e l’assenza di gare, rimangono i soliti argomenti, ad esempio un 2T vs 4T, senza scendere nei particolari, vi diciamo solo che la fantasia galoppa parecchio, ma non è di questo di cui vogliamo parlare, vogliamo parlare di questa rubrica che viene tirata in ballo nei mesi di stop per approcciare discorsi o temi che poi verranno utilizzati nelle gare di Campionato del Mondo Motocross.

La stagione scorsa abbiamo anticipato alcune cose, come l’abolizione della rete verde, la Superfinale, il Campionato 300cc, ecc ecc ecc…

A sto giro vi diciamo che, il mese scorso i massimi esponenti del Campionato Mondiale Motocross, si sono incontrati per discutere insieme a Team Manager e altri importanti personaggi, il funzionamento di tale Campionato, come primo punto la presa di coscienza e l’abolizione della Superfinale, dove proprio Stefan Everts esprime il suo pensiero:

“Abbiamo avuto un meeting con la Youthstream a Ginevra. È andato bene, si sono aperti un po’ di più e ascoltato quello che dicono i team. Credo che possiamo aspettarci un po’ di stabilità, che è importante. Quest’anno abbiamo avuto la Superfinale e un sacco di voci su possibili cambiamenti. Penso che ora la Youthstream l’abbia capito, che questo è il sistema che dobbiamo mantenere, le due manche. Tutte le idee bizzarre sono fuori gioco. Rimarrà com’è, due manche, la MXGP (MX1) e MX2. Non abbiamo parlato dei limiti d’età per la MX2, ma se troviamo una buona soluzione, in futuro potrebbe cambiare. Non sono d’accordo su tutto con la Youthstream, ma dobbiamo accettare di andare avanti con quello che abbiamo”.

.

Riguardo tutti gli argomenti trattati, per ora sono top secret, cercheremo di raccontarveli nel tempo e sopratutto, prendeteli come rumors, ma da noi partono argomenti come la regola sull’età in MX2, max 23 anni e poi passaggio in MX1, verrà modificata ulteriormente come fa trapelare Everts, dove già ora c’è stata una modifica sostanziale, anche quella credo già lanciata da noi, in pratica ora è possibile difendere il titolo MX2 fino a quanto si vuole, almeno fino ai 23 anni, ma staremo a vedere come cambierà…….

Vi ricordate quando parlammo di ulteriori tappe da aggiungere al Mondiale Motocross? Si parlava di Oceania e Giappone, per il 2014 non ci sono entrati in calendario, ma vi avevamo anticipato 18 tappe e così sono, di seguito il calendario per chi lo avesse perso:

https://www.mxbars.net/2013/10/15/fim-motocross-world-championship-calendars-2014/

.

 

NUOVI ARGOMENTI PER IL 2015???

Bene, quindi un bel Campionato lungo per avere tante tappe dove portare il nostro amatissimo sport, però ci manca un pò nel periodo che va dal 7 Settembre (ultima tappa di Mondiale) al 28 Settembre (MXoN 2014 a Latvia), non sapremmo come fare senza, ed ecco che allora forse riusciamo ad avere altre tappe di Mondiale Motocross, questo però se ne parlerà almeno per il 2015!!!

Un ulteriore argomento trattato e collegato alle tappe, è il divieto o l’impossibilità dei piloti che partecipano al Campionato Mondiale, di schierarsi dietro a dei cancelletti di diverso genere dai GP, quindi verrebbero vincolati per fare SOLO il Campionato del Mondo Motocross….come la vedete come regola, si potrebbe dire che è ottima per loro, così rimarrebbero concentrati solo su un campionato e non si perderebbero alcuni piloti, come già capitato con infortuni, diminuendo anche lo spreco di energie in altri campionati……ad esempio il Team Suzuki con Desalle e Strijbos non potrebbero allenarsi con una/due prove di AMA National come successo nel 2013 e chi volesse andare a vederli in gare prestagione come lo Starcross di Mantova, gli Internazionali d’Italia o i Campionati in giro per l’Europa disputati a stagione GP in corso come, Belgio, Germania, Francia, ecc ecc ecc…..come faranno gli appassionati a vederli????

Quindi il rumors è vincolo a partecipare SOLO alle gare di GP sempre per il 2015!

Sempre in discussione per il 2015 c’è la possibilità di portare a 20 tappe dei GP, i piloti non finiranno mai di correre, saranno sempre in giro per il mondo, vabbè, c’è poi il periodo di stop che in Europa è lungo, sono almeno 5 mesi buoni dove ricaricare le batterie, pensate agli Americani, hanno veramente poco tempo per riposarsi, iniziano a Gennaio, precisamente il 4 e terminano le gare a fine agosto primi di settembre e se sono convocati al Nazioni finiscono a fine settembre, quindi solo 3 mesi per recuperare le forze, ma che dico tre mesi, nemmeno se si considera che iniziano i test con i nuovi modelli a ottobre e poi la preparazione per il Supercross…..gli americani sono sotto pressione, e perchè non sfruttare anche i nostri piloti, perchè non fargli fare 20 tappe in giro per il Mondo? Prendiamo spunto dall’America, facciamoli correre sempre….

Quindi, rumors argomento possibile, per il 2015 si allungherà a 20 tappe di GP!

 

.

Ora siete pronti per discutere questi argomenti, dite la vostra CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=72959

.