SUPERBONY 36 INFIAMMA GENOVA SUPERCROSS 2013!!!

Scritto domenica 3 Novembre 2013 alle 18:02.

sxgenova2013_mb36_back
Il tanto atteso terzo appuntamento del campionato Internazionali d'Italia di Supercross è arrivato! L'attesa soprattutto era per la concomitanza con il Superbowl SX di Genova, classica della specialità, che da anni fa approdare nel bel paese i migliori piloti Europei ed alcuni 'marziani' Statunitensi, veri maestri quando si parla di indoor i quali avevano anche avuto la possibilità di provare l'insidioso percorso prima di tutti gli altri! Matteo Bonini e Christian Colombo hanno preparato l'appuntamento per poter tenere alto il tricolore davanti ai presenti al palasport!!

Durante le prime prove libere, Matteo esce dal tracciato e si procura una grossa contusione al piede e al ginocchio, nonostante il dolore e la difficoltà nei movimenti delle due articolazioni coinvolte, parte per la sua batteria di qualifica e stacca il secondo tempo dietro Fabien Izoird, in questo modo trova il 9° posto al cancello.

Gara 1: Matteo parte 7° davanti ad Aranda, iniziando da subito il duello che ha visto spesso avvicendarsi i due nelle precedenti manifestazioni di Sx Tour in Francia. Il pilota transalpino, non trovando la velocità per superare la Kawasaki #36 prova con due manovre molto dure a bloccare il passo di Matteo e guadagnare la posizione, ma nella seconda provoca la caduta di entrambi, rilegando se stesso e Bony 36 in coda al gruppo. Il poco tempo a disposizione non permette a Matteo di recuperare ulteriormente rispetto alla 14ma posizione alla bandiera a scacchi.

Gara 2: Tutta un’altra storia! Matteo ‘gira il cappello’ ed è primo a scattare dal cancello davanti a Justin bam bam Barcia, Trey Canard e tutta la pattuglia Europea. Alla prima tornata si trova terzo proprio dietro ai due imprendibili Americani (4° e 6° nel Campionato AMA SX 2013) e così tiene testa all’arrembante Will Hahn (1° nel campionato lites east coast 2013) fino all’8° giro, chiudendo 4°  https://www.mxbars.net/2013/11/01/superbowl-supercross-genova-2013-risutati/davanti agli altri due statunitensi PJ Larsen (in testa al campionato), Kyle Regal, alla pattuglia Francese di Izoird, Souberyas, Aranda e all’Italiano Pellegrini. Un risultato da far saltare sulla seggiola!!! Una guida spettacolare e impeccabile, difficilmente ritrovabile in un pilota del vecchio continente, proprio per tipicità di allenamento (Matteo ha recentemente vinto il Camp Italiano MX, guida e moto per affrontare il quale sono molto diverse) e tecnica.

sxgenova2013_mb36_flat

Matteo Bonini: che dire, sono incredibilmente soddisfatto per la seconda finale, avevo un bel po’ di dolore e facevo fatica a tenere il peso sulla gamba, ma visto come era andata la prima (contatto di Aranda ndr), avevo voglia di rendere orgoglioso Christian, la squadra e tutti quelli che erano li per me. Quando si è girato il cartello ho fatto bene quello che so fare, partito davanti e guidato sciolto facendo finta di non sentire il male. L’adrenalina ha fatto il resto! Sono contento per me e per la mia famiglia, oltre ovviamente per Christian, il Team Motoworld DCM e i miei amici. La dimostrazione di affetto da parte del grande pubblico è stata davvero apprezzata, credo che siamo sulla strada giusta! Un doveroso ringraziamento va anche agli sponsor che mi stanno supportando, i quali sono convinto saranno soddisfatti di questi risultati; mi sono arrivati al termine alcuni messaggi che mi hanno fatto molto piacere.

Christian Colombo: Abbiamo lavorato molto in questi mesi per la messa a punto della moto per le gare indoor trovando un buon equilibrio tra elettronica, ciclistica e potenza, so che Matteo sa guidare bene e lo sta dimostrando, ora continuiamo a ‘pedalare’, il prossimo week end probabilmente saremo a Bercy e salteremo l’ultima dei Campionati Internazionali d’Italia SX all’Eicma, Matteo è secondo e volevamo fare bene anche qui, ma la concomitanza ha messo tutti in grossa difficoltà.

sxgenova2013_mb36_start

 

sxgenova2013_mb36_holeshot