TEAM KAWASAKI CLS e PRO CIRCUIT SI SEPARANO……

Scritto mercoledì 23 Ottobre 2013 alle 22:19.

image (1)

CLS e Pro Circuit fine della collaborazione per il 2014

Come vi annunciammo già nelle fasi di mercato piloti e Team per la stagione 2014, ci sarà la chiusura dei rapporti tra il Team Kawasaki CLS e il noto marchio produttore americano Pro Circuit, al link l’anticipazione!

https://www.mxbars.net/2013/10/02/mxgp-mercato-piloti-2014-fase-5/

.
Il Team Monster Energy Kawasaki CLS schiererà quattro piloti nel Motocross World Championship 2014 , ma per la prima volta dal 2010 non potrà contare sulla collaborazione del famoso marchio americano Pro Circuit . I piloti Arnaud Tonus , Alessandro Lupino e Dylan Ferrandis schierati nella MX2 e Tommy Searle in MX1 sulla KX450F che già ad un paio di eventi ha usato materiale diverso dal solito, quindi nelle fasi invernali dovranno effettuare operazioni tecniche basate sulle conoscenze degli esperti Harry Nolte e Harrie Van Hout .

Al Motocross delle Nazioni Searle ha utilizzato sistemi WP come sospensioni per la prima volta ed è stato estremamente soddisfatto del cambiamento di gestione offerto dal marchio austriaco – olandese, a Teutschenthal è stato il primo segno pubblico che l’accordo Pro Circuit era finito, la società californiana diminuirà gli interessi nei Gran Premio .

Harry Nolte spiega, riportato qui sotto in maniera riassuntiva, le ragione per la scissione…

La prima causa è la distanza del marchio e lavorare insieme, poi le piste americane sono diverse, le loro benzine sono diverse e il tutto non era così facile . Abbiamo avuto un buon anno nel 2012 e siamo stati sfortunati a non vincere il titolo . E ‘stato un bene per entrambe le parti , ma ora è il momento di cambiare .

Un accordo per il 2014 con WP dovrebbe essre quasi confermato, Tommy ha voluto usarlo durante il fine settimana, ci sarà un tecnico che lavora solo per noi . WP non è KTM . Se andiamo con loro allora sarà molto facile in quanto sono a meno di un’ora dalla sede del Team! Mentre per il Motore stiamo cercando di rinegoziare con dei partner tecnici.

Ho sempre avuto un buon rapporto con Mitch [ Payton , fondatore e capo Pro Circuit ]. Era OK quando gli abbiamo detto come stavano le cose e la decisione è reciproca .

Vogliamo vincere ed essere tra i primi tre l’anno prossimo e penso che sia possibile . La mia motivazione è ancora veramente buono e ho sempre voglia di vincere!

.

Ringraziamo chi ci aveva riportato in anteprima la notizia, tra l’altro noi sapevamo che dall’altra parte dell’oceano decisero di non dare più supporto, forse la mancanza di risultati o forse altro…..rimanete sintonizzati per ulteriori notizie!

w825h525_000003400B45EEE0