STEWART WINS MONSTER ENERGY CUP $ 100.000 INTERVISTA!

Scritto martedì 22 Ottobre 2013 alle 12:41.

1383600_662374403795605_1611403708_n

.

STEWART WINS MONSTER ENERGY CUP $ 100.000

 

Yoshimura Suzuki Factory Team e James Stewart hanno celebrato la vittoria a Las Vegas in uno stile spettacolare, vincitore nel suo primo tentativo assoluto del Monster Energy CUP stand-alone.

Stewart ha corso con la sua Yoshimura Suzuki RM-Z450 vincendo due delle tre Supercross Main Event e prendere la vittoria assoluta e il premio di $ 100.000 al Sam Boyd Stadium Sabato sera.

Di seguito un pò di considerazioni di James Stewart, quella che doveva essere una gara di presenza, una gara di test, una gara per valutare gli altri pioti, una gara per rientrare e farsi vedere, sembra proprio, da questa gara, che James c’è e che se rimane concentrato, potremmo vedere quello che molti appassionati aspettano da tempo da James Stewart!

.

James Stewart spiega in breve la serata e alcune “anomalie” riscontrate…

Sì, sono davvero felice! Ho preso un mese di pausa dopo la stagione solo per rilassarmi, non lo avevo mai fatto, poi tornare e andare bene in allenamento, ho guidato bene durante le prove e sapere quello che ci serviva per stare al meglio, perche ‘eravamo ancora alle prese con un po’ di set-up. E ‘una pista diversa. Non siamo mai stati qui, quindi è stato bello essere in grado di capire e sistemare la moto. Nella prima gara, pensavo di avere l’holeshot, ma credevo ad una bandiera rossa. Quindi h fatto una brutta partenza, ero quasi ultimo, ma mi sono concentrato sulla mia strada e  sono arrivato fino a 8 ° è stata buona. Sapevo poi che c’erano un paio di sezioni buone che facevano per me, ma non ho mai pensato che avrei avuto una possibilità per la vittoria assoluta. Sapevo che se avessi fatto una buona partenza avrei fatto bene. Poi ho tirato l’holeshot nella seconda e io e Ryan siamo andati in lotta. Questo era bello. Poi l’ultima, non era semplice la partenza e dovevo passare Ken, Ryan e anche Justin, a un certo punto … Così continuavo a lavorare e far accadere le cose.

Ad essere onesti, non pensavo di avere la possibilità di vincere , ma io pensavo di avere la possibilità di ottenere almeno il podio . Così ho solo voluto usare questa gara come una preparazione , si sa , solo di passaggio la gara, ma sono stato in grado di farlo .

Riguardo Villopoto esprime un suo punto di vista, rispetta la velocità e il valore del pilota, ma James non ha molato ed è rimasto concentrato….

E ‘stato veloce Ryan . Villopoto stava andando un po ‘ più nella seconda gara, quindi quando ha cercato il sorpasso mi ha quasi colpito è ho dovuto lasciare l’interno aperto . Non so come fosse in grado di recuperare il gap . Ovviamente si avvicinò in breve l’ultima volta , ma lo ha fatto . E ‘stato bello . Era quello che mi aspettavo là fuori e guidare con lui , per provare a battere fuori! E lo ho fatto . Così, quando sono andato sotto la seconda volta era calmo ed è andato bene , è stato il momento di gioco . Così abbiamo entrambi tirato e ho detto “lo faccio o no” .

E ‘stato divertente . Lo sapevo … siamo qui per correre . Ovviamente non è Anaheim , il campionato è sulla linea , ma credo che ci sia un milione di dollari qui, quindi sul campionato non è molto diverso che qui . Ma io volevo restare pulito. Non ho avuto modo di vedere il ragazzo per un paio di mesi . Volevo solo correre . Non credo che si aspettasse che andassi di nuovo intorno a lui , perché è andato largo , e mi sono detto , va bene . Vado al suo interno e poi quando mi ha preso di nuovo probabilmente ho pensato che fosse finita. Alungai e poi mi ha preso di nuovo, ma mi sono inventato qualcosa e sono tornato su di lui . Ero qui solo per correre e non per vincere. Ora sto iniziando a vedere quello che ho perso in tutto questo. Sono le partenze. E correre contro 40 ragazzi alla prima curva . Si tratta di essere aggressivi quando non si dispone di un buon salto dal cancello. Passata la stagione all’aperto e per ottenere una migliore aggressività su questo aspetto penso che è quello che mi ha aiutato qui .

Sul podio Jame ha rilasciato dichiarazioni senza peli sulla lingua, ma fa capire quanto fosse concentrato in gara, scelte tattiche sulla joker line e sempre pronto a lottare, sfruttando gli errori degli altri, si aspetta una stagione tiratissima, forse è la giusta componente che fa stare “vivo” James in gara!!!

Mi viene in mente quello che è successo nelle tre gare. Sei così concentrato sulle linee e la gara … sai , ho detto sul podio che tutti alla conferenza stampa avevano qualcosa da dimostrare . Sia che tu dici che è solo una corsa fuori stagione , con Tomac in arrivo che vuole dimostrare che è il nuovo ragazzo che si avvicina, stessa cosa con Roczen . Barcia vuole dimostrare che lui è migliorato rispetto allo scorso anno e può vincere questa cosa . Dungey vuole dimostrare che il Motocross delle Nazioni è stato un colpo di sfortuna e che è li . Io, voglio solo dimostrare che ho ancora a voglia di vincere. Così siamo tutti pronti per combattere. Penso che quello che è successo ad entrambi i Ryans, è che stavano combattendo nella prima gara , talmente concentrati , perché questo non è quello che si fa a regola nel supercross . Così posso vedere quanto facilmente ci si possa dimenticare della joker line. E poi la seconda gara ho pensato che succedesse la stessa cosa , io e Villopoto andavamo avanti e indietro. Era preoccupato correva contro di me . Così ho potuto vedere come si è dimenticato di passarci all’ultimo giro, credevo riprovasse un attacco li….. La cosa ironica è stato quando lui ha detto a Dungey che mancò il passaggio e aveva perso , non c’è cosa peggiore .

Ho sentito la folla andare in delirio. Ho pensato che fosse caduto in una curva. Dopo la Joker Lane avevo cinque secondi, e questo è ovviamente un sacco su una pista supercross. Lui era già a terra, ho visto la polvere là e la gente in movimento e ho capito che era lui. Sono contento che sia tutto a posto. Penso che abbia avuto una commozione cerebrale, ma che tornerà.

In molti hanno pensato o pensano che James Stewart non sia più quello di un tempo, che ormai ha perso lo smalto da lottatore, oppure che non regge le gare lunghe….lui ci da un parere…..

La gente diceva, ” James farà bene qui . E ‘una corsa più breve. ” Ma ad essere sinceri, ci siamo concentrati sulle piccole cose e abbiamo lavorato bene. E ancora tutti, non importa se si tratta di un giro , due giri , ci sono gli stessi ragazzi in pista. Penso che ho dato il meglio. Anche se non è la stessa cosa, nelle manche più lunghe, ma sentirsi meglio in sella è tutto!

Credo che la prossima settimana ci incontreremo col Team e vedremo quello che abbiamo bisogno, questo fine settimana è servito a riconoscere i miglioramenti che abbiamo fatto così sappiamo che stiamo andando nella direzione giusta e continuiamo ad andare per questa direzione. Quindi penso che saremo pronti per andare ad Anaheim. Credo di aver fatto meglio di quanto il team pensava che stavo solo cercando di fare la mia cosa. E ‘stata una buona notte.

Ci vediamo il 4 Gennaio ad Anaheim per la prima gara della stagione Supercross 2014, se le aspettative sono queste, prepariamoci ad un altra stagione tiratissima, con un sacco di piloti forti sopratutto nella 450, Villopoto, Millsaps, Dungey, Stewart, Barcia, Roczen, Tomac, Reed e tanti altri!!!!

.

MEC EVENT GALLERY:

 

.