MONSTER ENERGY CUP 2013 Results and Winner!!!

Scritto domenica 20 Ottobre 2013 alle 05:16.

La Terza edizione della Monster Energy Cup è arrivata e con lei il Million Dollar in palio, quest’anno la griglia di partenza è bell piena con nomi importanti come Roczen, Musquin, Villopoto, Barcia, Stewart, ecc..

Di seguito i risultati per le tre manche da 10 giri e il vincitore assoluto!

.

Parte il primo Main Event, dieci giri tiratissimi, possibilità d’errore zero, così l’holeshot è per Ryan Villopoto, seguito da Dungey, Weimer, Wilson e Musquin!

Villopoto non molla la presa al comando e subito Dungey dietro di lui iniziano ad allungare sul resto, Roczen partito leggermente attardato rimonta di un paio di posizione, mentre Stewart al primo giro transita 14°.

Chi sembra intenzionato a non mollare è Musquin che piano piano si porta al terzo posto passando prima Wilson e poi Weimer a metà gara, ma il distacco su Dungey e Villopoto è alto, ma all’ultimo giro Dungey commette un errore, finisce con Villopoto che vince la prima manche, passa Musquin al secondo, terzo Weimer, Roczen, Tomac e Dungey!!!

 

RESULTS – CUP MAIN EVENT 1 (10 LAPS)
image (5)

.

Fantastico il secondo Main Event, partenza in testa per Stewart, seguito a ruota da Villopoto, Dungey, Roczen e Barcia.

Ma subito Dungey commette un errore e perde due posizioni, si fa sotto Roczen, Barcia prende la terza posizione, al comando Stewart che si difende dagli attacchi di Villopoto!

Al 5° giro Villopoto sferra l’attacco e si porta al comando, ma Stewart non molla e riprende la prima posizione due curve dopo, nel mentre Barcia si attacca a loro due!

Stewart prende qualche metro di margine, mancano tre giri, Villopoto prende fiato e si rimette alla caccia del numero 7!!!
Ultimo giro, Stewart comanda e non molla, Villopoto cerca l’ultimo attacco, ma un errore lo porta fuori pista e cade rovinosamente perdendo la seconda posizione, Barcia passa al secondo posto.

La seconda manche finisce con Stewart, Barcia, Dungey, Roczen e Wilson.

 

RESULTS – CUP MAIN EVENT 2 (10 LAPS)
image (6)

.

Piccola nota, Villopoto non è partito dopo la caduta in gara due, nulla di problematico, ma dopo la botta ha deciso di saltare la terza manche!

Terzo Main Event, parte al comando Ken Roczen, segue Stewart, Dungey e Barcia!

Dopo 4 giri Roczen comanda su Stewart la terza manche, segue a distanza Dungey e Barcia, il tedesco sembra non mollare!

Ma al 5° giro la pantera si avvicina e in una esse veloce affianca e porta all’esterno Roczen, Stewart passa, ma Roczen non molla e si incolla alla ruota della Suzuki!

Al 7° giro Stewart spinge e prende un secondo e mezzo su Roczen, segue Tomac, Dungey e Wilson, si passa così all’8° giro!

Barcia commette un errore e finisce nelle retrovie, nel frattempo Dungey supera Tomac e si passa al giro finale, dove ormai Stewart conduce con quasi 3 secondi sul tedesco.

Ultimo giro, Stewart conduce e tira il fiato, Roczen secondo ci prova, ma sbaglia a giocarsi il jolly, si fa sotto Dungey che è passato secondo seguito da Tomac.

La gara finisce con Stewart, Dungey, Tomac e Roczen!!!

 

RESULTS – CUP MAIN EVENT 3 (10 LAPS)
image (7)

.

CLASSIFICA ASSOLUTA MONSTER ENERGY CUP 2013

image (8)

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=60611

.