VALENTIN TEILLET VA IN AMERICA!!!

Scritto giovedì 17 Ottobre 2013 alle 09:27.

DSC_3660

Valentin Teillet e gli Stati Uniti …

intervista by Khun-Sith Vongsana

Dopo una stagione segnata da un infortunio alla spalla, Valentin Teillet ha deciso di rilanciare la sua carriera negli Stati Uniti. Direzione SX 2014 con Bud Racing.

 

LeBigUSA.com: Puoi raccontarci del tuo infortunio? 
Valentin Teillet : ho distrutto la mia spalla (glenoide e coracoid strappato), dopo la mia caduta in Championship Francia Romagné a fine marzo. Non ho potuto continuare la mia stagione e l’intervento era inevitabile. Avevo ancora voglia di provare a correre il GP di Bulgaria in quel modo. Guardando indietro, ho qualche rimpianto …

Ma ora ti sei riportato al 100%?
Dopo mesi senza una moto e recupero graduale sono tornato al 100% fisicamente e soprattutto mentalmente. Non è stato facile recuperare da questo nuovo infortunio, mentre ho messo tutte le mie possibilità di successo nel 2013. Eppure tutto era insieme.

Quindi hai deciso di provare con Bud Racing l’avventura americana nel 2014. Perché? 
Partecipare al campionato SX USA è un sogno d’infanziaStéphane Dassé, il boss Bud Racing, mi ha raccontato del suo desiderio di farmi guidare negli Stati Uniti, perché anche lui non voleva lasciare i GP per un altro anno. Mi ha subito incantato. La scelta è presto fatta.

Tenda Teillet l'avventura americana nel 2014.  © LBU

 

Qual’è la logistica che ti attende in USA? 
Di certo che correrò su Kawasaki. Abbiamo già un ottimo motore di base e io amo la moto. Mi sento molto bene in sella. Rimane per noi sviluppare il terreno per gli Stati Uniti. Mi lancerò in California dal 1 ° dicembre con Jacky Vimond. Abbiamo già iniziato la preparazione per essere pronti per Anaheim 1. Starò in giro a Lake Elsinore. Speriamo di avere accesso alle piste Kawasaki. Vado anche con un meccanico francese. Ho messo tutte le mie possibilità per ottenere il lavoro pagato.

Quali obiettivi hai imposto per quest’anno 2014?
Lascerò l’AMA SX 250 sulla West Coast, ma farò anche il campionato di Francia Elite 250 cm3 e SX Tour. Non so con che cilindrata, mi piacerebbe fare con la 450 cm3. Ma sulle corse statunitensi voglio prima di tutto vivere e godermi al meglio l’esperienza. Se riesco ad arrivare vicino al podio il più spesso possibile è ancora meglio.

Finanziariamente, era più interessante che lasciare l’Europa?
Il lato finanziario era secondario. Io, ovviamente, pagato in Europa o altrove. Detto questo, l’AMA ha più apprezzamento per i driver per come sono pagati in base al loro posto in finale e mi piace.

Ci vediamo presto allora?
Beh, sembra così.

.

Auguriamo in bocca al lupo da MxBars….alé alé Valentin!!!