PIT BEIRER HUSQVARNA IN ARRIVO! Intervista!

Scritto lunedì 23 Settembre 2013 alle 20:14.

Beirer1

Traduzione by Erik Dominici

Quando si è appresa la notizia che Husqvarna era stata acquistato da KTM, tutte le persone coinvolte in questo sport sono emozionate. Non era solo la società leader nel Mondo del fuoristrada a comprare un altro marchio, significava un altro passo nel progresso non solo per l’azienda KTM, ma anche per il mondo del motocross racing. (…)

E ‘ stato poco dopo questa notizia che abbiamo anche parlato a Pit Beirer e ha detto che ci sarebbe stato un team ufficiale Husqvarna nei paddock dei Gran Premi. Improvvisamente questa storia è diventata la storia più emozionante proveniente dall’Europa da molti anni a questa parte.

Pochi mesi fa , abbiamo avuto a disposizione Pit Beirer e lui ci aveva accennato alcuni dettagli, ora abbiamo di più. Ecco un intervista con il signor Beirer sui progressi a breve termine della squadra.

MXlarge : Pit , ci sono voci che Husqvarna farà una grande presentazione nella vecchia fabbrica Husqvarna in Svezia. Sono vere?

Beirer : Per essere onesti, non stiamo lavorando su una presentazione in Svezia . Una settimana dopo il Motocross delle Nazioni , ci sarà la presentazione Husqvarna , con l’intera gamma di modelli , tutte le moto . Al Motocross delle Nazioni si vedrà un 300cc 2 tempi Husqvarna , perché crediamo veramente in questo progetto e vogliamo essere coinvolti nel nuovo Campionato Europeo 2 tempi .

Così le nuove moto Husqvarna saranno presentati alla stampa nel primo fine settimana di ottobre (salone EICMA di Milano) ?

Beirer : Noi non vogliamo perdere l’occasione con la moto 2 tempi al Motocross delle Nazioni , anche se la gamma intera di modelli sarà rivelata una settimana dopo il Motocross delle Nazioni, si, verso l’inizio di ottobre. Non abbiamo in programma di fare una grande presentazione, siamo così impegnati con il mettere tutto a punto, e la cosa più importante non è la presentazione, ma avere moto prodotte nel nostro stabilimento, cosa che comincerà nel mese di ottobre. Quindi, noi siamo più che occupati nello sviluppo del modello corrente, anche se non vediamo l’ora la presentazione alla stampa, che confermiamo avverrà una settimana dopo il Motocross delle Nazioni .

Saranno presentate le moto da GP in questa occasione?

Beirer : Vogliamo avere prima moto e piloti pronti, e ci dobbiamo ancora lavorare duramente. Le moto da corsa non saranno presentate fino a poco prima della stagione nel 2014.

Ovviamente ognuno pensa che la nuova Husqvarna sarà solo una KTM . Che cosa ci può dire, cosa differenzierà l’Husqvarna dell’essere una KTM ?

Beirer : Vi posso dire, che non è facile per noi , perché le persone che hanno fatto scelte migliori per KTM , ora prenderanno decisioni per Husqvarna , e se già conosciamo le idee migliori, e ne abbiamo cosciena…. Beh fate uno più uno fa smpre due…  . Ma le moto non sono KTM , sono Husqvarna , e abbiamo avuto poco tempo per fare le nostre moto per Husqvarna . Ciò sarà più tangibile con la seconda e la terza serie di modelli . Il primo modello sarà ovviamente un diretto discendente di una motocicletta KTM, ma più da questo lato; se si guarda la moto non sembrerà una KTM , sarà una moto molto speciale .

Siamo tutti impazienti di vedere queste moto e mi hai mostrato le immagini delle moto, ma il fatto è che volgiamo vederle in pista, credo che l’intero mondo di motocross lo aspetti.

Beirer : Potete vedere la motivazione in fabbrica , i nostri ragazzi hanno lavorato duramente per rendere le moto arancioni , ma ora fanno moto bianche; vi posso anticipare che le moto saranno bianche . E ‘una grande motivazione per le persone, e vedremo moto speciali .

E hai anche due fortissimi piloti coinvolti . Che cosa ti ha spinto ad avere Tyla Rattray e Todd Waters in squadra ?

Beirer : Innanzitutto, Tyla nella mia carriera di team manager è staot presente in tutti i passaggi chiave.Tyla ha portato il primo titolo mondiale per KTM quando eravamo coinvolti direttamente io e Stefan, e ci abbiamo messo molto sforzo tutti insieme come team. Con Tyla abbiamo avuto un rapporto speciale , anche con la sua famiglia. E ‘stato triste vederlo perdersi in America negli ultimi due anni. Penso che sappiamo come Tyla abbia bisogno di motivazione, debba vedere  che stiamo lavorando duramente per lui, e so che ha ancora dentro di lui quello che serve per per fare il suo mestiere. Inoltre è un Campione del mondo KTM, quindi in realtà lui è ancora all’interno della nostra famiglia .

E Todd , hai avuto molto a che fare con lui?

Beirer : Non ho avuto molti contatti con Todd. Come lo abbiamo scelto è stato divertente , ho visto il suo profilo , e abbiamo visto i suoi risultati dagli ultimi anni del Motocross delle Nazioni . Sembra forte ed è bello sulla moto , ma quello che mi ha colpito è che ha chiesto più potenza alla 450 KTM ,ha chiesto i motori più potenti, e non abbiamo mai avuto nessuno prima che lo facesse.

Il suo sogno è quello di essere Campione del Mondo Motocross e non AMA Supercross Champion , e poi quando ho avuto colloqui con alcuni piloti nel paddock , ragazzi che militano tra la 4 ° e la 10 ° posizione del campionato…hanno avuto pretese di ingaggio assurde….cifre folli. Questo mi ha demotivato; e mi sono detto , abbiamo bisogno di portare nuovo sangue nei GP, ed è anche per questo che abbiamo riportato Tyla indietro .

Abbiamo bisogno di piloti che lavorano duro e si allenano duramente . Poco prima del Gran Premio a Lierop ho incontrato Todd in Austria e sono più sicuro che mai che abbiamo fatto una buona scelta. Lui è un ragazzo giovane che vuole lavorare sodo e so che saremo in grado di aiutarlo a stare meglio, e che è la nostra motivazione per farlo andare nei GP’s.

.

Lascia un commento CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=71418

.