JEREMY VAN HOREBEEK YAMAHA UFFICIALE 2014 e 2015!

Scritto sabato 21 Settembre 2013 alle 16:03.

P20130921113807684

Van Horebeek completa la squadra ufficiale Yamaha MX per il 2014
Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che il promettente pilota Jeremy Van Horebeek guiderà la YZ450FM lavora per il team ufficiale nella categoria MXGP nel 2014 e 2015 . Il 23enne ha finito un impressionante stagione di debutto nella classe MX1 (il prossimo anno con la nuova denominazione ‘ MXGP ‘) con il 7 ° posto assoluto, impressiona per la sua velocità e la coerenza nella sua prima stagione sulla moto più grande.

 

Jeremy van Horebeek:  “E ‘stata una stagione meravigliosa . Ho rotto il dito quattro settimane prima del primo gran premio , ma una volta in buona forma, ero sempre vicino o tra i primi cinque. Volevo essere il pilota numero uno in un team ufficiale e venire in Yamaha era l’occasione perfetta . Sono sicuro che con l’appoggio della squadra Yamaha Rinaldi, mi aiuterà a passare al livello successivo . “

Il nuovo pilota MX1 coscritto in squadra Rinaldi, sarà accanto a Christophe Charlier che guiderà in MX2 -GP sul YZ250FM dopo aver conquistato due vittorie stagionali e il quarto posto in campionato. Van Horebeek rappresenterà il suo paese al Motocross delle Nazioni in Germania alla fine del mese, prima di mettersi al lavoro sulla nuova moto da corsa col nuovo marchio – la YZ450F più leggera e più reattiva – per la stagione 2014.

JvH: ” Spero di stare tranquillo subito e possiamo ottenere un buon lavoro. So che la squadra ha una buona reputazione e io non sono preoccupato per stare da solo sul 450 in squadra . Christophe sarà sulla 250 ma penso che sarà una bella sfida guidare lo sviluppo sulla nuova moto ” .

” Jeremy ha avuto un impressionante prima stagione in MX1 , ha detto Yamaha Motor Europe Direttore Sportivo Laurens Klein Koerkamp . ” Come uno dei più giovani piloti nella classe regina eravamo curiosi di vedere come se la cavava e ci è piaciuta la sua coerenza e il modo in cui ha dimostrato di essere competitivo in tutto lo spettro delle diverse tracce e terreni presenti nel FIM Motocross World Championship . E ‘stato visto come una scelta affidabile e competitivo per mettere la nuova YZ450F attraverso i suoi passi e mettere la Yamaha al fronte della categoria. Come abbiamo visto , può essere molto difficile fare previsioni in uno sport così duro come il motocross , ma con Jeremy e Christophe sentiamo che abbiamo un grande potenziale in entrambe le classi . Il programma di motocross Grand Prix per la Yamaha sta venendo bene e abbiamo tutte le ragioni per guardare al futuro del 2014, con questi piloti e inserendo due entusiasmanti nuove moto ” .

Van Horebeek sarà affiancato da un pilota ufficiale Yamaha nel prossimo anno classe MXGP, l’ australiano Dean Ferris che è stato annunciato per la Steve Dixon, portato della factory nella linea motocross Yamaha .