TYLA RATTRAY UN NUOVO LOOK!!!

Scritto giovedì 19 Settembre 2013 alle 15:37.

KN1M3029-600x399

TYLA RATTRAY UN NUOVO LOOK!!!


I ragazzi di TransworldMX mentre erano a Milestone MX Ranch, hanno individuato Tyla Rattray ex campione del mondo MX2, che si allenava a bordo di una nuova KTM. Il suo nuovo programma saranno i Gran Premi con ICE1 Racing Team e metterà Rattray su un Husqvarna, marchio che vedrà una rinascita e di nuovi modelli nel 2014 dopo essere stata acquistata da KTM!!!

 

Quali sono i tuoi piani per il 2014? Eventuali offerte catturate?

Sì, l’anno prossimo correrò nei Grand Prix ancora, a bordo di un Husqvarna!

Non ti abbiamo visto allenarti dopo Lake Elsinor, hai deciso di prendere un po ‘di vacanza dopo la fine della serie?

Sì, sono andato alle Hawaii per una settimana dopo l’ultimo National, solo per rilassarsi un po ‘prima di dirigermi verso l’Europa nella prima settimana di novembre e di entrare a fare in alcuni test. In questo momento sto in sella a una KTM, ma è solo temporanea fino a quando le Husqvarna sono pronte. Fondamentalmente, sto in sella a una KTM per ora, e mantenermi in forma e mantenere la mia velocità in preparazione per i GP.

Hai chiesto consiglio a Mitch Payton prima di firmare con Husqvarna? 
Certo, perché Mitch da sempre un buon consiglio. Ci sono stato subito a parlare e mi ha detto di correre perché vede in me quattro o cinque anni al vertice. Abbiamo discusso a lungo prima di firmare il mio contratto. Era contento di vedere che ho avuto una buona occasione e non aveva intenzione di lasciarmela andare. Mitch è un bravo ragazzo.

E ‘stata una decisione difficile?
Non è facile muoversi mentre hai la famiglia e ricominciare tutto da capo, ora è qui in California. E ha vissuto uno stile di vita che ci piace. Abbiamo avuto una lunga discussione con mia moglie. Sappiamo che sarà difficile in un primo momento. Dobbiamo muoverci, trovare una casa, acquistare mobili, ecc. Questo mi costerà denaro, ma ne vale la pena. Posso avere due o tre anni buoni lì, e poi torno di sicuro.

Vorrai avere la base in Europa tutto l’anno o torni negli Stati Uniti per uno o due National?

Starò lì tutto l’anno, ma tornerò alla fine della stagione per vivere in America. Mentre ci sarà il campionato laggiù ho bisogno di essere lì con la squadra per ovvi motivi. Hanno una grande installazione con un workshop in Belgio, quindi mi limiterò a viaggiare da lì ad ogni round dei G P. I primi tre turni sono tutti all’estero, quindi il mio piano è quello di andare la a testa bassa per allenarmi anche in Italia, dove me ne starò nel mio camper fino a quando non ci sarà la gara di apertura del Campionato, che è il primo di marzo . Per quanto riguarda il National degli Stati Uniti, io so che non sarò presente a nessuna gara, in quanto il mio obiettivo principale sarà il campionato GP.

Hai la sensazione di lasciare il paese senza aver ottenuto tutto quello che volevi con Pro Circuit 450F?
Non proprio. La stagione è lunga qui. Tra la SX e l’outdoor, la Monster Cup e si aggiunge il Nazioni, è molto stancante. Ho fatto del mio meglio. Naturalmente non ho ottenuto i risultati che mi aspettavo, ma è così. Ho 28 anni e so che in Europa, avrò più tempo tra una gara e l’altra per riposare e trascorrere del tempo con la mia famiglia. Ci sono solo sei mesi di gare, mentre qui sembra che non ci si fermi mai. Per rispondere alla tua domanda, certo avrei preferito fare di meglio, ma penso che il meglio deve ancora venire per me.

All’aperto in estate, quando non sei riuscito nemmeno a brillare, che cosa è successo?
La categoria 450F  è ancora nuovo per Mitch Payton. Broc Tickle ha guidato un po ‘l’anno scorso, ma questo è tutto. Quest’anno abbiamo davvero avuto una squadra intera in 450 e penso che verso la fine della stagione la moto ha iniziando ad essere efficace. Alla 1 ° gara, era troppo potente e non riuscivo a stare in sella dopo soli 15 minuti. Mi strappava, abbiamo cambiato molto durante l’estate soprattutto nel motore ed era molto meglio verso la fine del campionato.

Che ricordi terrai dei tuoi cinque anni alla Pro Circuit?
Quello che mi viene in mente è la mia battaglia per i titoli SX e MX nel 2010 e 2011. Un’altra cosa è quella di aver condotto il campionato SX anche se questo non durò a lungo. Non avrei mai immaginato di essere in grado di fare una cosa del genere. Purtroppo sono caduto a Oakland e la mia stagione si è conclusa. E ‘stato davvero speciale stare davanti a tutti.

Dal momento che KTM ha comprato la Husqvarna, è per questo che sei su una KTM oggi?

Sì. Ovviamente non ci sono i Husqvarna qui negli Stati Uniti e il mio contratto con loro non inizia fino al primo di novembre. Così, fino a ora, posso guidare quello che voglio, ma su una KTM è meglio perchè hanno comprato Husqvarna. Inoltre, è più vicino ad un Husky ed è stato più facile che andare a comprare una moto che vorrei guidare solo per pochi mesi. In definitiva, si tratta di una moto in prestito e una volta che le Husqvarna arrivano qui, sarò in sella a quella.

Comè l’Husqvarna su cui gareggerai, lo sai? 
So che la moto è pronta. Ora che è dietro a KTM in Husqvarna hanno fatto un buon lavoro per un buon cavallo da battaglia. Non ho alcun dubbio. Con sede a Mattighofen accanto alla KTM, tutta la factory Husqvarna sarà li. Ho avuto l’opportunità di guidare il 350 e 450cm3. Ho già provato la moto e penso che ha un grande potenziale.

Sei abbastanza eccitato per cambiare le cose per quanto riguarda la serie delle corse? Hai già familiarità con il formato di gara GP, dovresti conoscere il lavoro e sarà a tuo vantaggio. 

Sì, assolutamente. Ho passato otto anni della mia carriera in Europa, quindi so cosa aspettarmi. Ho fatto otto anni, ho vinto un campionato del mondo e poi sono venuto qui e gareggiato per altri cinque anni. Non mi pento di una nulla e correre nella squadra di Mitch Payton è stato incredibile, perché non molti piloti hanno l’opportunità di guidare per una squadra fantastica come la sua. Per ora, però, ho nuovi obiettivi in ​​mente per il Campionato MX1 ed è il momento di perseguire con quelli.

Hai intenzione di muoverti laggiù? O starai ancora qui e viaggierai per ogni round dei GP?

Io e la mia famiglia ci trasferiremo là. Sto cercando un posto in Belgio in questo momento, ma come ho detto, sarò di nuovo qui durante la off-season ad allenarmi in queste piste locali a causa delle condizioni meteorologiche, che in Europa sono brutte in quel periodo dell’anno. Voglio restare qui, per quanto mi è possibile, ma una volta che i GP Iniziano, sarò lì a tempo pieno.

È stato un affare interessante per l’anno prossimo con Husky. Potresti raccontarci riguardo questo?

Ho ottenuto un buon affare con Husky per correre i GP di nuovo nel 2014 e sono davvero entusiasta. E ‘una grande opportunità per me e sapevo di quello che stava accadendo tra KTM e Husqvarna, quindi una volta fusi, già sapevo che le moto sarebbero state grandi. Era solo una cosa che avevo già vissuto e per il 2014 sono andato con loro perché io sono già a mio agio con il formato GP e ho pensato che correre in Europa sarebbe stato meglio per gli ultimi anni della mia carriera, voglio provare a vincere un titolo MX1.

Così tu sarai su una KTM di marca Husqvarna con plastiche…..?

Sì, questo è quello che stanno dicendo. Non conosco le specifiche tecniche complete della moto, ma questo è proprio quello che ho sentito. La moto sarà grande. L’ho già provata ed è sicuramente buona!

Abbiamo sentito voci su Chad Reed che farà la stessa cosa di te, per quanto riguarda le moto. Potresti darci una visione chiara su quelle voci?

Onestamente non lo so. So che sarà presente in America, e in realtà non mi sorprende che lo veda a bordo di una Husqvarna. Come ho detto, è una grande moto e con il sostegno di KTM sarà sicuramente un successo. Faranno di sicuro molto per avere una squadra qui, ma io davvero non posso nemmeno iniziare a raccontare chi sarà su di esso e quando.

.

Lascia un commento CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=71304

.