MXGP…..MERCATO PILOTI 2014!!! Fase 4

Scritto mercoledì 18 Settembre 2013 alle 10:24.

scacchi-online1

La stagione del Campionato del Mondo Motocross finirà tra 10 giorni , quando a Teutschenthal finirà il Motocross of Nations. La maggior parte delle squadre non hanno atteso questo evento per annunciare la composizione della loro squadra, abbiamo seguito gli aggiornamenti del mercato man mano, e riportati su MxBars i piloti di trasferimento del 2014 .

Per fare un piccolo resoconto del mercato, facciamo un piccolo aggiornamento sui piloti che rimangono fermi nel Team…
KTM Red Bull , viaggia in stabilità con il quartetto Herlings , Tixier , Cairoli , De Dycker e si rinnova per il 2014 . MX2 , Jose Butron rimane con Silver Action , ma avrà una KTM semi ufficiale o ufficiale. Christophe Charlier mantiene la sua 250 Yamaha Rinaldi “factory”, mentre Arnaud Tonus , Alessandro Lupino e Tommy Searle ( MX1 ) continuano l’avventura CLS Kawasaki Monster Energy Pro Circuit . Sempre verde Gautier Paulin per la sua terza stagione MX1 saldamente insieme a KRT . Nessun cambiamento per il Team Rockstar Suzuki e Honda World Motocross, le squadre mantengono la loro fiducia rispettivamente con Desalle / Strijbos e Nagl / Bobryshev . Idem per il sesto classificato nel Mondiale MX2 , Dean Ferris ha ri – firmato con Yamaha Bike It Dixon per guidare un 450 con i grandi. Julien Lieber e Jeremy Seewer ( EMX2 ) non si muovono da Rockstar Suzuki .

Chi si muove sono questi …
Il più grande trasferimento della prossima stagione è per Steven Frossard . Dopo due anni interrotti da lesioni in Yamaha Monster , il vice campione del mondo nel 2011 ha lasciatole moto Blu per trovare le Kawasaki . Frossard è il nuovo compagno di squadra Paulin in KRT ed inoltre avrà un KX – F 450 factory . In partenza dalla casa Kawasaki dopo una grande prima stagione in MX1 è Jeremy Van Horebeek che si è unito (ancora manca comunicato uff.) al team Rinaldi . Si muove anche tutto il Team Ice One Racing, il team finlandese correrà con le nuove Husqvarna , due moto assegnate a Tyla Rattray e all’australiano Tod Waters come la coppia Febvre / Tonkov saranno responsabili per far brillare le nuove Husqvarna in MX2 nel Team di Martens . Sempre in MX2  Dylan Ferrandis passa da Rockstar Bud Racing a Kawasaki CLS Pro Circuit con Lupino e Tonus . Maxime Desprey entra con Honda J -Tech . Dopo aver fatto stagioni con CLS Kawasaki , Honda Gariboldi e Suzuki Rockstar , Max Anstie giocherà la sua quarta stagione nella MX2 con il Team del connazionale Steve Dixon in sella a una YZ 250 F – Cosworth, che viene sostituito nella squadra Suzuki dal bravissimo pilota olandese Glenn Coldenhoff quinto nel Campionato del Mondo e vincitore di una gara quest’anno. Per parlare in ultimo di nostri piloti, abbiamo da poco comunicato lo spostamento di Ivo Monticelli da Ricci a Marchetti per il 2014!

Sono alla ricerca ancora un pò di piloti…….
Vincitore del GP Lierop MX1 Shaun Simpson è alla ricerca di una soluzione che lo avrebbe portato a Dixon , ma non si fa nulla, gran vociare tra Yamaha JK e KTM HM Plant. Un altra attesa per noi italiani è per David Philippaerts che, a quanto si rumoreggiava si doveva muovere verso l’ enduro, fortunatamente non è ancora la sua specialità in quanto sarebbe in sella ad una moto arancione, qualche dettaglio e avremo la conferma. Rispettivamente nella MX1 non si hanno notizie certe su Joel Roelants e Rui Gonçalves, a quanto pare dovrebbero far parte di trattative insieme ad un altro lasciato a casa da Ice One , Xavier Boog (pare confermato) questi in trattative con Honda LS , ma nessun accordo è stato annunciato finora. Costretto a cavalcare la MX1 per limiti di età è ‘inglese Jake Nicholls che non ha ancora trovato alloggio, come il suo collega Mel Pocock ( MX2 ), idem per il buon sloveno Tim Gajser in attesa. Ultimi piloti, ma non meno importanti, sono Tanel Leok e Davide Guarneri, dati come piloti dello stesso Team su TM con Ricci, anche qui nulla di certo!

.

Di seguito le liste dei Team e piloti della MX2 e MX1 per la stagione 2014.

Piloti e Team MX2 per 2014 :

Monster Energy Yamaha Rinaldi : Christophe Charlier
Monster Energy Yamaha Dixon : Max Anstie, Mel Pocock :?: :?: :?:
Honda Gariboldi : :?: :?: :?:
Rockstar Energy Suzuki Europe MX2 : Jeremy Seewer, Glenn Coldenhoff, Julien Lieber
Red Bull KTM Factory Racing : Jeffrey Herlings, Jordi Tixier
Floride Monster Kawasaki Pro Circuit : Ale Lupino, Arnaud Tonus, Dylan Ferrandis
Rockstar Bud Racing Kawasaki : Valentin Teillet :?: :?: :?:
HM Plant KTM UK : Elliott Banks Brown
Standing Construct Team : :?: :?: :?:
Husqvarna Nestaan JM Racing : Aleksandr Tonkov, Romain Febvre
Silver Action : Jose Butron
JTech Honda : Olsen, Desprey
Marchetti Racing : Ivo Monticelli
.

Piloti e Team MX1 per 2014 :

Monster Energy Yamaha Rinaldi : Jeremy van Horebeek :?:
Honda World Motocross : Evgeny Bobryshev, Max Nagl
Rockstar Energy Suzuki World MX1 : Clément Desalle, Kevin Strijbos
Red Bull KTM Factory Racing : Antonio Cairoli, Ken De Dycker
Kawasaki Racing Team : Gautier Paulin, Steven Frossard
Kawasaki Floride Racing : Tommy Searle
Husqvarna Ice One Racing : Tyla Rattray , Todd Waters
HM Plant KTM UK : Shaun Simpson :?: :?: :?: Jake Nicholls :?: :?: :?:
Yamaha JK Racing : Shaun Simpson :?:?
LS Honda Racing : Rui Gonçalves :?:?, Milko Potisek :?:? Xavier Boog :?: :?: Shaun Simpson :?:
TM Ricci : Davide Guarneri :?: , Tanel Leok :?:
KTM Marchetti : David Philippaerts :?:
KTM STR : Jonathan Barragan, Matiss Karro :?: :?: :?:

.

PS: Ricordiamo che molti di questi sono dei Rumors, quindi in attesa di ufficialità e/o da ipotesi di spostamenti, quindi successivamente confermati da comunicati ufficiali.

.

Lascia un commento CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=69830