HUSQVARNA ANNUNCIA I TEAM 2014!!!

Scritto giovedì 29 Agosto 2013 alle 11:02.

husqvarna-logo1

Husqvarna annuncia Motocross Factory Team per la stagione 2014

Husqvarna Factory Racing ha annunciato l’intenzione di essere un giocatore importante nella serie FIM Campionato Mondiale Motocross a partire dalla stagione 2014, con una squadra full factory nel paddock sia per la MX1 e MX2 .

Nella classe MX1 sarà il sudafricano Tyla Rattray e l’australiano Todd Waters che indosserà i colori Husqvarna mentre nella MX2 Romain Febvre dalla Francia e Alexandr Tonkov della Russia sono a rappresentare la nuova squadra .

Tyla Rattray , ex campione del mondo MX2 con la Red Bull KTM Factory Racing Team, ha trascorso le ultime stagioni nel Campionato AMA SX e MX negli Stati Uniti e nel 2011 è stato al secondo posto assoluto nel Campionato AMA 250 classe MX . Ora 28 enne, ha prima trasferito dal Sud Africa alla Germania nel 2000 per competere a livello internazionale e si è qualificato per le sue prime gare del GP nel 2001, a soli 15 anni .

Australiano Todd Waters si unisce a Rattray nella MX1 lineup per Husqvarna . Vincitore di cinque titoli nazionali junior e nel 2012 vice campione MX1 australiano , Waters sta correndo per il Motorex KTM Racing Team in Australia . Egli ha vinto nella stagione in corso è in seconda posizione nel Campionato Nazionale 2013 dopo nove dei dieci round .

Il pilota di Motocross leggenda finlandese Antti Pyrhonen , attualmente nel Team di Kimi Raikkonen Ice One Racing è quello di gestire la squadra Red Bull Ice One Husqvarna Factory Racing MX1 e porta con sé una ricchezza di esperienza di prima mano nel Motocross e associazione personale con il marchio Husqvarna .

” ICEONE Racing è lieta di accogliere i nostri nuovi riders Tyla Rattray e Todd Waters , sia al di fuori dell’Europa , per il Campionato del Mondo . La nuova Toro Rosso ICEONE team ufficiale Husqvarna sta puntando in alto per la prossima stagione . Crediamo che può essere raggiunto con la nostra dedizione per lo sport e per l’impegno dei nostri piloti e la loro volontà determinata a vincere “, ha commentato il proprietario del team Kimi Räikkönen .

La linea forte dei talenti giovanili in MX2

La Husqvarna Factory Racing Team ha acquisito i servizi di due giovani piloti promettenti per il Campionato del Mondo MX2 in Febvre dalla Francia e Tonkov della Russia .

Nonostante entrambi i piloti mancano dalle gare nella stagione in corso per infortuni, Febvre e Tonkov sono stati scelti tra i giovani concorrenti in altri momenti e hanno finito bene in un certo numero di gare individuali . Febvre ha preso due podi nei primi GP d’oltremare della stagione e Tonkov raccolse un terzo podio a Loket , Repubblica ceca .
I giovani piloti saranno entrambi sotto la guida esperta di ex Campione del Mondo 500 ( Husqvarna ) , il belga Jacky Martens, che gestirà la MX2 Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing Team. Febvre è già sotto l’ala di Martens nella stagione 2013, con Marten Wilvo Nestaan ​​JM corse KTM .

Jacky Martens : “Con Aleksandr Tonkov e Romain Febvre abbiamo due piloti di talento che sono in grado di lottare per il podio . Entrambi i piloti hanno dimostrato grandi cose in questa stagione , ma causa infortuni hanno perso un sacco di punti . La squadra sarà a dare a loro una struttura migliore in modo che siano in grado di crescere nel modo giusto . Non vediamo l’ ora di lavorare con Alexandr e Romain il prossimo anno e speriamo di vedere un sacco di cose belle da loro nella stagione 2014. Come la factory Husqvarna è fiduciosa che saremo a segnare buoni risultati l’anno prossimo , e negli anni a venire ” .

.