MXGP : SI GIOCA A SCACCHI….2014!!!

Scritto martedì 16 Luglio 2013 alle 12:39.

scacchi-online1

Le partite a scacchi cominciano con la mossa di uno dei due avversari e nel Mondiale Motocross la prima mossa l’ha fatta come al solito da un pò di anni il Team KTM, confermando in MX1 Tony Cairoli e poco fa Ken DeDycker, in MX2 hanno appena confermato Jeffrey Herlings e si accingeranno, salvo cose strane a confermare anche Jordi Tixier, quindi possiamo dire che il primo Team di riferimento è completo…..

Da qui partono una serie di movimenti come negli scacchi, muovi un pezzo e attendi la mossa dell’avversario…quindi le mosse già avvenute sono in primis con il nostro Ale Lupino, riconfermato per la stagione 2014 nel Team Kawasaki CLS i quali compagni attualmente non si conoscono, bisogna attendere il rientro di Arnaud Tonus, si vocifera di Ferrandis l’attuale pilota Kawasaki BUD e compagno di Teillet.

Confermato anche il francese del Team Yamaha ufficiale Christophe Charlier per il 2014, per i suoi compagni o piloti Yamaha rimarranno gli attuali Desprey e Pocock con Ferris in partenza per la MX1 per limiti di età.

Altri piloti in partenza per la MX1 nel 2014 sono Niccholls, che probabilmente potrebbe passare nel Team Ice One che diventa Husqvarna.

Ma la MX2 è destinata a non avere grossi cambiamenti, visto che l’asso Olandese rimane nella MX2 fino ai 23 anni, questo è quanto dicono….

Tornano alla MX1, che il prossimo anno sarà MXGP, quindi la massima espressione del Motocross Mondiale, vediamo che ci sono dei rumors belli rumorosi….con questo nuovo marchio, o meglio, col ritorno di Husqvarna nel Mondiale Motocross, ci sono delle lotte per chi prenderà dei nomi importanti per far spiccare il marchio che vede abbandonare i due piloti attuali, Goncalves e Boog, attualmente si sono sentiti una sfilza di nomi per il web, ma li diamo così per rendervi partecipi della confusione che crea la gente per depistare, come il ritorno di Tyla Rattray nel Mondiale Motocross, Frossard, Desalle, van Horebeek, Wilson e anche Roelants…

Diciamo che,  in Suzuki devono decidere se tenere Desalle e in molti lo danno nel Team Yamaha Rinaldi…rimarrebbe così il posto in Suzuki Ufficiale che lo prenderebbe Tyla Rattray….così è più probabile che in Husky ci finisca Frossard , che non è visto bene per un rinnovo nel Team Yamaha, ma potremmo anche vedere Desalle e Frossard fare squadra!!!

Di Wilson si parlava di un arrivo in Kawasaki CLS, ma da quanto dicono il Team stesso vuole concentrarsi solo sulla MX2, quindi potrebbe anche diventare compagno di Paulin stesso che ha un contratto con Kawasaki anche per  il 2014 e il posto lasciato da van Horebeek diventerebbe dell’inglese, mentre il nome di Searle è confermato per Kawasaki CLS!

E per lasciare l’ultima ipotesi/rumors, diciamo che il Team MX2 Husky che verrà gestito da Martens avrà probabilmente Coldenhoff e Fevbre come compagni….

 

Ora…..aspettiamo l’estate e i prossimi GP dove verranno fuori altri rumors/movimenti…..e ricordatevi che tutto quello scritto è solo pura immaginazione, per avere la certezza dovete aspettare i comunicati ufficiali! 😉

.

Lascia un commento CLICCANDO il link!

 http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=69830

.