MXGP LATVIA – KEGUMS Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 8 Luglio 2013 alle 11:53.

77771_Cairoli_MXGP_2013_R11_RX_4713_1024

Eccoci qui con i commenti dei piloti per l’11esimo round stagionale del Motocross Mondiale, la gara Lettone ha dato i suoi vincitori, Kegums a quanto pare è stato un bellissimo tracciato e molto difficile, dando anche molte cadute, fortunatamente senza grosse conseguenze!

Buona lettura!

 

Tony Cairoli: “Ho avuto alcune buone gare con il mio compagno di squadra ed è stato anche un bene per il campionato. Ha preso punti da altri piloti e ha anche guadagnato un po’ per se stesso. Speriamo che possa venire più vicino alla cima. Non sono stato in grado di allenarmi dal mio infortunio al ginocchio. Non sapevo cosa aspettarmi, perché la pista era molto rovinata e prende un sacco di energia. A causa della mia condizione, ho voluto vedere come sono andate le cose nella prima manche. Ho aspettato un po ‘troppo a lungo e Ken ha preso un divario e non riuscivo a recuperare. Sapevo che avrei dovuto attaccare fin dall’inizio della seconda manche. Ho avuto un po ‘di buona energia e ho preso un buon gap “.

Ken De Dycker: “Già ieri ho avuto un buon ritmo e ho commesso errori nella prima manche. Sono stato in grado di prendere gap e ho potuto controllare la gara. Anche quando Tony è dietro di me so di sicuro che un 1-2 nella prima manche è buono per noi. Poi Tony è stato molto veloce all’inizio della seconda manche. Ho provato a spingere e a metà gara mi sono avvicinato a lui. Ho mantenuto il mio ritmo, non ho fatto errori e sono stato felice di essere secondo ”

Jeffrey Herlings: “E ‘stato un weekend molto buono e sono stato in grado di vincere entrambe le gare facilmente. E ‘stata una bella pista, bel tempo e buon divertimento. Ho lottato un po ‘per i primi 10-15 minuti nella prima manche, ma dopo ho fatto alcuni buoni giri. Ora ho vinto 11 GP e spero di vincere tutto quest’anno. Questo è il mio obiettivo che è quello per cui sto lado in allenamento “.

Jordi Tixier: “Ho fatto una buona partenza nella prima manche ed ero secondo alle spalle di Jeffrey. Ho avuto una buona velocità, perché ho ​​visto i tempi sul giro e ho avuto il giro più veloce della gara. Ma poi ho colpito un grande buco e ha perso qualche posizione e ha dovuto combattere per recuperare. Non ho fatto una buona partenza nella seconda manche, ma dopo cinque minuti ero al secondo posto. Ho avuto alcune cadute oggi, ma sono contento di finire al terzo posto “.

w825h545_0000034000950008

Gautier Paulin: “Ho preso l’holeshot nella prima manche, ma era bagnato alla prima curva e ho perso un po ‘di grip. Cairoli era sulla mia destra e anche lui è scivolata, mi ha toccato e sono caduto, ma è stato un incidente di gara. Ero ultimo, quando ho ripreso la gara e sono tornato al quinto posto, la pista era abbastanza rovinata e sono stato contento di questa prestazione. In gara non ho avuto le migliori linee nella fase iniziale, ma alla fine le ho trovate e avevo un buon ritmo negli ultimi dieci minuti. Penso che un quinto e un quarto posto in un fine settimana difficile non è così male. Noi continueremo a lavorare e andremo in Finlandia con le aspettative per il podio. ”

Jeremy Van Horebeek: “Non posso dire che sono deluso con i miei risultati, ma mi aspettavo un podio e ancora una volta ho perso! La mia prima gara è stata buona, ho avuto un ritmo forte, arrivato quarto, ed ero pronto per la seconda. La mia partenza è stata di nuovo abbastanza buona e ho inseguito Clement (Desalle) e Gautier (Paulin) in quinta per tutta la gara, se li avessi superati il podio sarebbe stato mio! E ‘solo una questione di esperienza, ho bisogno di essere forte, dopo 25 minuti ho sempre due o tre giri difficili in questo periodo. Ma un altro top five non è così male, sono sicuro che questo podio arriverà presto.

Tommy Searle: “Sono stato molto veloce in questo fine settimana, ma il Sabato durante la gara di qualificazione mi ha buttato giù  Frossard e ho dovuto tornare da ultimo a decimo. Questo fine settimana sono stato uno dei ragazzi più veloci, facilmente abbastanza veloce per essere sul podio, ma non è accaduto. E ‘stata solo sfortuna, ma c’è un sacco di aspetti positivi con la squadra, con la moto e con me stesso stiamo lavorando nella direzione giusta. Nella seconda manche ho avuto una brutta partenza e sono tornato in quarta; passai Strijbos, Van Horebeek e Paulin ed era pronto a passare Desalle quando mi sono fermato in una curva a causa di un doppiato proprio davanti a me e mi è costato diverse posizioni “.

w825h546_0000034000976662

Dylan Ferrandis: “Sono stato felice con i miei tempi sul giro il Sabato con una terza posizione, ma nella gara di qualificazione sono caduto dopo pochi giri, quando ero nella top ten. Sono caduto sulla mia spalla, ma ho recuperato per finire ventiduesimo. Le mie partenze sono state abbastanza buone da questa posizione Domenica, ma nella prima manche ho avuto indurimento agli avambracci e non ero a mio agio. La seconda partenza è stata molto meglio e ho trovato un ritmo migliore per finire sesto, il mio miglior risultato dopo il GP di Francia “.

Alessandro Lupino: “Sono deluso del mio risultato di oggi, in particolare con la brutta caduta che ho avuto nella seconda gara quando ero in seconda posizione. Ho perso la linea e non riesco a ricordare nulla dopo che sono caduto, tutto quello che so è che la mia gamba era molto dolorante dopo l’incidente. L’ecografia ha mostrato che c’è un grosso ematoma alla gamba sinistra, ma avrò ulteriori esami questa settimana. E ‘un peccato perché avevo la velocità per un top five questo fine settimana, ma non posso lamentarmi troppo, non mi sono rotto le ossa in questa brutta caduta. ”

mx111clement-desalle33

Clement Desalle:

“Sabato davvero non ho avuto un buon feeling in pista così abbiamo fatto alcune regolazioni diverse sulla moto ed era molto meglio nella prima manche. E’ stato un passo positivo e anche bene per il feeling sulle due ruote, perché Sabato è stata una storia diversa! ho focalizzato con la mia guida oggi e avrei potuto finire terzo. I due ragazzi davanti erano un po ‘più veloci, mia partenza è stata migliore nella seconda manche e ho spinto per entrare nel terzo, ma Tony e Ken hanno avuto un po’ di gap ed era difficile tornare su. Ho visto la mia velocità era buona ed ero consapevole che un paio di ragazzi mi stavano prendendo negli ultimi 10 minuti, ma mi sono concentrato sulle linee e mantenendo coerenza. finendo terzo sul podio è abbastanza buono, ma sono ancora un po’ deluso dal fatto che essa non può essere migliore e non sto vincendo in questo momento. ”

Kevin Strijbos:

“In un certo senso oggi è stato buono. La prima e la seconda manche erano in realtà la stessa e le partenze OK … ma stavo perdendo troppo tempo all’ inizio di entrambe. Sento che i risultati potrebbero essere migliore. Ero quarto all’inizio della prima manche e poi Van Horebeek mi ha passato. ho fatto qualche errore, ma ho avuto un pò le braccia dure, ho avuto un paio di giri duri ma poi ho iniziato a prendere di nuovo ritmo. Sesto era OK, considerando che ho fatto una curva larga nella prima curva e poi ho lottato per ottenere il ritmo veloce nei primi giri. Correvo con gli stessi tempi sul giro di quelli davanti e non ho potuto prendere nessuno. E ‘stato come se stessi solo aspettando per la fine! ho cercato di chiudere su Searle negli ultimi due giri, ma ho fatto degli errori e non è stato possibile. La mia guida in curva era meglio nella prima manche, ma il problema più grande è i primi 10 minuti. La prossima settimana sarà una pista di sabbia credo, e io sono buono in questo tipo di tracciati. ”

Max Anstie:

«Non c’è molto da dire su oggi ed è un po ‘la stessa storia. Sto solo lottando all’inizio delle gare e fino a quando non fissiamo questo problema allora non sarò in grado di migliorare questi risultati. La cosa frustrante è che sappiamo che può essere molto meglio, qualcosa deve cambiare presto “.

Screenshot 2013-07-08 at 10.13.33

Max Nagl :
“E ‘stato un brutto weekend per me. Nella prima manche ho avuto un salto dal cancello mediocre, ma sono riuscito a venire fuori bene alla prima curva con un bel giro all’interno. Ero dietro Bobby, e forse all’inizio ero un po ‘più veloce, ma ero un po’ troppo attento nel cercare di farlo passare, in quanto è difficile far aderire, senza toccare o fare block pass. Non volevo colpirlo, poiché ciò sarebbe stato davvero male per la squadra, così sono rimasto dietro e ho davvero perso il mio ritmo. Stavo guidando male, che significa che diventavo molto, molto stanco. Non ho fatto in tempo a recuperare fisicamente per la seconda manche, e anche se il salto dal cancello era meglio, mi sono spinto molto lontano fuori nella curva. Ero proprio sul retro, ma la guida era buona e ho passato un sacco di ragazzi. A metà della moto ho colpito una sponda, ma era completamente vuota, e ho dovuto sopravvivere per la gara, ma ero così finito che mi hanno anche superato all’ultimo giro. Ho quasi vomitato nel mio casco perché mi sentivo così male. Non credo che sia il cibo, ma è iniziato il Venerdì sera, quando ho avuto un po ‘di mal di stomaco. Prendo un sacco di integratori, quindi forse abbiamo bisogno di ridurre quello un po ‘, sono solo molto dispiaciuto per oggi. ”

Evgeny Bobryshev :
“Ho avuto una buona partenza nella prima gara, ero quasi secondo nella prima curva, ma qualcuno mi ha spinto (Gautier) Paulin e ho finito piuttosto largo. Ho perso qualche posizione, ma stavo guidando la mia gara e concentrandomi il più possibile. So che la mia fiducia non è a un livello elevato, anche se ero in lotta con (Tommy) Searle. L’ho passato negli ultimi giri, ma ho fatto un errore e lui mi ha ripassato. Non potevo tornare abbastanza veloce per ripassarlo di nuovo, quindi alla fine ho finito ottavo, anche se è stata una buona gara senza problemi. Mi sentivo bene per la seconda gara, fisicamente mi sentivo bene, era buono, considerando la mancanza di allenamento nel corso della settimana che ho avuto. C’era un grande tormentone nella partenza e tutti si spingono a vicenda, sono stato anche lì in mezzo al gruppo. Non ero nella top ten, ma sono tornato in ottava e stavo prendendo (Kevin) Strijbos. Mi sono un po ‘ riposato dopo aver spinto all’inizio e stavo facendo il mio piano per superarlo, ma poi ho preso un sasso nel radiatore, era un vero peccato. Devo essere felice,  ora ho nella mia testa la fiducia non è la mancanza di allenamento, quindi ho bisogno delle prestazioni su cui costruire ottimi risultati. Oggi ha dimostrato di più di questo, e voglio dire grazie al team per tutto il loro duro lavoro “.

P20130707194626095

Joel Roelants
“Sicuramente quello era un passo indietro nella giusta direzione, anche se la prima manche ho iniziato piuttosto male! Ho preso un buon salto dal cancello – Penso terzo o quarto – ma poi mi sono bloccato. Ho cominciato ad andare di nuovo 20 secondi dietro l’ultimo ragazzo. Tutto è andato molto bene in gara anche se fino a quando ho mandato in stallo la moto e ho perso un po ‘ di tempo. Questo secondo incidente è stato frustrante, perché credo che avrei potuto raggiungere il decimo o undicesimo. La mia velocità era abbastanza buona per i primi sei o sette. Nella seconda ero un po ‘stanco dalla prima gara e ho lottato per un po’, perché è da molto tempo che sono vicino alla parte anteriore. Dopo un po ‘ho provato a seguire alcune linee e in cerca di un po’ di feedback e ha cominciato a funzionare bene. Ho chiuso fino a Goncalves. Sono abbastanza soddisfatto del fine settimana, un po ‘di sfortuna, ma dovrò prendere quello che posso ottenere “.

 

Steven Frossard
“Non c’è molto da dire. Ho provato oggi, ma era troppo doloroso per me. Ero molto male fuori dal cancello. Volevo puntare ad un buon inizio ma era impossibile da dove mi trovavo. Cercherò di guarire il mio dito, per quanto posso per il prossimo fine settimana e vedremo. ”

 

Christophe Charlier
“La prima manche era OK e la mia velocità era buona e ho potuto fare quello che volevo con la moto su una pista difficile. L’inizio non era ideale, ma ero contento di come è andata. Volevo fare meglio nella seconda manche, ma salendo le wave sono andato un po ‘fuori linea e sono atterrato in una zona davvero morbida. La moto si è fermata e mi ha buttato fuori. Ho faticato a stare in piedi ed ero preoccupato perché vedevo le stelle. Mi ci è voluto un po ‘per recuperare e andare di nuovo e ho solo cercato di finire la gara da lì. ”
Dean Ferris
“Non è il miglior fine settimana, ma sembra una storia normale ultimamente. So che questo momento della stagione non è bene per essere ancora alla ricerca di cose da migliorare, ma in ogni caso quello che è successo il Sabato è parte delle corse. E non mi ha dato l’occasione migliore per ottenere un buon via, la prima manche era terribile e forse la peggiore gara che ho guidato nella mia vita. Ero messo abbastanza bene nella seconda e venivo da un bel recupero ed era forte. Dobbiamo continuare a muoverci in avanti. Questo è stato il mio primo sguardo a questa pista e penso che sia stata la più dura che abbiamo avuto quest’anno. Normalmente avrei dovuto eccellere in questo, quindi sono un po ‘deluso. ”

P20130707194858564

Mel Pocock
“Mi ero gasato subito per il mio inizio e in quella prima manche stavo guidando come so fare. Come ho detto alla squadra, la mia velocità è buona e so che posso fare quel passo. Mi alleno duramente e giro duro, io non so perché non posso spingere per gli ultimi quindici minuti. Ho fatto un piccolo errore che ha portato a una brutta caduta. Non stavo andando al limite ma mi sentivo fuori controllo da tutti. Sono partito con l’incidente in ogni caso, quindi devo essere grato per questo. Ho fatto una buona partenza nella seconda gara, ma c’era un grosso buco in una curva e sono volato male ma mi risollevai. Non ho potuto fare i passi che volevo, la pista era troppo pesante e annacquata. La pista legava molto oggi. ”

Maxime Desprey
“Un fine settimana difficile per me. Ero troppo all’esterno e avevo una brutta partenza nella prima manche. Ero diciottesimo al primo giro e finito quattordicesimo, quindi non troppo male, ma volevo di più. Nella seconda manche il mio mono era troppo morbido e la moto si muoveva tanto non ho finito la gara. E ‘molto difficile per guidare a Kegums. La mia sensazione generale era abbastanza buono, ma non abbiamo avuto questo problema nella seconda gara. ”

DSC63961-1024x681

Ivo Monticelli
“Sono soddisfatto per la mia prestazione, la prima manche non sono partito bene ed ho dovuto recuperare, nella seconda ho fatto una grande partenza inserendomi nei primi dieci, purtroppo mi si è spenta la moto in una curva e sono stato centrato da alcuni piloti, ho però tenuto un ritmo di gara buono e sono finito ancora a punti, ora mi allenerò questa settimana per essere ancora più pronto per la Finlandia..”

Tanel Leok
“Ero veramente stanco alla fine della seconda manche, sono stato fermo molto e questo si fa sentire, le due gare Svezia e qui in Lettonia sono state un buonissimo allenamento, spero di fare bene in Finlandia per poter arrivare al meglio della condizione per la gara della Germania, qui in Lettonia anche se la pista mi piaceva molto non sono riuscito a fare il risultato che volevo, ma per le prossime gare spingerò al massimo per migliorarmi. .”

.

VERSIONE INGLESE COMMENTI PILOTI!

Tony Cairoli: “I had some good races with my teammate and it was also good for the championship. He took points away from other riders and he also gained some for himself. Hopefully he can come closer to the top. I haven’t been able to train since my knee injury. I didn’t know what to expect because the track was very rough and that takes a lot of energy. Because of my condition, I wanted to see how things went in the first moto. I waited a bit too long and Ken made a gap I couldn’t make up. I knew I had to attack right from the start of the second moto. I had some good energy and I made a good gap.”

Ken de Dycker: “Already yesterday I had a good rhythm and I made no mistakes in the first moto. I was able to make a gap and I could control the race. Also when Tony is behind me I know I am safe and a 1-2 in the first moto is good for us. Then Tony was very fast at the beginning of the second moto. I tried to push and half way through the race I got closer to him. I had my rhythm, I didn’t make mistakes and I was happy to be second”

Jeffrey Herlings: “It was a very good weekend and I was able to win both races easily. It was a nice track, good weather and good fun.  I did struggle a bit for the first 10-15 minutes in the first moto but after that I did some good laps. Now I’ve won 11 GP and I hope to win the all this year. That’s my goal and that’s what I’m working and training for.”

Jordi Tixier: “I got a good start in the first moto and I was second behind Jeffrey. I had a good speed because I saw the lap times and I had the fastest lap time of the race. But then I hit a big bump and lost a few places and had to fight back to catch up. I didn’t get a good start in the second moto but after five minutes I was up to second. I had some crashes today but I am happy about finishing third overall.”

Gautier Paulin: “I got the holeshot in the first moto, but it was wet at the first corner and I lost some grip. Cairoli was on my right and he also slid; he touched me and I crashed but it was just a race incident. I was last when I rejoined the race and I came back to fifth; the track was pretty rough and I was happy with this performance. In the second race I didn’t have the best lines early on, but I eventually found them and had a good rhythm in the last ten minutes. I think a fifth and a fourth place on a difficult weekend in not so bad. We will continue to work and go to Finland with podium expectations.”

Jeremy Van Horebeek: “I can’t say that I’m disappointed with my results, but I was expecting a podium and once more I missed it! My first race was good; I had a strong rhythm, finished fourth, and was ready for the second one. My start was again pretty good and I chased Clement (Desalle) and Gautier (Paulin) in fifth for the entire race; if I could have passed them the podium would have been mine! It’s just a question of experience; I need to be stronger after twenty-five minutes as I’ve always two or three difficult laps at this period. But another top five is not so bad, I’m sure that this podium will come soon.

Tommy Searle: “I was really fast this weekend, but on Saturday during the qualifying race I got knocked off by Frossard and I had to come back from last to tenth. This weekend I was one of the fastest guys, easily fast enough to be on the podium but that didn’t happen. It was just bad luck but there’s a lot of positives with the team, with the bike and with myself so we are working in the right direction. In the second moto I had a bad start and came back to fourth; I passed Strijbos, Van Horebeek and Paulin and was ready to pass Desalle when a lapper stopped in a corner right in front of me and that cost me several positions.”

Dylan Ferrandis: “I was happy with my lap times on Saturday with a third position, but in the qualifying race I crashed after a few laps when I was in the top ten. I fell on my shoulder, but recovered to finish twenty-second. My starts were pretty good from this position on Sunday, but in the first heat I got arm pump and didn’t felt comfortable. The second start was much better and I found a better rhythm to finish sixth, my best result since the French GP.”

Jason Clermont: “It was a great weekend for me, even if it was difficult on Saturday as I had previously never ridden on a track like this one. I had a good gate for the race, and I got a great start in the first moto; I held eighth place for most of the race, but in the last three laps I felt tired and lost two positions. The second race was more difficult; the track was faster and my start was not as good but I’m happy with this tenth place overall, especially as the sand track here is so different to anything I have ever raced at home in France.”

Alessandro Lupino: “I’m disappointed with my result today, particularly with the big crash I had in the second race when I was in second position. I missed the line and I can’t remember anything after that; all I know is that my leg was very painful after the crash. The ultrasound showed that there is a big hematoma to my left leg but I will have further examinations this week. It’s a shame as I had the speed for a top five this weekend, but I can’t complain too much as I didn’t break any bones in this big crash.”

Clement Desalle:

“Yesterday I really did not have a good feeling on the track so we made some different settings on the bike and it was much better in the first moto. It was a positive step and also good that I stayed on two wheels because Saturday was a different story! I focussed hard on my riding today and could finish third. The two guys in front were a little bit faster. My start was better in the second moto and I pushed to get into third but Tony and Ken had a little gap and it was difficult to come back. I saw my speed was good and I was aware that a few guys were catching me in the last 10 minutes but I stayed concentrating on the lines and keeping consistent. Finishing third on the podium is pretty good but I’m still a bit disappointed that it cannot be better and I am not winning at the moment.”

Kevin Strijbos:

“In one way today was good. The first and the second motos were actually the same and the starts were OK…but I was losing too much time in the beginnings of both. I feel like the results could be better. I was fourth at the beginning of the first moto and then Van Horebeek passed me. I made some mistakes and got some arm-pump. I had a few hard laps but then started to pick it up again. Sixth was OK, considering. I ran a bit wide out of the first corner in the next moto and then struggled to get that fast pace going in the first few laps. I was then by myself and it was pretty boring! I was running the same lap-times and couldn’t catch anyone. It was like I was just waiting for the race to finish! I tried to close to Searle in the last two laps but made mistakes and it wasn’t possible. My riding and cornering was better than the first moto but the biggest problem is the first 10 minutes. Next week will be a sand track I guess, and I’m good in that.”

Max Nagl #12: 9th overall

“It’s been a bad weekend for me. In the first heat I had a poor gate jump, but I managed to come out okay in the first corner with a nice turn on the inside. I was behind Bobby, and maybe in the beginning I was a bit faster, but I was a little too careful in trying to pass him, as it’s difficult to make it stick without touching or block passing. I didn’t want to hit him or to crash, as that would have been really bad for the team, so I stayed behind and I really lost my rhythm. I was riding badly, which meant I got really, really tired. I didn’t recover physically for the second heat, and although the gate jump was better, I got pushed really far out in the first turn. I was right at the back, but the riding was good and I passed a lot of guys. Halfway through the moto I hit a wall; I was completely empty, and I just had to survive the race, but I was so finished that I was even passed on the last lap. I almost threw up in my helmet because I was feeling so sick. I don’t think it’s the food, but it started on Friday evening when I had some stomach pain. I take a lot of supplements, so maybe we need to reduce that a bit, but I’m just really disappointed about today.”

 

Evgeny Bobryshev #777: 17th overall
“I had a good start in the first race; I was nearly second into the first turn, but someone pushed (Gautier) Paulin and I ended up quite wide. I lost a few places, but I was riding my own race and concentrating on being as consistent as possible. I know my confidence is not at a high level, although I was battling with (Tommy) Searle. I passed him in the last few laps, but I made a mistake and he passed me back. I couldn’t come back quick enough to get by him again, so in the end I finished eighth, although it was a good race with no issues. I was feeling good for the second race; physically I felt okay, which was good considering the lack of training in the week that I’ve had. There was a big smash off the start and everyone was pushing each other, and I was also there in the middle of the pack. I wasn’t in the top ten, but I came back to eighth and was catching (Kevin) Strijbos. I had a little rest after pushing in the beginning and I was making my plan to pass him, but then I had a stone in the radiator, which was a big shame. I have to be happy, as I now have it in my head that I know the confidence isn’t there with the lack of training, so I need the performances to build on. Today has shown more of that, and I want to say thanks to the team for all of their hard work.”

Joel Roelants
“For sure that was a step back in the right direction, even though the first heat started out pretty bad! I took a really good jump from the gate – I think third or fourth – but then crashed. I got going again twenty seconds behind the last guy. Everything went really good in the race though until I stalled the bike and lost a bit more time. That second incident was frustrating because I believe I could have reached tenth or eleventh. My speed was good enough for the top six or seven. In the second one I was a bit tired from the first race and struggled for a while because it is a long time since I’ve been near the front. After a while I tried following some lines and looking for some feedback and it started to work out well. I closed up to Goncalves. I’m quite happy with the weekend, some bad luck, but I’ll have to take what I can get.”

 

Steven Frossard
“Not much to say. I tried today but it was too painful for me. I was very bad out of the gate. I wanted to aim for a good start but it was impossible from where I was. I will try to heal my finger as much as I can for the next weekend and we will see.”

Christophe Charlier
“The first moto was OK in that my speed was good and I could do what I wanted on the bike on a difficult track. The start was not ideal but I was happy with how it went. I wanted better in the second moto but going up the waves I went slightly off line and landed in a really soft patch. The bike just stopped and threw me off. I struggled to stand up and was worried because I was seeing stars. It took me a while to recover and go again and I just tried to finish the race from there.”
Dean Ferris
“Not the best weekend but it seems like the regular story lately. I know this deep into the season it is not good to still be looking for things to improve but anyway what happened on Saturday is part of racing. It didn’t give me the best opportunity to get starts but the first moto was terrible and maybe the worst race I have ridden in my life. I was quite good in the second and came from quite far back and was strong. We have to keep on moving forward. This was my first look at this track and I think it was the roughest we’ve had this year. Normally I should excel on this so I’m a bit disappointed.”

 

Mel Pocock
“I was pumped about my start and in that first moto I was riding like I know I can. Like I said to the team, my speed is good and I know I can do that pace. I train hard and I ride hard; I just don’t know why I cannot hang-it-out for the last fifteen minutes. I made a little mistake that led to a big crash. I wasn’t riding out of my depth or felt out of control at all. I got away with the crash anyway, so I have to feel grateful for that. I made a good start in the second race but there was a big shunt in one of the corners and I got badly held up. I couldn’t make the passes I wanted to as the track was too heavily watered. The track was gnarly today.”

Maxime Desprey
“A hard weekend for me. I was too far on the outside and had a bad start in the first moto. I was eighteenth on the first lap and finished fourteenth, so not too bad but I wanted more. In the second moto my shock was too soft and the bike was moving around so much so I did not finish the race. It is very hard to ride at Kegums. My feeling overall was pretty good but we had that problem in the second race.”

Ivo Monticelli

I’m satisfied with my performance: in the first manche, I didn’t start well and I had to work hard to catch up positions, but in the second heat, I had a great start entering the top ten. Unfortunately, my bike switched off in a curve and some riders hit me, but I kept a good pace and I recovered some positions, obtaining some points. Now I will train hard this week to improve my results in the GP of Finland.”

 Tanel Leok

I was really tired at the end of the second race. I spent a long time recovering from my injury and the GP of Sweden and the GP of Latvia had been a great training. I hope to improve my performance in Finland in order to get back to my top form in time for the GP of Germany. I really like the track in Kegums but I didn’t realize the result I wished… next races I will push hard to improve.”