MXGP SWEDEN 2013 Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 1 Luglio 2013 alle 13:14.

77487_Cairoli_MXGP_2013_R10_RX_5064_1024

Commenti riders MXGP Svezia

Tony Cairoli: “L’anno scorso è stato uno dei peggiori GP della mia carriera e quest’anno uno dei migliori, con la vittoria del mio sessantesimo GP. Tutto è stato perfetto. Non ho rischiato troppo in qualifica a causa del mio infortunio al ginocchio nell’ultimo GP, ma oggi stavo andando bene, ho ottenuto gli holeshots e ho potuto controllare la gara “.

Ken de Dycker “Le cose stanno andando meglio per me. Ho fatto un sacco di allenamento con la moto durante la settimana e mi sento molto bene e molto rilassato. Ora vogliamo concentrarci su questi tre GP (Svezia, Lettonia e Finlandia) di fila e vogliamo prendere un sacco di punti “.

Jeffrey Herlings “Sono riuscito a reagire dopo che sono caduto nella prima manche, ma ho avuto bisogno di un po di fortuna nella seconda manche dal mio compagno di squadra. Stavo guidando bene e ho fatto giri veloci. Sono contento perché questa è la mia prima vittoria in Svezia “.

Jordi Tixier “E ‘stato un buon weekend per me. Ho avuto due buone partenze, ma nella manche di apertura non mi sentivo così bene per i primi 15 minuti e ho avuto un vuoto tra Charlier e Nicholls. Poi Jeffrey mi ha passato all’ultimo giro. Nella seconda manche ho quasi preso l’holeshot, ma ho frenato un po ‘troppo presto. Ho avuto un buon duello con Burton ed è stato bello essere terzo oggi. mx110clement-desalle48

Clement Desalle “Non sono molto contento del risultato. Nella prima manche ho faticato a trovare le mie linee ed è stato un momento difficile. Ho fatto qualche errore ed è stato solo negli ultimi 15 minuti che ho potuto davvero risalire. Purtroppo ho perso un sacco di tempo in una curva a causa di piloti doppiati, quindi non era la migliore manche per me. La seconda … la mia partenza non è stata ottima, ma sono tornato per la quarta posizione rapidamente e ho trascorso tutta la gara dietro Searle. E ‘stato un po’ frustrante e non avevo la sensazione migliore in questo GP. Tutto il mio lavoro non ha davvero pagato in termini di risultati. E ‘bello essere sul podio, ma mi aspettavo di più e voglio fare meglio nel prossimo GP. ”

Kevin Strijbos “Un po ‘su e giù di nuovo. La prima gara è andata male, una brutta partenza. Sono uscito dal gruppo abbastanza bene, proprio come ieri, ma sono rimasto bloccato dietro Davide Guarneri a metà strada e poi ha avuto un po ‘di arm pump! Ho dovuto rallentare un po ‘. Non ero affatto felice. Ho fatto una partenza migliore nella seconda gara, ma ero un po ‘ largo alla prima curva. E ‘stato difficile all’inizio e non riuscivo a trovare le mie linee o velocità. Una volta che Max [Nagl] mi ha passato sono stato finalmente in grado di ottenere un buon ritmo, ma sono arrivato settimo. Quindi nel complesso non eccezionale, ma devo prenderlo. Io non so che cosa c’è di sbagliato con le prime manche, ma la seconda gara ho una sensazione migliore. Ho bisogno di provare e mettere due buone prestazioni insieme. La velocità c’è, ma le partenze e piccoli incidenti non sono ovviamente d’aiuto. ”

w825h535_0000034000845CCE

Gautier Paulin “Sono deluso, oggi sono caduto due volte in ogni gara, ma quest’anno era ancora molto meglio rispetto allo scorso anno, quanto ho faticato qui. Nella prima gara sono quasi caduto quando un altro pilota è venuto nella mia linea, e poi si è schiantato, quando un pilota ha colpito la mia ruota anteriore. Ho recuperato dal settimo, e poi ho fatto un’ottima partenza nella seconda gara, ma sono caduto durante il primo giro perchè avevano innaffiato la pista troppo in alcune curve. Ho mandato in stallo il motore, ma ho trovato un buon ritmo e sono tornato in quarta con il giro più veloce quindi rimango fiducioso per i prossimi GP. ”

Jeremy Van Horebeek “Questa pista mi piace, non c’è molto grip e bisogna guidare senza intoppi. Io ero secondo in entrambe le sessioni di prove libere, ma la mia partenza non è stata molto buona nella gara di qualificazione dove ho segnato una sesta posizione. Oggi le mie partenze sono state ancora una volta il mio problema principale, ma nella prima gara sono tornato al quarto e ho combattuto con Desalle per il terzo fino a quando siamo arrivati ​​dietro ai lappers; ho perso troppo tempo con loro, ho fatto un errore e De Dycker è stato in grado di passarmi. La mia seconda partenza era peggio, ma ero ancora in grado di tornare al quinto. Va bene, ma ora voglio alcuni risultati e il podio. ”

Tommy Searle “La pista non era troppo bella di Domenica, ma era scivoloso e tecnico così che era buono per le corse. Cambiamo il pignone sulla moto ed era meglio per l’inizio, ci stiamo muovendo in avanti quindi sono felice. Ho avuto un altro terzo posto oggi nel corso della seconda manche, e vengo più vicino al podio. Mi sentivo molto bene in questa gara e non ho spinto ma ho bisogno di spingere per i miei limiti. Negli ultimi due giri ho provato a passare De Dycker per il secondo, ma ho sbagliato una volta, come ho dovuto prendere diverse linee che mi han fatto perdere un sacco di tempo. Purtroppo all’inizio della gara non ho visto una bandiera gialla ed era troppo tardi per reagire, ero in piedi sul lato sbagliato della pista, ho sentito che la decisione presa era piuttosto dura per penalizzarmi, come mi è stato detto anche da altri piloti che hanno saltato, ma devo accettare la decisione. ”

w816h550_0000034000827773

Alessandro Lupino “Sabato scorso la mia velocità era ok e sono stato felice con i risultati, ma nelle gare di oggi ho avuto brutte partenze. Al primo Jeffrey (Herlings) è caduto alla prima curva e sono rimasto intrappolato dietro di lui, ho perso tempo e ho cominciato intorno alla ventesima posizione, ho recuperato al sesto, che non era poi così male nelle circostanze. Ero ottavo alla seconda partenza e ho avuto una buona velocità per finire quarto. La pista era molto veloce oggi. E’ stata resa facile spianandola, ognuno andava veloce, per me era troppo facile e ha reso molto difficile per fare la differenza “.

Dylan Ferrandis “Non mi sono qualificato così bene, mi sono dovuto fermare durante la gara e togliere le lenti a strappo sui miei occhiali con il fango, era impossibile tornare a recuperare. La mia prima partenza è stata buona. Ero settimo e fiducioso, ma poi ho sentito che qualcosa non andava con la moto e mi sono fermato, una pietra aveva danneggiato la ruota posteriore. La seconda partenza non è stata buona, sono stato in grado di tornare al decimo ma non è quello che mi aspettavo “.

Screenshot 2013-07-01 at 10.45.16

Max Nagl

“Nella prima manche ho avuto una grande partenza e stavo seguendo Tony. Stavo guardando le sue battute e ho cercato di fare un po ‘di tempo, ma abbiamo ottenuto in un buon ritmo e abbiamo allungato dal resto del gruppo . Ero contento del risultato. Prima della seconda gara mi sentivo bene e il mio cancello era buono, ma Jeremy era accanto a me e lui mi ha infilato. Ha colpito la mia moto così forte che abbiamo rischiato di cadere insieme, e poi l’inizio è stato fatto. Ho girato dentro e stavo guidando aggressivamente, bene nei primi giri, come ho avuto tra i primi otto, ma sono caduto quando ho perso la ruota anteriore e sono finito di nuovo in 15 °. Ho superato tutti i ragazzi che avevo superato prima, ma poi sono andato giù di nuovo. Dopo quel primo incidente ero un po ‘distrutto mentalmente, mi sentivo tanta pressione per andare sul podio. Stavo guidando troppo aggressivo e molto vicino a una brutta caduta, quindi ho dovuto rallentare e cercare di finire la gara. La pista era scivolosa in molti posti ma buona in altri. In fine è stato difficile, ma mi sono divertito, anche se dopo la brutta caduta ho avuto un po ‘di mal di testa da sentire così tanto la pressione, e ho finito 10 °. Sono deluso, con due partenze buone possiamo essere sul podio, ma non siamo ancora lontani. ”

Evgeny Bobryshev

“E ‘stata una giornata disastrosa per me. La pista era bella questa mattina, e nella prima gara ho avuto un buon inizio. Sono stato spinto un po ‘sul secondo rettilineo e sono finito quinto al termine del primo giro. Stavo combattendo con Steven Frossard nei primi giri e ha fatto una mossa, ma ho messo a terra in una curva la gamba, in una posizione scomoda con il mio piede destro, che era la stessa caviglia che mi sono rotto. Non è guarita al 100% e ho avuto un sacco di dolore, così ho pensato che l’avevo rotta di nuovo. Io era in agonia e quasi in lacrime, così ho dovuto tirarmi fuori pista. La radiografia è stata buona senza danni, e dopo alcuni antidolorifici ho deciso di gareggiare. La partenza non è stata così grande, e io ero in mezzo al gruppo, ma non ho potuto guidare correttamente con il piede. Era fastidioso, sto soffrendo nelle curve a destra, quasi in sella come un principiante, perché non posso usare la gamba destra. Poi mi sono bloccato e non riuscivo ad andare di nuovo con il dolore, ma devo dire grazie alla squadra, come stiamo mantenendo la testa alta e facendo del nostro meglio per trovare la forma che conosciamo. ”

1306302135Charlier_MXGP_10_S_2013

 

Steven Frossard “Ho avuto una buona giornata ieri con l’holeshot(sabato) ed era facile rimanere davanti per la pole position. Oggi non funzionava in quel modo. Nella prima manche la partenza è stata male e non ho avuto un grande feeling. Fisicamente stavo bene ma ho avuto un po ‘di arm pump e mi sono concentrato sul mantenere la mia posizione. E ‘stato difficile su questa pista e ho fatto alcuni errori. Comunque sono stato contento di finire e uscire con alcuni punti decenti. Ero in seconda posizione all’inizio della seconda manche, ma al primo giro qualcuno mi buttò fuori pista. Più tardi ho avuto un piccolo incidente mentre ero settimo. Anche in questo caso non mi sento grande là fuori, ma io sono felice con la mia velocità e passo-passo sarò migliore. La mia fiducia è lì. ”

Joel Roelants “Ho dovuto togliere gli occhiali e un sasso mi ha colpito in un occhio, come una palla di cannone. Abbiamo dovuto andare in ospedale e c’era danni all’occhio e lividi dietro la pupilla. La mia visione è molto sfocata quindi non ho fatto la gara. I medici dicono che l’occhio è una parte del corpo che guarisce in fretta, mi sento già meglio di quanto abbia fatto ieri. Hanno detto che dovrebbe essere a posto in cinque giorni e spero di essere nel paddock in Lettonia “.

Christophe Charlier “Sono molto contento di questo Gran Premio. Un buon inizio mi ha permesso di partire in testa ed è stato fantastico vincere la mia prima moto. Ho iniziato in quinta nella seconda gara e sono tornato terzo. La pista era molto difficile oggi ma sono davvero soddisfatto. La mia concentrazione ha sofferto un po ‘quando ero dietro Jordi, ma la posizione era abbastanza. Questo risultato è un bene per la mia fiducia. La squadra ha lavorato molto sulla moto e ho lavorato sulla mia condizione fisica. Sono felice e voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me. ”

mx2jeremy-seewer9

 

Max Anstie “Io davvero non so cosa dire. Stiamo tutti lavorando e sto cercando di andare più forte che posso. Anche in questo caso i tempi sul giro sono buoni e ci stanno dimostrando che, in pratica ci sono, ma non riesco a farla franca con la posizione delle partenze. Sono un po ‘in perdita ora. Io non sono stanco e io sono in forma per andare veloce. Non mi sento che sto guidando male, abbiamo solo bisogno di prendere una pausa “.

Monticelli

 

Ivo Monticelli pilota Mx2

“Ho poco da dire. Nella prima manche ho fatto soltanto pochi giri perchè sono partito indietro e non mi trovavo con i canali che si erano formati. Nella seconda sono ripartito male un’altra volta e a quel punto sono rimasto in pista per cercare di fare allenamento.”

Tanel Leok pilota MX1

“Cosa volete che vi dica. Sono ritornato alla TM che per me è come una famiglia. Con loro mi trovo bene ed ho intorno uno staff che già conoscevo e che mi soddisfa in pieno. Non ho tanto allenamento perchè ho ripreso ad allenarmi da poco però sono soddisfatto delle mie due gare. Ora mi preparo per il prossimo GP ed andrò a fare alcuni test con lo staff tecnico di TM per trovare e migliorare il mio feeling con la moto.”

.