HUSQVARNA TORNA NEL MONDIALE MOTOCROSS 2014!!!

Scritto domenica 30 Giugno 2013 alle 10:46.

1306301045HusqvarnaPressConf_MXGP_10_S_2013

Husqvarna torna al Motocross World Championship nel 2014 con ICE1 Racing e Wilvo Nestaan ​​Husqvarna factory.

 

Husqvarna è tornata. Husqvarna è lieta di annunciare che si appresta a fare un gradito ritorno al livello superiore nel motocross per il 2014. Husqvarna, il pioniere del Motocross, schiererà due squadre di factory-backed, uno nella classe MXGP e uno nel Mondiale MX2. Ogni squadra sarà caratterizzato da due piloti.

Per Husqvarna, la decisione di tornare al Motocross World Championship è stata facile da prendere. Come una delle più antiche case motociclistiche del mondo, si tratta di un marchio ricco di storia off-road. Dominando l’epoca d’oro del motocross tra il 1960 e il 1970. Raccolta di innumerevoli vittorie e titoli con piloti leggendari come Torsten Hallman, Rolf Tibblin, Bengt Aberg, Malcolm Smith, Heikki Mikkola.

Utilizzando tutte le risorse disponibili, Husqvarna sarà presente in entrambe le classi del Campionato Mondiale Motocross 2014 con team ufficiali ICE1 Racing nel MXGP e la Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing in MX2.

“La decisione di lavorare con ICE1 Racing e racing team di Jacky Martens è stato semplice,” conferma Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport. “Entrambi hanno già dimostrato di essere i più professionali nel paddock e in gara. Con il loro ingresso è chiaro che Husqvarna sarà pronta a  tornare a correre in modo molto serio e concertata, assicurando i futuri campioni che saranno aggiunti alla lista dei grandi come Hallman, Smith e Mikkola “.

Rappresentare Husqvarna nella prestigiosa classe MXGP sarà ICE1 Racing. Altamente motivati ​​e con una solida infrastruttura già in atto, il team fa una misura perfetta nel portare avanti il marchio Husqvarna. Il proprietario del team Kimi Räikkönen è stato entusiasta di questa nuova sfida fin dall’inizio e, insieme con l’esperienza di guida di team manager Antti Pyrhonen sono desiderosi di ottenere un grande successo.

“Ottenere l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Husqvarna è un onore”, commenta Pyrhonen. “La loro fede ci mostra che stiamo facendo sul serio e siamo contenti di quello che facciamo. Non vedo l’ora per i tempi entusiasmanti che ci attendono. ”

Come ex Campione del Mondo Motocross con Husqvarna, è giusto che Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Racing team Fabbrica Jacky Martens rappresenterà Husqvarna in MX2. La sua ricchezza di esperienza e di capacità di portare giovani piloti di talento alla ribalta del motocross è inestimabile. Per questa sola ragione, Husqvarna è orgogliosa di annunciare il 2014 in MX2 con Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing.

“Questo è un momento speciale per me”, conferma Martens. “Sono entusiasta di iniziare questa nuova era con Husqvarna – il marchio con cui sono diventato un campione del mondo. Come sempre faremo del nostro meglio per ottenere i migliori risultati possibili “.
.