MACKENZIE SOSTITUISCE FROSSARD AL GP ITALIA!

Scritto martedì 11 Giugno 2013 alle 23:35.

P20130611202406098

Mackenzie sostituisce Frossard al GP italiano

Monster Energy Yamaha darà il benvenuto all’ex vincitore dei Grand Prix e attuale australian Motocross MX1 Championship Billy Mackenzie che torna alle prese con la serie FIM questo fine settimana. Il vecchio scozzese di 29 anni, sostituirà l’infortunato Steven Frossard e governare la YZ450FM factory a Maggiora per il Gran Premio d’Italia e la nona prova di diciassette nel 2013.

Mackenzie sfrutta una pausa nel calendario australiano – un campionato nazionale di cui fa parte negli ultimi tre anni – e insieme all’associazione positiva della squadra works gode con la Yamaha Craig Dack Racing team per fare la sua apparizione insieme a Joel Roelants in Italia. Lui ha già estremamente familiarità con la YZ450F, ma naturalmente con le configurazioni per correre il suo campionato specifico. Test e gare impegnati verso il suo obiettivo in Australia, ma è previsto per competere con Monster Energy Yamaha per il GP italiano.

Mackenzie ha una storia speciale con la Yamaha. Nel 2005 ha celebrato la sua prima manche e GP vinti sull’ YZ250F con la squadra di Steve Dixon, una partnership che iniziata quando Mackenzie era un adolescente ed è durato quasi un decennio. Un front-runner MX2 per due anni, partecipante al Campionato britannico (finalmente guadagna la corona nel 2007, ma su un 450) e la celebre conquistatore del circuito di Sugo e il Gran Premio del Giappone con la Yamaha nel 2005 e 2006, Mackenzie è ancora un popolare membro carismatico degli appassionati di motocross. Dopo quattro anni in MX1-GP class, il britannico ha messo gli occhi sull’ Australia, ma ritorna al Grand Prix per la sua gara di casa a Matterley Basin nel 2011, dove rimane nei primi tre per la metà della prima manche prima di finire settimo.

“Questo è piuttosto un opportunità cool e qualcosa che non mi aspettavo davvero, ma abbiamo una pausa nella nostra stagione e ora di tornare e provare un Gran Premio con la Monster Energy Yamaha, è una sfida che attendo,” Mackenzie ha detto. “Ovviamente ho una connessione dal lungo passato con la Yamaha in Europa e sarà un bene per rivedere alcune vecchie facce. Quella moto ufficiale era sempre qualcosa che ho immaginato di provare quando correvo nel campionato del mondo e ora ho la possibilità! Voglio solo godere di questo ed è bene correre a questo livello, senza alcun tipo di pressione per i punti o il campionato. Devo dire grazie a Craig e i ragazzi del Team Rinaldi. ” 


Il sesto round su dieci negli Australian Monster Energy MX Nationals si svolgerà nel Nuovo Galles del Sud il 14 luglio. Mackenzie è attualmente terzo nella classifica Pro Open sulla sua YZ450F. Steven Frossard subirà più scansioni questa settimana, quando una migliore stima del suo infortunio porterà a capire quando potrà ritornare.

.