MXGP FRANCE 2013 VIDEO HIGHLIGHTS e COMMENTO TONY CAIROLI!

Scritto domenica 9 Giugno 2013 alle 22:22.

76796_Cairoli_MXGP_2013_R08_RX_5759_1024

MXGP of France 2013 – NEWS – Motocross

Di seguito il video degli highlights del GP in Francia ad Ernée e le dichiarazioni di Tony Cairoli alla 59° vittoria assoluta!

Per i risultati completi CLICCATE il link di seguito!

https://www.mxbars.net/2013/06/09/gp-of-france-ernee-risultati-e-punti/

One of the most breath taking Motocross Grand Prix so far. French riders have certainly performed their best and showed great performance to the crowd, which was beyond being supportive!

76799_Cairoli_MXGP_2013_R08_RX_6271_1024

CAIROLI VINCE IL GP DI FRANCIA!

E SI PRESENTA PER IL GP ITALIA CON 56 PUNTI DI VANTAGGIO
Tony Cairoli fa 59 e si prepara al Gran Premio d’Italia in programma a Maggiora domenica prossima con 56 punti di vantaggio. Il sei volte campione del mondo, sulla pista di Ernee ha vissuto ancora una domenica da dominatore, concedendo solo una manche all’idolo di casa Paulin. Dopo avere finito secondo, a causa di doppiaggi difficili, nella gara di apertura, nella sfida finale ha dominato dall’inizio alla fine facendo cosi suo anche il Gran Premio di Francia e ancora una volta ha battuto i transalpini sulla loro pista.
Un successo dunque importante per Tony che allunga in classifica ed e’ cosi pronto a dare l’assalto al Gp d’Italia sulla rinnovata pista di Maggiora, gara per la quale e’ il testimonial dell’evento.

Prima manche: Tony scatta al meglio dal cancello, fa suo l’hole shot e cerca la fuga. Paulin alle sue spalle, riesce a passare il campione a 12 minuti dalla fine. Tony scende al secondo posto e a sei minuti dal termine cambia ritmo. Attacca il francese, ma Paulin chiude la strada e Tony deve frenare per non tamponarlo: tutto da rifare. Sfortunato con i doppiati, Tony, perde terreno. Recupera, ma non riesce a sferrare l’attacco decisivo e si accontenta dunque della piazza d’onore alle spalle di Paulin.

Seconda manche: Nel segno di Cairoli. Subito in testa, Tony, allunga su Desalle, non commette errori e prende un buon vantaggio che gli consente di arrivare solitario alla bandiera a scacchi e fare così suo il Gran Premio.

Tony Cairoli: “ Sono contento per questa vittoria e presentarmi così in testa al mondiale a Maggiora. Sarà la gara di casa e mi fa piacere essere testimonial di questa gara storica che torna e dunque aspetto tutti i tifosi italiani. Volevo arrivarci con un buon vantaggio e ci sono riuscito. Oggi è andata bene e con Paulin abbiamo dato vita a una bella sfida nella prima manche. Peccato solo che un doppiato mi abbia ostacolato e abbia così agevolato il recupero e il sorpasso di Paulin. Anche nel finale alcuni doppiati hanno dato fastidio alla mia manovra e non sono così riuscito ad attaccarlo. Nella seconda manche ho impresso un ritmo maggiore e sono così riuscito a prendere un buon vantaggio sugli avversari e vincere così il Gran Premio.”

image (10)