MICHAEL LEIB COME BACK IN MXGP!!

Scritto giovedì 6 Giugno 2013 alle 13:38.

1306051026964440_258317000976587_1682808661_o

Michael Leib intervista – Ready or Not???

By Geoff Meyer

 

L’Americano Michael Leib si è diretto verso l’Italia per prepararsi in queste settimane al meglio in quello che spera sarà il suo ritorno al Campionati del Mondo MX2 FIM con una certa costanza. Avendo già messo insieme una manciata di buoni risultati in Europa negli ultimi anni, Leib vuole continuare quella che è stata una carriera di alti e bassi, ma questa volta con più podi e punti.

“So quello che sono in grado di fare” Leib ha detto di recente. “So di avere la velocità, ma dopo aver rotto il mio braccio non molto tempo fa e non aver guidato molto negli ultimi quattro mesi, ho bisogno di assicurarmi di sentirmi bene quando tornerò. Il primo piano è la gara in Francia questo fine settimana, ma ora stiamo guardando possibilmente di partire dal GP in Italia, o forse attesa della Svezia. ”

Leib ha iniziato la sua stagione agonistica tornando a casa nella serie americana di Supercross, ma il braccio rotto gli è costato la possibilità di mettere il suo nome sulla stessa pagina di ex pilota GP come Marvin Musquin e Ken Roczen, combattendo per i due campionati. Ora in forma e pronto a tornare in Europa per un altro tentativo, Leib non vedo l’ora di iniziare, ma non vuole tornare troppo presto.

“Non vedo l’ora di farlo, abbiamo una buona squadra e il mio meccanico è davvero grande. Ho fatto qualche test in Belgio e in Germania come in Olanda dove hanno solo piste di sabbia. Ho bisogno di guidare su queste piste di sabbia e penso che miglioreranno la tecnica della mia guida, ma la sabbia non è la mia preferita e, naturalmente, l’Italia sarà hardpack. ”

Ora, con una nuova squadra, nuovi obiettivi e più esperienza, Leib può guardare la classe MX2 e vedere alcuni punti importanti che vanno a suo nome. A differenza del 2012, quando ha dovuto affrontare piloti del calibro di Tommy Searle, Joel Roelants, Jeremy Van Horebeek e il più forte pilota del 2013 MX2 Jeffrey Herlings, è un po ‘più facile, almeno questo è quello che spera l’americano.

“Ho nove gare per mostrare ciò di cui sono capace. Non sono mai stato al 100%, in tutte le gare che ho fatto in Europa, ho avuto sempre qualcosa, ma non sono mai stato al 100%. Sono in forma ora e una volta che la mia condizione ritorna, penso di essere una minaccia per il podio. Non vedo l’ora di andare avanti ancora e dare questa opportunità ai ragazzi del Beursfoon Suzuki, voglio dare loro qualcosa in cambio “.

Così è di nuovo nel sud d’Europa per ciò il pilota americano vede come un’altra occasione per unire l’elite del Campionato mondiale MX2 FIM.

“Ho guidato in Italia un sacco e sono sicuro che in pista per il Gran Premio d’Italia, farò bene. Ho avuto il mio miglior risultato di sempre in Italia lo scorso anno, e mi sento quasi pronto per correre. Ci dirigiamo in l’Italia per preparare al meglio, fare qualche test e d’allenamento, e se sento che non sono pronto, quanto serve, allora sarà la Svezia dove tornerò, non voglio rientrare troppo in fretta…. abbiamo bisogno di avere tutto preparato bene. ”

.

Bene, queste le parole dell’amercicano, secondo voi, può fare bene Leib, in che posizione potrà infilarsi?

Rispondete al sondaggio CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=68844

.