DESALLE E STRIJBOS AL DEBUTTO NEL NATIONAL!!!

Scritto lunedì 27 Maggio 2013 alle 10:20.

amx2desalle7

Desalle E Strijbos AMA DEBUTTO!!!
Rockstar Energy Suzuki Clement Desalle e Kevin Strijbos hanno concluso al sesto e nono posto assoluti al secondo turno della serie Americana a Thunder Valley a Lakewood, in Colorado al Lucas Oil AMA Pro Motocross.

Nei giorni precedenti, il Team Rockstar Energy Suzuki Mondiale MX1 GP e i piloti, sono stati invitati negli Stati Uniti per prendere parte ai due turni della serie AMA come ospiti di Rockstar Energy Drink, riuniti con i meccanici Rockstar per il set-up delle loro moto: Sospensione, scarico e ruote / pneumatici, sono stati montati sulle 450S RM-Z del team per assemblare le moto come i Grand Prix i Belgi ‘ hanno lavorato sul set-up e poi messo a punto per la quota del circuito e alte velocità.

E con buon risultato da entrambi i piloti sono usciti molto bene nella prima manche di qualifica. Desalle ha tirato fuori un secondo posto dietro il vincitore della gara Ryan Villopoto e Strijbos ha guidato per un sesto tempo di qualificazione, che è diventato il settimo dopo la seconda sessione di qualifiche.

amx2strijbos7
La prima manche ha visto Desalle in quinta posizione alla prima curva dietro a Trey Canard e nonostante la riuscita in alcuni giri veloci, il belga ha fatto diversi tentativi sul pilota di fronte a lui, ma non è mai stato in grado di passare. Strijbos è stato preso in una caduta alla prima curva con Chad Reed e ha lavorato il suo ritorno dalla posizione di 25 ° verso l’alto finendo in 10°.

La seconda manche ha visto entrambi i piloti lottare con Mike Alessi con Desalle in sesta posizione nella prima metà di gara, seguito da Alessi e poi Strijbos. Il Vice Campione GP 2012 si è dovuto accontentare del settimo, quando Alessi mise la pressione negli ultimi giri per la sesta posizione nella classifica generale.
Con Strijbos di seguito in ottava, il 28enne belga ha preso il nono assoluto nella sua prima volta all’ AMA Nationals.

Clement Desalle:

“Sono abbastanza soddisfatto di questa gara, ho avuto un buon tempo di qualifica e una partenza ragionevole nella prima manche ho cercato di entrare in contatto con i ragazzi davanti e seguire questo ritmo, ma fatto un piccolo errore che ha permesso a Canard di passare.. Ho lavorato per passarlo, mi sentivo più veloce di lui, ma non è stato così facile da superare. Nella seconda manche la mia partenza non era buona come la prima manche, ma non ho avuto la forza a spingere. Penso che tutto il viaggio da e per il Brasile potrebbe avermi affaticato.
Il formato richiede un po ‘per abituarsi con solo due manche di prove cronometrate e il tutto messo in una giornata, ma io non penso che sia male, alla fine è lo stesso per tutti “!

Kevin Strijbos:

“E ‘una grande esperienza! Non sapevo cosa aspettarmi, ma dopo le sessioni di qualifica mi sentivo a mio agio in pista e ho sentito che la mia velocità era buona in opposizione agli altri.
Sono un po ‘stanco dal recupero nella Moto 1, sono riuscito a tornare alla 10 ° posizione, alla fine è stato buono, ma ho anche perso un sacco di energia. Così per la seconda gara mi sentivo fiacco dopo pochi giri e ho dovuto accontentarmi di un ritmo leggermente inferiore per finire la gara, alla fine non era male, con una posizione di 8 °. E ‘bello lavorare con i ragazzi di Rockstar Racing, abbiamo imparato entrambi qualcosa di nuovo qui! Siamo in grado di costruire su questo e cercare di fare meglio e di essere pronti per il prossimo round.”

Desalle e Strijbos sono ora in ritorno a Corona, in California per un po’di test e di allenamento prima di prendere l’aereo verso il terzo round del Campionato Outdoor AMA presso il Muddy Creek Motocross pista a Blountville, Tennessee il prossimo fine settimana.

2013 Thunder Valley AMA Motocross classe 450 Risultati: 

1. Ryan Villopoto, Kawasaki (1-1)
2. Ryan Dungey, KTM (2-2)
3. Justin Barcia, Honda (3-4)
4. Trey Canard, Honda (4-5)
5. Mike Alessi, Suzuki (6-6)
6. Clement Desalle, Rockstar Energy Suzuki (5-7)
7. James Stewart, Yoshimura Suzuki (15-3)
8. Tyla Rattray, Kawasaki (7-10)
9. Kevin Strijbos, Rockstar Energy Suzuki (10-8)
10. Dean Wilson, Kawasaki (11-9)

amx2desalle9

 

amx2strijbos6

 

Insomma, facciamo i complimenti al duo Belga e a tutti il Team Suzuki per averci regalato dello spettacolo….e chissà se questa sarà una prova per il futuro?!?!?!??!

State sintonizzati per il prossimo round di Sabato 1 Giugno nella nuova pista del Tennessee!!!